Oggi dovevo andare a ritmo lento però allenandomi sotto la pioggia avevo leggermente freddo e allora dopo il riscaldamento ho accelerato stabilizzandomi su un ritmo medio
Fatti 11,75 km in 55'43"
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Oggi dovevo andare a ritmo lento però allenandomi sotto la pioggia avevo leggermente freddo e allora dopo il riscaldamento ho accelerato stabilizzandomi su un ritmo medio
Fatti 11,75 km in 55'43"
A causa di forze maggiori non sono riuscito ad allenarmi i due giorni passati e oggi avevo.in programma un allenamento in montagna. Non potendolo fare per tempo ho deciso di fare un po' di ripetute sul breve che non facevo da molto tempo. E allora via, riscaldamento e mi sono lanciato in un 12x400 con 1'30" di recupero dove 1' ho camminato e 30" ho corso a ritmo lento. Già aver fatto tutte e 12 le ripetute è un buon traguardo.
Fatti 15,60 km in 1h19'13"
Stamattina insieme a Sara e a Nina abbiamo fatto una bella camminata nelle campagne del paese.
Fatti 7 km in 1h15'
Stamattina doveva essere Guglielmo ma gli impegni mi hanno fatto propendere per il vicino Monte Orfano. Ho fatto due giri con Aino pesante da gara e ho tenuto un buon ritmo e non ho mangiato niente.
Fatti 24,83 km in 3h5' dislivello 1120 mt
Dopo il lavoro alle 13 sono andato ad allenarmi senza mangiare. Allenamento lento lipidico..tutto bene.
Fatti 9,83 km in 51'
Corsetta sul monte Orfano. Oggi ho cominciato a spingere a tratti. Molto bene.
Fatti 12,47 km in 1h23'13" dislivello 520 mt
Si torna a fare montagna finalmente. Partiamo io Sara e la pelosa Nina nel primo pomeriggio per salire sul Guglielmo a vedere il tramonto. Su c era una bella arietta fresca. Tramonto veramente bello e discesa col buio.
Fatti 25,78 km in 5h30' dislivello 1450 mt
Primo allenamento dopo la gara del sopravvissuto. Le gambe andavano ancora a ritmo della gara ma dopo 4 km hanno cominciato a girare bene. Dopo 7k cioè il giro della gara ho fatto un po' fatica ma nonostante tutto ho portato a casa l'allenamento.
Fatti 11,62 km in 1h
Sono qui al parco Nord a fare questa gara per la prima volta nella mia vita. Un format nuovo. Un giro di 7 km su un anello da portare a termine in 1 ora, correndo o camminando e poi quando si arriva al traguardo si può utilizzare il tempo rimasto dell' ora a piacimento. Mi ha incuriosito molto questo format ma non avevo valutato il fatto di essere sempre nello stesso posto e la noia. Risultato finale è che ho corso per 10 ore e poi ho deciso di ritirarmi perché veramente ero stanco di fare semprea.stessa cosa. Ho fatto tutti i giri intorno a 42'/44' e un giro a 48' ma a camminare facevo più fatica sia mentalmente che con le gambe. Stesso discorso a correre. Non riuscivo a correre molto più lento di quello al quale sono abituato. Direi che per fare una gara del genere ci vuole allenamento in questo senso ma non fa per me. È stata comunque una bella esperienza e ho conosciuto gente nuova.
Allenamento per la gara di sabato. 1,5 km camminando, 8 km correndo piano e poco più di 1 km camminando. Ho male al.retto femorale dx a camminare. Adesso riposo.
Fatti 10,56 km in 1h3'
Dopo la notte a lavoro sono andato sul Monte Orfano a fare un giro tranquillo con Sara e Nina. Camminata e passeggiata in una giornata bella.
Fatti 10,56 km in 2h dislivello 400 mt
Acqua,tanta acqua, ma se non mi allenavo stamattina non sarei riuscito fino a domani pomeriggio e allora ci si copre e si va. Acqua e vento che non ti dico ma abbiamo assolto al compito.
Fatti 12,27 km in 1h02'07"
Insieme a Sara e alla.pelosa Nina abbiamo parcheggiato l'auto a Capriolo e abbiamo fatto il giro sul monte Alto, un po' camminando e un po' correndo. Sempre bello.
Fatti 12,56 km in 2h7'