Siamo andati sull'asfalto in piano io e Katia. Un'uscita lenta e breve anche se Katia aveva male ai flessori e abbiamo camminato in alcuni tratti, ma va bene lunedì ho la gara e bisogna solo fare girare le gambe.
Fatti 10,66 km in 54'11"
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Siamo andati sull'asfalto in piano io e Katia. Un'uscita lenta e breve anche se Katia aveva male ai flessori e abbiamo camminato in alcuni tratti, ma va bene lunedì ho la gara e bisogna solo fare girare le gambe.
Fatti 10,66 km in 54'11"
Allenamento alle ore 16. C erano 20 gradi!
Esco in assetto estivo, 20' di riscaldamento abbondanti e poi parto con le 3 serie da 4 minuti in progressione. Ho in mente i tempi e aumenti 10" ogni minuto, poi dopo ogni serie ho fatto 3' di recupero a ritmo lento. Poi tranquillo fino a casa.
Fatti 12,92 km in 1h00'19"
Stamattina ho fatto una camminata defaticante con i cani. Faceva veramente caldo tanto che sono andato a mezze maniche.
Fatti 4 km
Sono solo con le due pelose Nina e Grisa. Parto da Portole E salgo verso la.forcella di sale per sperimentare un nuovo percorso che avevo visto l'altra volta. Dalla forcella vado giù diritto verso le malga e poi prendo il sentiero bello largo a dx. Da qua inizia il pezzo nuovo. Il sentiero all'inizio è carrozzabile, e va su e giù, poi diventa un single track molto bello sempre su e giù, fino a quando arriva su una strada cementata che va giù in picchiata fino ad un paesino a quota 400 MT e da qua riparte sempre una rampa in cemento che mi porterà alla croce di Pezzoro. Da qua faccio la solita discesa per il.sentiero dell'Almana.
Bello, ma peccato per il troppo cemento.
Fatti 15,52 km in 2h07'27" dislivello 1407 mt
Ancora ho male alle gambe e non mi sento al top. Alle 17 circa esco insieme ai cani e ho fatto circa 6 km di corsetta e il resto camminata. Non riesco a recuperare la fatica che ormai mi porto dietro da un po' di giorni ma devo dire che dopo periodi top mi capitano periodi così di.forte down, soprattutto nei cambi di stagione. Devo aver pazienza e fare poco.
Fatti 8,10 km in 57'
Stamattina sono andato ad allenarmi insieme a Katia e ai cani. Un defaticante tranquillo ma nonostante la bassa andatura mi sentivo affaticato. Devo vedere di rimettermi in forma che la gara si avvicina.
Fatti 9,98 km in 50'28"
Stamattina solo una passeggiata coi cani. Sto bene ma sento le gambe un po' dolenti e siccome la gara ormai è alle porte, cerchiamo di iniziare a recuperare.
Fatti 4 km
Stamattina siamo io, Katia e le due pelose Nina e Grisa. Siamo partiti dalla trattoria Portole sopra Sale Marasino e abbiamo fatto la forcella di sale, la croce di Marone e poi abbiamo preso il sentiero a dx del rifugio e sui 1350 di quota siamo andati giù per un single track bellissimo tutto accanto ad un fiume fino ad Inzino di Sopra. Da qui siamo saliti per un sentiero molto ripido fino alla Forcella di Sale e giù fino all'auto.
Nuovi sentieri molto belli.
Fatti 21,54 km in 3h45' dislivello 1750 mt
Sono uscito oggi alle 17:30 per una breve corsetta rigenerante. Devo darmi una calmata e cercare di recuperare, ormai mancano 15 gg alla gara.
Fatti 9,68 km in 49'27"
Stamattina avevo in mente di fare un qualitativo ma appena sono uscito ad allenarmi mi sono reso conto che col vento che tirava sarebbe stato difficile. Però dopo il riscaldamento ho voluto provare lo stesso. Col vento a favore andavo via troppo facile e col vento contro facevo troppa fatica e allora ho fatto 6 km medio e basta.
Fatti 16,30 km in 1h16'12"
Siamo a Saligni in alta Val Borbera, io Katia e Andrea con le nostre 3 pelose. Siamo partiti in direzione rifugio Piani di San Lorenzo e da qua salitone verso il Giardino. Da qua fatta tutta la cresta fino al Monte Ebro. Da qua siamo scesi in pezzo e poi deviazione a sx e giù verso Salogni.
In quota tirava un vento a tratti veramente forte.
Fatti 24,04 km in 3h40' dislivello 1350 mt
Sono arrivato in val Grue. Oggi non corro ho fatto la notte ma dopo pranzo porto i cani a fare una passeggiata su queste meravigliose colline.
Ci sono 15 gradi e c è il sole e quando sta per arrivare la primavera ci sono dei colori meravigliosi. Abbiamo incontrato lepri e un gruppo di 5 caprioli e Nina è impazzita.
Fatti 5 km dislivello 190 mt
Oggi sono.uscito tardi, alle 17:30 primo perché ho lavorato stamattina e poi perché c'era un vento forte molto fastidioso e ho aspettato che calasse un po'.
Sentivo le gambe stanche ma poi man mano che passavano i km, devo dire che la situazione non era poi così male.
Fatti 10,69 km in 52'11"
Stamattina avevo intenzione di allenarmi, però visto l'allenamento di ieri e le gambe leggermente doloranti mi sono detto che esco e poi vedo.
Infatti da subito mi sono sentito affaticato e allora dopo circa 2 km di corsetta ho cominciato ad alternare corsa e camminata e sono tornato a casa.
Fatti 4 km
Questa mattina sono da solo insieme alla pelosa Nina. Parcheggio a Pilzone e prendo la Valeriana. A Sale Marasino vado su per il Pastina e la.croce di Pezzoro e poi giro a.dx.facendo tutta la cresta fino a Punta Dell'Orto.
Peccato che ci sono molti tratti dove non si può correre ne in salita ne in discesa, a causa del.sentiero molto sconnesso, poi non parliamo della discesa finale fino a Pilzone che si va più piano della salita. Comunque sempre un percorso molto bello, vista lago, e con la giornata di oggi è stato magnifico.
Fatti 24,70 km in 3h28'31" dislivello 1570 mt
Ho lavorato stanotte e stamattina ho fatto una bella passeggiata coi cani.
Fatti 4 km
Ho finito di lavorare alle 12 e subito sono andato ad allenarmi. Oggi mi sento bene e ci sono 11 gradi, temperatura ideale per me.
Faccio 4,3 km di riscaldamento di cui parte coi cani, li riporto a casa e poi comincio l allenamento.
Mi scaldo e poi inizio con 8 serie senza sosta fatta di 200 MT a ritmo ripetuta e 800 MT di recupero su un ritmo medio. L'ideale è non spingere al massimo sui 200 e recuperare nei successivi 800.
Finisco e i restanti km per tornare a casa li faccio con le gambe che ancora sono brillanti, faccio fatica a trattamenti. Buone sensazioni.
Fatti 17 km in 1h14'18"
Allenamento in pianura fatto del.solito riscaldamento e poi 5 km fatti di 1' non al max e 1' di recupero. Poi ritmo a piacere fino a casa con qualche allungo.
Fatti 14,18 km in 1h06'07"
Per la festa della donna ho regalato alla mia fidanzata un giro ad anello!
Partiti da Marone, saliti da Punta Cunicolo, Vignole e poi Trentapassi. Ridiscesi al forcellino dello Zuf e preso il 205 fino alla croce di Zone, giù in paese e da Cislano fatto il giro panoramico delle Piramidi e poi fino all'auto.
Fatti 15,96 km dislivello 1340 MT in 4h
Ho finito di lavorare alle 12 e subito sono andato ad allenarmi nonostante la temperatura fosse fredda e umida unita ad un leggero vento fastidioso.
Ho fatto il mio solito riscaldamento poi dopo il km.5 ho fatto una progressione di 3 km.
Tutto sommato bene.
Fatti 10,43 km in 49'28"
Una corsetta defaticante breve per fare girare le gambe in attesa di cominciare la fase 3 prima.della gara. Tutto bene ma poteva essere anche meglio.
Fatti 9,00 km in 45'40"
Dopo il lungo di ieri stamattina ho fatto una camminata in collina coi cani per sciogliere i muscoli. Niente dolori, mi picchiano un po' i tendini.
Fatti 3,5 km dislivello 130 mt
Stamattina sono in val Grue con l'intenzione di fare l ultimo lungo prima della gara di Pasquetta.
Devo dire che la mia alimentazione negli ultimi giorni non è stata proprio delle migliori e stamattina prima di partire ho fatto due scariche alle quali non ho dato.peso.
Sono partito alle 9:30 e mi sembrava di stare bene. I km passavano via veloci fino al km.32 quando in uno dei maledetti pezzi di fango incontrati ho cominciato ad avere dolori forti ai tendini delle coscie e dei polpacci, dolori crescenti con molta velocità tanto che ho deciso di tornare a casa, direi per fortuna perché non mi reggevo più in piedi.
Devo essere incappato in un principio di disidratazione.
Fatti 40 km in 3h57' dislivello 1100 mt