Stamattina volevo andare a fare skialp ma poi mi sono alzato tardi e ho ripiegato sulla corsa.
Un freddo cane e tutto ghiacciato, sono uscito verso le 11:30 e fatta una corsetta lenta molto piacevole.
Fatti 18,03 km in 1h37'
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Stamattina volevo andare a fare skialp ma poi mi sono alzato tardi e ho ripiegato sulla corsa.
Un freddo cane e tutto ghiacciato, sono uscito verso le 11:30 e fatta una corsetta lenta molto piacevole.
Fatti 18,03 km in 1h37'
Ieri siamo partiti io Nina Cristina e Francy alle ore 15 da casazza per salire al Murlansi e vedere il tramonto.
Itinerario quasi tutto nella neve, colori e paesaggio da fiaba, indescrivibile a parole. Discesa da un'altra parte in notturna e giro ad anello, fantastico!
Fatti 10,50 km in 3h35' dislivello 1000 mt
Stamattina sono andato ad allenarmi con le strade piene di neve e ghiaccio.
Ho fatto una corsa a sensazione e senza spingere, perché vista temperatura bassa, non sarebbe stato bello sudare troppo. Non ho portato Nina perché ho dovuto fare più arterie principali.
Fatti 18,20 km in 1h24'10"
Bellissimo giro in Mountain bike nel parco del Vincellate lungo il fiume Stringe.
Km nel fango, freddo e tanto divertimento.
Fatti 30 km
Ho finito di lavorare alle 12 e ho fatto un pranzo leggero. Con usata giornata è impossibile non allenarsi e così alle 14:30 sono partito insieme a Nina.
Ho fatto un allenamento a sensazione, quando ne avevo spingevo, ma mai al massimo e quando mi sentivo affaticato rallentavo.
Fatti 15,20 km in 1h08'
Doveva essere montagna e invece pioveva. Ho rinunciato e aspettato che spiovesse per fare una corsetta nelle.vicinanze della mia abitazione ma non appena sono uscito.con Nina ha ricominciato a piovere e sempre più forte. Risultato, pochi km e bagnati fradici.
Fatti 10,00 km in 48'30"
Stamattina sono andato a fare allenamento sulla Valeriana. Ho fatto.il percorso da Pilzone fino a Marone alla rotatoria dove si prende la statale.
Venivo da un periodo di stanchezza e ho fatto due giorni di riposo per recuperare le energie ma oggi non è che stavo meglio nonostante sia andato tranquillo.
Sarà anche per la cattiva alimentazione che purtroppo si fa in queste festività e del mese di stop.
Fatti 22,60 km in 2h35' dislivello 800 mt
Stamattina mi facevano male i muscoli e allora mi sono fatto una corsetta defaticante con tratti di camminata, sempre insieme a Nina.
Fatti 7,35 km in 42'00"
Alle 09:00 siamo partiti dalla trattoria Portole io Nina, Giusy, Ettore e Valerio.
Abbiamo fatto il giro corto dell'Almana camminando e in saluto abbiamo anche incontrato Stefano che scendeva.
Neve sul percorso che non ha creato problemi. Arrivati alla trattoria ci siamo fatti anche una bella mangiata e bevuta.
Fatti 10,50 km in 3h50' dislivello 1000 mt
Dopo il lavoro sono tornato a casa alle 12 e senza pranzare sono andato a fare una corsa lenta insieme a Nina e ho messo dentro 5 allunghi.
Sensazioni ancora di pesantezza, tra l altro quando si inizia a fare scialpinismo ci vuole un po' di tempo per trasferire la forza alla corsa.
Fatti 14,10 km in 1h07'
Dopo 3 giorni di montagna di cui due di skialp si ricomincia con la corsa. Una corsa lenta per riabituare i muscoli al movimento.
Fatti 14,52 km in 1h13'
Stamattina ci siamo ritrovati alle 9 io e Luca a Montecampione. Siamo partiti dalle piste e le abbiamo risalire tutte fino all'antenna, poi abbiamo fatto.le.creste a sinistra fino al rifugio dosso rotondo che era aperto e abbiamo mangiato un piatto caldo e una birra.
Poi siamo scesi su un bel pendio ripido in fuoripista fino ad incrociare la pista in basso e poi per risalire a 1800.abbiamo rimesso le pelli per fare l'ultima discesa un po' in pista e un po' in fuoripista fino all'auto.
Bella giornata e tanti sole.
Fatti 10,50 km in 3h51' dislivello 810 mt
Dopo aver lavorato di notte, ho riposato un ora e poi ci siamo preparati per andare sul Guglielmo, io Katia e i due cani. Neve buona già da 900 MT di quota e sopra il tripudio. Caduti almeno 1,5 MT e mi tengo basso.
Bella camminata e i cani si sono divertiti.
Fatti 18,25 km in 4h47' dislivello 1000 mt
Erano due anni che non mettevo gli sci ai piedi e con le nevicate degli ultimi giorni non potevo non tornare a farlo.
Io Cristina, due amiche e un amico.ci siamo ritrovati a Montecampione e abbiamo fatto una splendida scialpinistica. Peccata per il tempo sempre nuvoloso ma neve super.
Ho fatto tanta fatica con i miei sci in salita ma poi ho fatto più fatica in discesa. Mamma mia sono proprio fuori allenamento.
Fatti 7,39 km e 710 MT dislivello
Stamattina una breve corsa lenta di scarico per recuperare le energie. Pensavo peggio.
Fatti 9,22 km in 45'16"
Stamattina non pioveva, esco con Nina la porto al parco a fatevi bisogni e partiamo. Nemmeno un km e comincia a piovere e che cavolo, ma è una pioggia leggera piacevole che però ben presto aumenta di intensità. Faccio un ritmo lento e ogni tanto ci metto.dentro qualche allungo senza esagerare e alla fine esce un nell'allenamento fatto di buone variazioni, anche se siamo tornati a casa entrambi fradici.
Fatti 15,72 km in 1h13'30"
Ho finito di lavorare alle 12 e non pioveva. Sono tornato a casa mi sono cambiato e sono andato ad allenarmi approfittando di questa finestra di non pioggia ma da subito ha ricominciato a piovere andando via via aumentando l'intensità. Ho fatto un 10x200 con 200 di recupero ma poi sono tornato a casa pera troppa pioggia.
Fatto 8,45 km in 41'47"
Stamattina sono uscito ad allenarmi poco prima delle 7 perché poi dava pioggia tutto il giorno e stasera devo lavorare.
Ho fatto fatica per tutta la durata dell'allenamento anche se sono andato piano.
Fatti 16,14 km in 1h18'55"
Stamattina sono andato a lavoro e alle 12 sono tornato a casa e sono uscito ad allenarmi. Ho portato anche Nina. Ho fatto un ritmo regolare con qualche accelerazione.
Fatti 13,03 km in 1h02'20"
Nevica, devo uscire presto perché dopo devo andare a lavorare. Appena si abbassa l'intensità parto con Nina, solita sosta al parco.per i sui bisogni e poi parto ma subito ricomincia a nevicare così forte che i fiocchi sulla faccia entrano nello scaldacollo e mi gelano.
Faccio pochi km e rientro. Solo Nina si è divertita.
Fatti 4,00 km
Oggi è il mio compleanno e non potevo farmi un regalo più bello che di correre senza mal.di schiena.
Sono partito alle 10 coi due cani in mezzo ad una nebbia fitta e freddo oltre al fango che Dio la manda.
Pronti via, pochi km e sbaglio strada, non si vede niente e sono costretto a risalire una collina in mezzo al fango e ai rovi, mi verrebbe da bestemmiare ma i miei cani si divertono e vado su fino a quando non incrocio una strada sterrata che conosco e mi rimetto subito sul percorso da fare.
Alla fine ho portato a casa un buon.giro ed è meraviglioso aver male ai muscoli senza aver mal di schiena.
Fatti 25,00 km in 3h dislivello 1230 mt
Questa è la prima volta che faccio due allenamenti consecutivi e per non esagerare ho fatto un defaticante nella piena tranquillità.
La schiena ogni tanto mi dà ancora problemi ma riesco a gestirla col.riposo.
Fatti 11,12 km in 56'00"
Stamattina sono partito.presto perché dovevo andare al lavoro. Faceva freddo e nelle campagne c.era una nebbia fitta.
Comunque ho fatto un bel riscaldamento lungo e piano e poi ho fatto 3 serie fatte da un 200, 300.e un 400 al 70/80% e recupero stessi metri al lento.
Ho fatto davvero fatica ma sono contento di riprendere piano piano.
Fatti 11,92 km in 56'45"
Non sono ancora apposto.con la schiena. Non mi fa male mentre corro ma quando cammino o sto in piedi e così mi sto allenando poco per non stressare il fisico.
Oggi ho fatto un'uscita tranquilla e dopo il riscaldamento ho fatto 2 km lenti e 1 km accelerando ma mai sotto i 4'25". Ultimi km defaticamento.
Fatti 17,75 km in 1h24'17"
Stamattina il tempo.era.troppo bello per stare a casa e allora insieme a Nina siamo andati a fare una corsetta prima di andare a lavoro.
Una corsa lenta in tutta tranquillità.
Fatti 13,38 km in 1h04'48"
Primo allenamento dopo la sosta forzata con solo un gg di riposo e fatto anche dopo la notte a lavoro.
Stanchezza, ma lo abbiamo portato a casa con relativa calma.
Fatti 9,93 km in 48'30
Finalmente sono stato dalla mia osteopata che mi ha raddrizzato. Ieri ho riposato e stamattina sono uscito ad allenarmi per vedere come andava.
Il dolore all'adduttore è sparito, man mano che andavo avanti aspettavo che arrivasse e invece non arrivava e allora sono andato avanti coi km. Ad un certo punto ho cominciato a fare 500 in progressione ma senza esagerare e 500 lenti e il dolore zero. Ho avuto solo un po' di fastidio al piriforme di sx questa volta ma sono gli effetti della riequilibratura.
Fatti 14,82 km in 1h10'17"
Primo.giro.trail dopo il mail di schiena. Non ho avuto male anche se l'ho presa molto tranquilla.
Mi fa male però il tendine dell'adduttore, lo stesso dell'ultima gara di 100 km.
Fatti 14,10 km in 1h51'50" dislivello 700 mt
Dopo 3 giorni nonostante avverto ancora male alla schiena sono uscito di nuovo a fare un giretto.e.questa volta ho corso senza soste e senza camminare. Durante la corsa non ho problemi ma dopo a freddo riprende.a.farmi male.
Fatti 9,16 km in 46'15"
Finalmente dopo.18 gg fermo a causa del mal.di schiena torno a correre.
E' stata una corsa molto lenta fatta di 1,5 km correndo e 500 MT camminando, ma che felicità.
Speriamo che sia un nuovo inizio.
Fatti 9,57 km in 1h03'
Purtroppo da giovedì scorso sono completamente bloccato con la schiena. L aver corso 30 km in gara col dolore all'adduttore e l'aver rimesso a posto il tetto subito dopo la gara ha presentato il suo prezzo. Sono fermo e sto facendo punture. Speriamo di rimettermi e poter tornare a correre presto.
Oggi pomeriggio ho fatto una breve corsetta alternata a qualche tratto di camminata insieme a Nina. Bella temperatura e nel niente dolore.
Fatti 8,74 km in 49'22"
Stamattina sono uscito presto e sono andato a fare un giro lento per vedere se tornava il dolore.
Sono partito piano e il dolore non arrivava anche se sentivo il tendine, poi dopo 8 km ho fatto una buona progressione di 1,5 km. Sembra bene.
Fatti 13,63 km in 1h06'22"
Sono andato a fare un allenamento sul Monte Orfano per vedere come va il dolore e per mia grande sorpresa non è sopraggiunto. Ho fatto un ritmo non veloce per preservarmi.
Domani provo su asfalto per vedere se li subentra il problema. Ho portato anche Nina.
Fatti 11,73 km in 1h19' dislivello 600 mt
Sono stato 6 gg fermo e oggi ho ripreso a correre. Ma dopo soli 4,5 km ho iniziato ad avvertire di nuovo il fastidio all'adduttore e vedendo che aumentava sono rientrato.
Fatti 9,85 km in 52'
100 km castelli bruciati.
Bene fino al km.25
Poi ha iniziato un dolore all'adduttore dx che mi aveva dato già noia nelle settimane passate.
Ho rallentato e per colpa mia ho sbagliato percorso e allungato 5 km.
Il dolore aumentava e ha cominciato.a.darmi noia anche il tendine d'Achille a dx.
Alternavo corsa e camminata ma non mi stavo più divertendo e alla base vita per me km.51.6 mi sono ritirato.
Non avevo voglia di fare altri 50 km così col rischio di farmi male.
Mi dispiace solo aver abbandonato gli amici con i quali stavo correndo in gara Mirko Grando Rigoni arrivato poi 9°, Giulia con i quali mi stavo divertendo molto.
Fine del discorso
Fatti 51,60 km in 5h35' dislivello 1900 mt
Ultimo allenamento prima della gara. Una bella corsa defaticante alternata da camminata per rispondere al telefono etc.
Fatti 7,71 km in 46'03"
Penultimo allenamento prima della gara di sabato. Eseguo un allenamento lento e ci metto dentro un allungo di 500 MT ma senza esagerare. Sentivo il battito un po' alto per come stavo andando e ho preferito avere un ritmo più lento del solito.
Fatti 12,76 km in 1h03'15"
Esco di pomeriggio alle 15 perché stamattina ho lavorato. Un vento forte a disturbare per tutto l'allenamento ma che comunque ho digerito meglio di altre volte. Qualche accelerata qua e là e il dolore al piede destro è aumentato. Speriamo bene.
Fatti 14,00 km in 1h07'47"
Stamattina piove a dirotto. Anzi è da ieri sera tardi che piove così e siccome alle 11:30 devo andare a lavorare cosa fare?
Vado in palestra a correre su tapis. Un allenamento lento con qualche accelerata per fare girare le gambe. Sabato prossimo c è la gara.
Fatti 10,40 km in 50'
Cominciamo il mese con una corsa su tapis in palestra.
3 km.di riscaldamento e poi in po' di salita a buon ritmo e poi i soliti 15 minuti finali in piano per riallungare i muscoli.
Fatti 3 km riscaldamento in 15'
6,78 km in 45' dislivello 600 MT
3,50 km in 15'
Lunedi ho fatto 1 ora di Tecar e ho osservato due gg di riposo per dar modo ai muscoli di smaltire e stamattina dopo aver fatto la notte sono andato a fare un giro a ritmo lento con Nina ma dopo due gg di riposo ho fatto fatica ad andare piano.
Fatti 13,61 km in 1h02'58"
Siamo andati tutta la squadra Azalai a Ca' del monte perché c era la troupe della rai della trasmissione Onda Verde.
Poi abbiamo girato per conto nostro. Giornata splendida.
Fatti 13,80 km dislivello 550 mt
Oggi abbiamo fatto un giro ai laghi del Torrente solo che siamo saliti su un monte dove poi la discesa è stata terrificante. Non c era sentiero e.abbiamo perso un sacco di tempo.
Fatti 19,20 km in 4h22' dislivello 950 mt
Sono andato in Piemonte e alle 12:30 siamo andati a fare il giro della rampina con i cani con molta calma.
Tempo molto umido rispetto a Brescia che fa più fresco.
Fatti 11,57 km in 1h06'20"
Dopo la qualità di ieri oggi una bella.corsetta a ritmo lento. Finalmente non c é più caldo e speriamo che non torna più.
Fatti 500 MT con Nina
Fatti 12,00 km in 58'07"
Tempo incerto ma fresco. Esco alle 9:30 e puntualmente dopo 5' comincia a piovere anche con una buona intensità. Mi piace e non ci faccio caso e dopo un buon riscaldamento di 3 km parto con 3 serie da 3000 consecutive e senza recupero fatte di 1000 progressivi e alla fine dell'ultimo 1000 più veloce si ricomincia con un nuovo 3000 senza recupero. Il recupero é inteso il 1000 più lento. Buone sensazioni.
Fatti 14,77 km in 1h03'46"
Dopo il.turno di notte e il qualitativo di ieri, oggi mi concedo una passeggiata rigenerante con Nina. Dovrò studiare cosa fare domani.
Fatti 4 km
Stamattina ho lavorato e visto che da domani da pioggia anche forte oggi sono andato a fare lavori di forza in salita. Ho parcheggiato l'auto e fatto poco più di 3 km di riscaldamento. Poi ho fatto 4 ripetute di 20 gT in salita per riscaldarmi e poi sono partito con 11 ripetute da 100 MT fatte in progressione con 1'30" di recupero. Poi sono salito piano fino in cima alla salita e sono sceso. In piano ho fatto 4 km a buon ritmo, breve defaticamento e via.
Fatti 12,20 km dislivello 480 mt
Riscaldamento con Nina e poi una corsa lenta quasi defaticante. Non voglio sovraccaricare é passata solo 1 settimana dalla gara.
Fatti 2,5 km con Nina
Fatti 10,18 km in 49'08"
Primo allenamento di qualità dopo la gara di sabato scorso. Adesso bisogna guadagnare velocità perché la prossima gara, una 100 km in collina, ha meno di 3000 mt di dislivello e sarà molto più veloce rispetto alle giulie e quindi bisogna dare brillantezza alle gambe.
Si comincia con 20' di riscaldamento per poi fare un progressivo aumentando a sensazione ad ogni km. Ne volevo fare 8 di km ma dopo la fine del settimo, sentivo di essere quasi al massimo e non ho voluto esagerare. Ho defaticato fino a casa.
Fatti 15,10 km in 1h08'50"
Oggi alle 16:30 mi sono trovato a brescia con i miei amici Giusy e Stefano e siamo andati a fare il sentiero delle capre. Molto ripido e molto paesaggistico. Le gambe hanno risposto abbastanza bene.
Fatti 11,5 km in 3h dislivello 1000 mt
Questo e' il terzo giorno dopo la gara e ho le gambe ancora inchiodate. Ho fatto una corsetta leggera alternando qualche tratto camminando. Pian piano mi riprendo.
Fatti 9 km in 48'30"
Dopo la gara di sabato stamattina ho fatto una bella camminata con i cani per far girare un po le gambe acciaccate e far distendere la schiena che e' stata messa a dura prova su quelle salite lunghe e strapendenti.
Fatti 5 km
Finalmente e' arrivata la prima.gara dell'anno:
La via delle Giulie trail di 65 km e 4500D+.
Siamo partiti alle 9 da Ugovizza e da subito le salite sono state molto ripide.
Sulla seconda salita lungo ho avuto problemi alla schiena e ho dovuto rallentare ma l'ho gestita bene.
Alla fine e' arrivato un 15esimo posto ma.soprattutto un tempo di 10he10' che mi soddisfa molto.
Fatti 64 km in 10h9'57" dislivello 4450 mt
Stamattina sono uscito con Nina per effettuare l ultimo allenamento di rifinitura prima della fara di sabato e come mio solito osserverò 2 gg di riposo ma subito dopo che Nina ha fatto i suoi bisogni ho ricevuto una telefonata per cui ho fatto i primi 4,5 km camminando, seppur ad un'andatura veloce.
Cmq sensazioni meglio.di ieri anche se non ancora come vorrei, sperando che il.come correi arriva sabato.
Fatti 9,83 km totali in 1h10'
Stamattina sono uscito con Nina. Ho camminato col lei per fargli fare i bisogni e dopo sono partito a correre.
La gamba ancora non è bella devo assolutamente recuperare e domani magari faccio una camminata e poi gara sabato.
Fatti 0,80 km con Nina
Fatti 10,30 km in 50'20"
Ho lavorato stamattina e oggi pomeriggio poco prima.delle 17 sono uscito a fare un allenamento. La temperatura non era eccessivamente calda e dopo 5 km di riscaldamento ho fatto 12 ripetute di 1' veloce al 70/80% e 1' di recupero 20/30 secondi più lento. Non sentivo la gamba ancora bella recuperata e non ho forzato più di tanto.
Fatto 13,72 km in 1h04'12"
Stamattina sono uscito con Nina per fare una corsa lenta. Dopo che ha fatto i suoi biaogni siamo partiti ma dopo 6/7 km ho capito che le gambe non erano ancora apposto e allora ho alternato tratti di corsa lenta a tratti di camminata.
Fatti 13,24 km in 1h03'
Dopo la tirata di ieri oggi ho fatto una corsetta soft sulle colline camminando le salite. Ho corricchiato piani e discese.
Bello. Sentivo i muscoli ma la.sensazione è stata buona.
Fatti 9 km in 1h03' dislivello 240 mt
Sono in val Grue. Ho portato i cani a fare un giro come riscaldamento e ho fatto 2 km e circa 70 mt d+.
Poi sono partito per il giro della rampina, il circuito chr uso per vedere la mia condizione in prossimità delle gare.
Ebbene, anche se sono partito un po veloce e l ho pagato nel finale sono arrivato con un tempo per me da record.
Fatti 2km e 70 mt dislivello con i cani
Fatti 11,25 km in 51'50" dislivello 330 mt
Questo mese di settembre comincia bene. Dopo il calo riscontrato negli ultimi giorni oggi stavo bene. Ho fatto una corsa lenta e le sensazioni sono state buone anche se devo dire che la temperatura non calda ha aiutato.
Stasera lavoro di notte e domani ho 2 viaggi da fare e riposo. Giovedì se sto bene provo il circuito collinare per vedere la condizione e poi roba facile fino alla gara.
Fatti 10,73 km in 50'30"
Concludiamo questo mese di agosto con una passeggiata con Nina. È un periodo che mi sento stanco e non riesco a recuperare bene e allora visto l'imminenza della gara devo cercare di recuperare bene le energie.
Sono contento perche' comunque in questo mese mi sono avvicinato ai 400 km.
Fatti 5 km totali
Alle 9e30 ha smesso di piovere e sono uscito a fare un giretto con i cani che uso anche per riscaldamento, i soliti 4 km. Poi sono tornato a casa e sono partito con Katia.
Volevo fare ripetute sui 500 con 500 di recupero ma fin da subito ho capito che la gamba non era ancora apposto e in piu' avevo fitte all'intestino e allora ne ho fatte solo 3 e poi ho rallentato.
Poi fino a casa con Katia abbiamo fatto qualche pezzo camminando.
Fatti 4 km coi cani
Fatti 15,09 km in 1h11'18"
Stamattina siamo usciti a fare una passeggiata coi cani. Ho fatto la notte e non voglio correre ma poi ha cominciato a piovere forte e siamo rientrati correndo.
Fatti 2,45 km
Mi le gambe stanche e allora in questa settimana di scarico decido di non correre e di andare a fare una passeggiata col mio cane. Stasera poi faro' il turno di notte e credo che anche domani riposero'. Voglio arrivare alla gara bello carico.
Fatti 6 km in 1h
Bella corsa rigenerante a ritmi molto blandi. I primi 4 km con i cani e poi siamo usciti io e Katia. Ritmo intorno al 5e20. Molto bene. Continuiamo lo scarico fino a domenica.
Fatti 14 km complessivi a 5e20
Stamattina ci siamo svegliati in camper a temu' nell area sosta dive andiamo di solito e dopo aver fatto colazione abbiamo fatto una passeggiata coi cani verso la frazione di gozza. 4 case abbarbicolate dentro un bosco su un promontorio, molto bello.
Fatti 3,72 km in 59' dislivello 160 mt.
Ieri siamo partiti in camper in direzione adamello e abbiamo parcheggiato a case di viso. Stamattina partenza alle 9 in direzione rifugio Bozzi e poi passo contrabbandieri. Discesa sulle piste e direzione citta' morta. Da qui discesone fino al passo del tonale con breve salita e poi discesa verso ponte di Legno. All'altezza della colonia vigili deviazione e salita verso Vescasa poi discesa e risalita verso le case di viso. Giro molyo bello.
Fatti 36 km in 6 ore circa dislivello 1850 mt
Sono uscito alle 12e20 dopo il lavoro. Fatto un lento con qualche accelerazione. Bene. Adesso facciamo una settimana di scarico a ritmi blandi con un po' di montagna.
Fatti 12,55 km in 59'30"
Dopo due giorni di carico oggi si fa riba facile. Sono uscito poco dopo le 8 con Nina e abbiamo fatto una camminata alternata alla corsa. Tanto caldo oggi.
Fatti 10,72 km in 1h20'
Stamattina ho portato il cane a fare un giro in collina e l ho usato come riscaldamento e poi sono andato sul tapis a fare un allenamento di qualita' in salita.
Ho fatto 6 ripetute di 400 mt partendo dal 7% e incrementando ogni 100 mt dell'1%. Poi ho fatto qualche km in scioltezza a ritmo medio. Bene.
Fatti 2,5 km col cane
Fatti 10 km su tapis in 48'14" dislivello 300 mt
Siamo partiti da Caldirola alle 9 e abbiamo fatto giarolo,ebro chiappo e preso la via del sale, poi giu' verso bruggi e risalita da Salogni e ritorno a Caldirola. Tutto insieme alle pelose.
Fatti 24,35 km in 4h14' dislivello 1320 mt
Sono uscito ad allenarmi alle 16:30 e ho fatto un altra seduta di scarico perche' le gambe ancora fanno male.
Primi 5 km molto piano poi via via aumentando ma poca roba.
Fatti 10,63 km in 53'14"
Dopo la tirata in salita di ieri oggi avevo male ai muscoli e allora sono uscito con Nina a passeggiare e ho alternato con tratti di corsa molto lenta e devo dire che alla fine mi sentivo meglio.
Fatti 8,09 km in 1h09'
Il riposo ieei ha fatto bene al mio fisico, oggi mi sento riposato e decido di fare il giro completo di Punta Almana.
I primi km di salita vado con calma poi inizio a spingere e ottengo buoni parziali.
Alla casa sulla mulattiera in cemento passo in 52' poi alla fine della forcella passo in 1h05' poi mollo perche' non voglio sforzare inultimente ancora il fisico.
Transito alla croce in 1h29'. Sono contento. Finalmente non fa tanto caldo.
Fatti 18,95 km in 2h33'44" dislivello 1350 mt
Oggi nonostante e' ferragosto non vado da nessuna parte, mi godo la tranquillita' della citta' vuota. Mi sono fatto una bella passeggiata veloce con Nina.
Fatti 5 km in 52'
Oggi pomeriggio sono uscito alle 17. Non faceva troppo caldo ma avevo le gambe doloranti da ieri e allora ho fatto un breve defaticante.
Fatti 9,00 km in 45'04"
Finalmente un po di aria fresca, anche se tira un vento consideravole ma meglio dei gg scorsi.
Stamattina come al solito ho fatto un giro con Nina di riscaldamento e poi sono partito. Ancora ualche km tranquillo e poi ho fatto 10 ripetute 1' veloce e 1' recupero.
Le prime 5 le fatte all 80% mentre sulle ultime ho spinto fino al massimo.
Fatti 1,62 km con Nina
Fatti 13,67 in 1h03'17"
Stamattina sono uscito alle 8 con Nina e abbiamo fatto una bella corsetta defaticante alternata a tratti di camminata.
Molto rilassante e molto caldo ancora.
Fatti 8,25 km in 1h01'15"
Oggi veramente caldo. Sono uscito alle 8. Ho fatto prima una corsetta col cane come riscaldamento e poi sono partito.
Ho fatto un 2x1000 al 90% e poi in 4x700 10/15 secondi più veloce dei 1000 recuperando 300 mt a ritmo lento ogni volta. Volevo farne di più ma ho sudato pure l'anima e ho deciso che non era il caso di spingere oltre anche perché sentivo.le gambe che si svuotavano. Sono tornato a casa a ritmo lento.
Fatti 3,92 km col cane
Fatti 11,70 km in 53'16"
Ho lavorato di notte e come al solito mi prendo una giornata di riposo. Ho fatto solo una passeggiata col mio cane.
Fatti 3,50 km in 40'
Oggi pomeriggio con 34 gradi sono uscito a fare un allenamento lento.
Ho fatto prima 2 km con Nina e poi sono partito. Buone sensazioni. Sembra che i muscoli stiano recuperando bene il lungo di giovedì.
Fatti 2 km con Nina
Fatti 10,66 km in 49'35"
Un solo giorno di riposo e oggi si torna a corricchiare, una corsa leggera e breve per far girare le gambe. Bene direj.
Fatti 7,51 km in 37'30"