Ultimo gg dell'anno e si festeggia facendo un giro a Punta almana io Katia e le pelose. Giornata calda, da fine marzo. Quando siamo arrivati all'auto a quota 600 MT c erano 11 gradi.
Fatti 14,57 km in 3h dislivello 1100 mt
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Ultimo gg dell'anno e si festeggia facendo un giro a Punta almana io Katia e le pelose. Giornata calda, da fine marzo. Quando siamo arrivati all'auto a quota 600 MT c erano 11 gradi.
Fatti 14,57 km in 3h dislivello 1100 mt
Vado sul monte con i due cani e mi accorgo subito che c è fango come se avesse piovuto per un gg intero. In realtà a casa mia che dista 6 km da qui non ha piovuto, boh. Comunque faccio il classico giro solo che alla fine prima del salitone prendo una variante diversa. Me la sono presa molto comoda.
Fatti 12,01 km in 1h29' dislivello 560 mt
Stamattina il meteo dava temperatura di 6 gradine sole, ma qua c è sempre foschia e nebbia ghiacciata, mortacci loro. Sono prima uscito coi cani a fargli fare un giretto di corsa e poi sono andato da solo. Ho cercato di tenere un passo regolare e tranquillo in modo da non spendere troppe energie, anche se devo dire che loco prima del 20esimo km ho cominciato a sentire un po' di stanchezza.
Fatti 22,38 km in 1h44'05"
Passiamo questa giornata di festa in montagna. Partiamo io, Katia e i cani da Zone in direzione Guglielmo. Tagliamo per boschi e arrivati quasi alla croce di Marone abbiamo preso un sentiero a sx mai fatto fin'ora, sentiero 232. Fatto sto che è andato su dritto e la salita che per la normale ti portava al.redentore in 13 km, ne abbiamo fatti poco più di 8. Poi scesi dalla normale.
Fatti 20,35 km in 4h08' dislivello 1380 mt
Freddo e umidità ma alla vigilia come tradizione non possiamo restare a casa. Allora partiamo io Katia e le due pelose. Partenza da Pilzone, direzione punta dell'Orto per metterci sul 3V e fare un pezzetto fino a Brescia, ma poi siamo rientrati perché si faceva tardi.
Fatti 18,01 km in 3h15' dislivello 1170 mt
Avevo molte cose da fare oggi ma avevo troppa voglia di fare un giro anche breve e allora appena ho potuto sono andato a fare un giro corro e defaticante.
Fatti 8,01 km in 39'21"
Sono andato dalla Cristina, insieme alle due pelose e siamo saliti sul monte Misma. Non ci ero mai stato e devo dire che il percorso mi è piaciuto molto. Abbiamo visto il tramonto e poi siamo scesi con le frontali.
Fatti 17,39 km in 3h38' dislivello 1280 mt
Avevo proprio bisogno di un giorno di riposo. Stamattina sono andato a fare il.solito giro del Monte Orfano insieme ai due cani. Ho fatto il.giro basso perché c era un po' di fango ma anche perché non volevo spingere e volevo fare meno dislivello e invece man mano che mi scaldavo ho visto che le gambe andavano, anche se non ho esagerato.
Fatti 12,60 km in 1h17'13" dislivello 500 mt
Ancora nebbia. Ho male ai muscoli e sono da solo coi cani per cui opto per una corsetta leggera in pianura vicino casa. Nebbia ghiacciata, solita direi e ho alternato anche qualche tratto di camminata.
Fatti 10,64 km in 59'
Stamattina bellissima giornata, peccato che ho poco tempo. Partiamo da Portole io Katia e le due pelose e facciamo il giro dell'Almana in un clima bello con un cielo blu stupendo.
Fatti 10,20 km in 2h14'13" dislivello 1000 mt
Io e Nina sul Monte Orfano. Giretto tranquillo esplorando anche qualche sentiero nuovo che poi ho scoperto finire nel nulla. Temperatura gradevole.
Fatti 13,97 km in 1h39' dislivello 620 mt
Si torna a correre. Un'uscita in piano da solo nei pressi della mia abitazione. Temperatura fredda ma non troppo. Ritmo tranquillo ma costante. Mi piace questo periodo perché alterno scialpinismo alla corsa e allo sci freeride.
Fatti 15,40 km in 1h13'25"
Organizzazione dell'ultima ora. Siamo partiti stamattina sul presto, io, Dario e Beppe in direzione Schilpario e da qui salendo abbiamo deciso di fare la Bagozza anche se arrivati in alto, abbiamo dovuto togliere gli sci per la presenza di numerose rocce, ma si sprofondava troppo e ad un certo punto la neve era poca per continuare a salire sulle rocce finali. Molto bello lo stesso.
Fatti 14,21 km in 4h30' dislivello 930 mt
Si torna a correre. I miei amici sono andati a fare Skialp in Trentino, ma non avevo voglia di fare il viaggio e di lasciare di nuovo solo Nina, così siamo andati a fare il giro del Monte Orfano. Fango a non finire, tanto che sotto, sono stato costretto a fare il giro basso della pedemontana.
Fatti 12,18 km in 1h18'29" dislivello 510 mt
Finalmente la prima giornata di Skialp. Ieri e stanotte nevicata abbondante e come potevamo tirarci indietro? Siamo partiti in 6 da Pezzoro con direzione Redentore sul Monte Guglielmo. Vento in quota ma neve molto bella. Che meravigliosa giornata.
Fatti 11,01 km in 3h23' dislivello 1060 mt
Sono tornato a casa e avevo proprio bisogno di un giorno di riposo. Però alcuni amici mi hanno invitato giovedì a fare Skialp e siccome domani danno neve tutto il giorno, sono andato a fare allenamento verso le 15. Tutto in piano, ho fatto 3 km di riscaldamento e poi ho cominciato ad aumentare cercando un ritmo senza tirare eccessivamente e man mano aumentando nel finale. Bello devo dire e se non dovevo preservarmi per giovedì avrei continuato.
Fatti 14,16 km in 1h03'06"
Stamattina ero in po' stanco ma Katia che ieri ha riposato voleva andare a correre e tra l'altro è domenica e allora si va.
Si parte insieme alle due pelose e si cerca di fare un collinare evitando il più possibile le zone fangose. Devo dire bel giro.
Fatti 21,96 km in 2h19' dislivello 500 mt
Sono partito da solo con i due cani. Un freddo boia, senza sole e umidità alle stelle. Direzione colle San Vito, facendo delle deviazioni su colline mai fatte, con lo scopo di evitare il fango ma non è stato proprio così.
Fatti 20,33 km in 2h24' dislivello 860 mt
Si va a fare un collinare coi cani col solito fango. Si passa da Arpicella e il Listone senza spingere. Ritorno dall'asfalto e poi rientro per un sentiero mai fatto prima.
Fatti 11,86 km in 1h20' dislivello 420 mt
Sono da Katia. Non ho voglia di fare fango e allora faccio un giro su asfalto sempre collinare con Katia che mi segue in bici. Non so da quanto tempo non spingevo Cosi. Dopo i soliti 3 km di riscaldamento ho cominciato ad accelerare, poi discesa fatta senza esagerare, mentre in salita ho spinto bene e poi via su saliscendi fino a casa a buon ritmo
Fatti 14,80 km in 1h10'18" dislivello 360 mt
Sono in Piemonte. Stamattina sul tardi è uscito un bel sole e siamo andati io, Katia e le due pelose Nina e Grisa a fare una corsetta sulle colline fangose della Val Grue. Che fatica!
Fatti 15,52 km in 1h40' dislivello 423 mt
Siamo partiti da Inzino io Cri, Salvatore e Vera, con le immancabili pelose Grisa e Nina. Salita molto scivolosa, poi arrivati alla strada, ci siamo diretti verso la croce di Marone e abbiamo lasciato la Vera al rifugio perché era caduta in un attraversamento del fiume e si era bagnata, scarpe e braghe. Siamo saliti verso l'almici ma siccome il rifugio chiudeva alle 15, alla prima malga siamo dovuti scendere a recuperare Vera. Poi discesa a Inzino.
Fatti 23,26 km in 5h24'20" dislivello 1380 mt
Dopo.giorni passati al caldo è veramente frustante correre con nebbia e freddo. Purtroppo bisogna tornare alla realtà. Breve corsa in piano dopo un giorno intero di pioggia.
Fatti 14,10 km in 1h05'10"
Domani si riparte e il botto finale ce lo siamo lasciati alla fine. Traccio un percorso che parte da Villa de Arico, poco sotto i 600 MT di quota. Questa volta partiamo presto e 10 alle 9 partiamo già. Si sale su attraversando vari scenari, come al solito direi, fino a quota 1800.quando lo scenario diventa più selvaggio. Da qua prendiamo un sentiero che si inerpica per una pineta tutta bruciata, una pena vedere gli alberi in quello stato. Man mano si sale, fino a lasciare la pineta, sostituita da una pietraia. Il tempo stringe, bisogna accelerare, anche perché dobbiamo anche riconsegnare la moto prima delle 17. A quota 2450 MT ci troviamo.davanti di nuovo il Teide, questa volta visto da un altro versante. Tutto meraviglioso! Il tempo di fare due foto e subito giù. È stato davvero emozionante.
Fatti 37,72 km in 6h08'25" dislivello 2000 mt
Oggi il meteo dava pioggia e invece il tempo è bastato bello. Non avevo organizzato non niente e abbiamo deciso di andare in spiaggia. Vicino c era la montagna Roja e allora siamo saliti su giusto per sgranchirci le gambe.
Fatti 3,25 km dislivello 200 mt
Oggi era la giornata del Teide perché il meteo era perfetto. Abbiamo parcheggiato la moto dopo Vilaflir del Teide, in un punto dove partiva un sentiero interessante e siamo saliti fino a quota 2500 MT, tutto bellissimo fino a quando in cima abbiamo scoperto di essere su una vetta che dava su una vallata spettacolare aldilà della quale c era il Teide in tutta la sua bellezza. Allora siamo scesi nella vallata e fatti due conti abbiamo visto che il tempo era poco e allora a malincuore abbiamo deciso di tornare, ma adesso che sappiamo com'è, ritorneremo, perché dobbiamo conquistare la vetta.
Fatti 23,20 km in 4h15' dislivello 820 mt
Oggi siamo a Masca. Volevamo fare il barranco che scende verso il mare attraversando una gola ma sul posto abbiamo scoperto essere a numero chiuso per il covid e che tutti i posti disponibili erano già esauriti! Mah, si scende lungo un sentiero non so cosa c entra il covid. Per me ti obbligano giù a prendere una barca, ad andare ad un porto vicino e a rientrare in autobus, quando noi avremmo fatto su e giù da soli. Pace. Abbiamo fatto un giro inventato al momento, passa do per due vette e scendendo quasi al mare da un'altra sentiero.
Fatti 20,37 km in 4h18' dislivello 1120 mt
Oggi ci siamo risparmiati per domani. Siamo andati in un paese vicino, El guacho per prendere la moto che abbiamo noleggiato. Poi siamo tornati a casa e siamo andati in giro a visitare posti nuovi, abbiamo pranzato e girato ancora. Spettacolo!
Fatti 6,93 km
Ci alziamo col calma, colazione e poi via. Un bel.giro seguendo la costa verso la costa del silenzio. Ci imbattiamo in una spiaggetta piccola di roccia frequentata da nudisti, spettacolo! Da qui facciamo un piccolo vulcano e poi ripartiamo in direzione di una collina che abbiamo visto da lontano. Vetta a 435 MT e poi discesa verso Los Cristiana. Ci siamo fermati a mangiare e poi torniamo in autobus.
Fatti 22,57 km in 3h25' dislivello 600 mt
Finalmente un po' di vacanza. Alle 9:20 locali siamo atterrati a Tenerife e durante il giorno gira di qua gira di la abbiamo fatto 21 mila passi.
Non so quanto tempo.era.che non correvo in pianura. Temperatura intorno agli 11°C, direi calda per il.periodo. mi vesto leggero e parto. Sono riposato e fin da subito vedo che la gamba è bella, vuole andare, ma cerco di fare il.riscaldamento come si deve e poi comincio ad accelerare ma.senza esagerare.
Fatti 14,20 km in 1h05'06"
Finalmente dopo un mese torno a correre. Parto dal parcheggio di Zone e salgo in direzione croce di Zone, insieme alla quadrupede Nina. Da qua prendo per la malga aguina e il successivo Monte Angolo. Il tempo è nuvoloso ma non sento freddo. Da.qua faccio un traversone per andare ad incrociare la strada che viene su dal.sentiero.degli gnomi e da qui salgo verso il.rifugio Almici. Arrivato a 50 MT sotto, al posto di prendere il.sentiero, proseguo sulla carrozzabile fino a quando termina e riprendo il single track fino alla malga premarusso di sopra e fino al.bivio che gira su a dx in direzione delle creste,.dosso pedalta e fino al redentore. Poi scendo all'Almici, mangio qualcosa io e Nina e faccio tutta la discesa fino all'auto. Bello, molto bello. Era parecchio che non mi divertivo così.
Fatti 30,02 km in 4h09'50" dislivello 1530 mt
Ormai è quasi un mese che sono fermo con la corsa. Sicuramente il piede è migliorato, ma nelle passeggiate che faccio ancora sento qualche fastidio. Sto andando avanti con la spinbike, pesi, esercizi vari, propriocettiva etc...
Sabato tornerò a corricchiare e ho una voglia.
Poi sta per arrivare la neve e spero che tra skialp, bici e corsa il.dolore possa sparire definitivamente.
Ormai sono 15 gg che sono fermo per il problema che ho al piede dx e che ormai avevo dal mese di maggio. Ho deciso di fermarmi perché non passava. Dopo 15 gg non sono ancora a posto e farò almeno altri 15 gg fermo sperando di migliorare. Intanto sto facendo spinbike e esercizi a corpo libero.
Partenza da Portole con Nina, direzione forcella di sale e giù fino ad Inzino e da qui salitone verso il redentore del Guglielmo. Discesa fino alla croce di Marone, pioggia forte fino all'auto.
Fatti 28,04 km in 5h2'03" dislivello 2200 mt
Oggi è stata una giornata frenetica. Ho lavorato fino alle 12, poi mangiato al volo e andato a Milano per esame analisi biomeccanica del mio piede malconcio. Devo fare i plantari. Poi alle 18 una corsetta facile, cena e adesso vado a dormire che faccio la notte.
Fatti 12,43 km in 1 h 00'43"
Stamattina mio.figlio.e un suo amico sono andati a fare un'arrampicata a Lodrino. Sono andato anche io solo che avendo male ad un braccio ho fatto dei giri sui sentieri e poi li ho aspettati in cima e siamo scesi insieme, accompagnato dalla pelosa Nina. Mi sono divertito lo stesso.
Fatti 12,40 km in 3h2' dislivello 1070 mt
Sono passati due giorni di pioggia intensa capitati proprio nel momento giusto, visto che ho bisogno di dare tregua alla mia caviglia. Stamattina ho finito di lavorare alle 12, il tempo nuvoloso con temperature di circa 15° l ideale per me. Ho portato prima a fare un breve giro a Nina poi l ho riportata a casa e sono andato da solo. Un solo km di riscaldamento e poi ho cominciato ad accelerare. Mi sentivo bene, grazie anche ai gg di riposo ma non volevo esagerare. La caviglia mi faceva male e allora rallentavo su ogni pezzo di sterrato che incontravo, anche perché c era molta acqua. Dopo il km 5 cmq ho cominciato a rallentare. Sono soddisfatto. L unica cosa che voglio adesso aldilà del ritmo è guarire.
Fatti 4 km con Nina
Fatti 10,66 km in 46'37"
Stamattina piove che Dio la manda, e le previsioni non migliorano per tutta la giornata. È il mio giorno di riposo e avrei voluto fare un giro in montagna ma bisogna adattarsi e allora mi sono messo sul tapis a fare un allenamento variegato dei miei, che alla fine come sempre ne è uscita una cosa molto carina. Peccato per il piede perché ha cominciato a farmi male e mi sono dovuto fermare, ma sarei andato avanti mto.volentieri.
Fatti 15,50 km in 1h49'14" dislivello 1000 mt
Il primo solito giro con Nina che uso come.riscaldamento e poi sono andato da solo. Breve giro con qualche km fatto a buon ritmo. Che meraviglia con questa temperatura, dovrebbe restare sempre così, adoro.
Fatti 4,06 km con Nina
Fatti 10,34 km in 47'15"
Siamo partiti un po' tardino alle 12, dal ristorante a Portole e abbiamo fatto la forcella di sale e poi giù verso la malga, traversone sotto punta Almana e poi su fino a quasi alla vetta e successiva discesa per la normale. Abbiamo portato anche i due cani.
Fatti 14,16 km in 2h31' dislivello 1050 mt
Ho finito di lavorare alle 12. Sono andato a casa ho preso i due cani e sono andato a fare un giro sul Monte Orfano. Non c era nessuno e temperatura di circa 20° spettacolo!
Fatti 12,50 km in 1h20'49" dislivello 540 mt
Stamattina insieme a mio figlio Pasqui siamo andati a fare la ferrata Monte Ocone.
Davvero non banale, fatti di 11 torrioni, con punti davvero ostici.
Fatti 5,20 km in 2h40' dislivello 500 mt
Ho fatto il.turno di notte e siccome ieri ho riposato stamattina sono andato a fare una corsetta breve e leggera.
Fatti 7,20 km in 35'34"
Stamattina una sessione di esercizi di qualità. Ho fatto il mio solito riscaldamento e poi sono partito facendo 6 serie in sequenza 200+300+400 facendo 1' di recupero dopo i 200 e 1'30" dopo i 300 e 400 e cmq sono andato molto a sensazione non badando solo alla velocità ma alla progressione. Direi che tutto sommato è andata bene, in totale ho fatto 6*900=km.5,4 di qualità che non è male.
Fatti 13,50 km in 1h03'12"
Stamattina ero convinto di correre ma poi dopo il.solito giro con Nina al parco, appena sono partito ho avvertito piccoli fastidi muscolari al vasto mediale di destra e allora ho camminato, alternando poca corsa.
Fatti 4 km
Giornata libera oggi e tempo stupendo, peccato non poter fare un giro lungo a causa del piede malmesso. Mi concedo comunque un giro corto sull'Almana insieme alla pelosa Nina. Sempre dura e bella la.salita, da veramente soddisfazione.
Fatti 10,18 km in 1h44'15" dislivello 900 mt
Due giorni di riposo dati a questo maledetto piede che come allungo la distanza mi dà problemi. Stamattina una breve uscita in pianura e domani vedo se riesco a prenotare una risonanza.
Fatti 11,20 km in 53'28"
Sono in Piemonte. Stamattina con una leggera pioggia siamo partiti io Katia e la pelosa Nina per fare un giretto e decidere il da farsi.
Giro splendido ma appena ha cominciato il dolore al piede siamo rientrati.
Fatti 29,08 km in 3h16'08" dislivello 1000 mt
Ho finito di lavorare alle 12 e avevo voglia di montagna, così sono andato a casa, mi sono preparato ho preso Nina e siamo andati a fare un giro sul Monte Orfano. Sempre bello. Menomale che la prima parte è nel sottobosco, c è fresco,.mentre su in cresta faceva caldo.
Fatti 12,44 km in 1h26'22" dislivello 530 mt
Stamattina sul presto ho fatto prima una corsetta con Nina, poi l'ho portata a casa e sono ripartito per un'altra breve corsetta a ritmo lento. Devo recuperare le energie dopo il lungo di martedì.
Fatti 4 km con Nina
Fatti 10,70 km in 52'16"
Oggi riprendo a correre, anche se ho alternato corsa e camminata insieme a Nina. Sono uscito alle 17:30 e c era ancora parecchio caldo.
Fatti 8,38 km
Dopo un giorno di riposo stamattina mi sono concesso una camminata con Nina per sciogliere i muscoli. Sento ancora i tendini e soprattutto il fastidio al piede.
Fatti 5 km
Finalmente una corsa lunga degna in montagna. Partenza poco prima delle 10 da Pilzone. Subito in salita verso punta dell'Orto. 3,58 km e 789d+ una mazzata a freddo. Poi fatta tutta la cresta con errore annesso, passando da Santa Maria del Giogo, Rendendone, croce di Pezzoro e su verso L'Almana. Discesa e su verso il Guglielmo. Sosta al rifugio Almici. Paninazzo con coppa e birra e si riparte. Su verso il dosso Pedalata e poi discesone passando per il sentiero 13 piante, Zone e già a Marone verso la Valeriana che abbiamo percorso tutta fino all'auto. Percorso molto difficile nella prima parte.
Fatti 51,54 km in 8h38'54" dislivello 2900 mt
Dopo due gg di riposo sono andato a fare un breve armamento alle 12:20 dopo il lavoro. Temperatura calda ma le gambe erano riposate a dovere.
Fatti 10,70 km in 51'32"
Riprovo a fare un lungo sul circuito di Carbonara Scrivia. Parto bene e faccio le prime due ore veramente bene, non mi sembra vero, poi ricomincia il dolore al piede ed è sempre la stessa storia. Mi sono fermato per preservarmi.
Fatti 33,67 km in 2h59'
Ho fatto una breve corsa con Nina alternando qualche pezzo di camminata.
Fatti 8,50 km
Stamattina solo una camminata con Nina. Cerco di non sovraccaricare il.piede.
Fatti 6 km
Alle 9 sono uscito insieme a Nina. Solo giretto per fargli fare i bisogni e poi siamo partiti. Per lei poco più di 7 km poi l ho riportata a casa, il.tempo di bere e sono ripartito. L'idea era quella di fare più di 20k ma poi ho incontrato un mio vecchio collega che adesso è in pensione e mi sono fermato a parlare un bel po' e poi sono tornato a casa perché ormai non aveva più molto senso.
Fatti 18,45 km in 1h31'18"
Ho finito di lavorare alle 12. Temperatura di 21 gradi molto invitante. Sono arrivato a casa mi sono cambiato e sono partito. Ho fatto il riscaldamento tranquillo e visto che mi sentivo bene ho cominciato ad accelerare senza esagerare. Portato a casa una buona progressione.
Fatti 13,79 km in 1h04'52"
Stamattina per non forzare ho fatto una leggera corsa e a tratti ho camminato. Il tutto per preservare il piede.
Fatti 7,22 km
Doveva essere un lungo di 5/6 ore ma da subito ho capito che la gamba non girava. Sono partito poco prima delle 19 con una temperatura ideale, la prima ora ho capito subito che non era giornata, magari non ho ancora recuperato il lungo di una.settimana fa. La seconda ora mi ha fatto capire definitivamente che non era giornata e allora ho deciso di fermarmi. Inutile cercare di forzare per distruggersi. Adesso ci riproverò il primo o il 2 settembre e poi decido il da.farsi.
Fatti 23,42 km in 2h08'27"
Non ho dormito molto stanotte e nemmeno bene. Deriva che stamattina le.gambe non erano proprio belle e allora ho fatto un giretto con Nina di corsa lenta, fermandomi ogni tanto per farla bagnare nei campi.
Fatti 11,44 km in 57'44"
Stamattina abbiamo fatto solo una passeggiata coi cani, poi riparto.
Fatti 4,75 km dislivello 100 mt
Sono a Cerreto Grue. Stamattina siamo andati a fare una corsetta con una temperatura spettacolare per Il periodo. Insieme a Kat e la pelosa Nina. Gambe a posto.
Fatti 20,87 in 2h21'33" dislivello 820 mt
Ho finito di lavorare 12 e ho approfittato della temperatura di 27° C accettabile per questi giorni. Fatta una corsetta in piano molto tranquilla con un paio di km dove ho accelerato un po'.
Fatti 10,85 km in 51'27
Devo cercare di recuperare bene l'allenamento lungo per poterne fare un altro ancora più lungo e quindi stamattina ho fatto una breve corsa alternata a camminata veloce, sempre con Nina.
Fatti 8,50 km in 55'
Dopo il lungo di ieri quello che ci voleva oggi era proprio una bella passeggiata per ossigenare i muscoli. Avrei voluto fare di più ma fa veramente tanto caldo.
Fatti 4 km
Prosegue la preparazione per l'eventuale gara in Africa di fino anno, sempre se si farà, e oggi avevo in programma una corsa lunga per mettere benzina e km nelle gambe.
Sveglia alle 5 e partenza alle 6 con un po' di fresco. Fino alle 7:30 tutto bellissimo, temperatura veramente gradevole, intorno ai 22° poi con l'uscita del ☀️ ha cominciato a scaldare sempre di più. Alle prime avvisaglie di dolore alla caviglia ho preferito fermarmi per non peggiorare le cose, anche perché ci sta che i tendini mi diano noi, è un po' di tempo che non faccio queste distanze correndole tutte senza sosta, in montagna in salita molte volte si cammina e ci si riposa .
Sono soddisfatto perché sono riuscito a tenere un ritmo molto costante senza mai calare. Niente dolori muscolari, ma solo tendinei
Fatti 42,12 km in 3h42'42"
Fatti 0,50 km camminando alla fine
La gamba non è ancora recuperata dallo sforzo dei gg scorsi e allora stamattina visto anche il poco tempo sono andato a fare una camminata/corsa con Nina.
Fatti 8,32 km in 50'
Stamattina avevo un po' di mal di gambe, giustamente direi, e allora mi sono limitato a fare una passeggiata insieme ai cani.
Fatti 4 km
Stamattina uscita coi cani e poi corsetta in solitaria molto lenta, visto il caldo e a ritmo della eventuale 12 ore che vorrei fare se il piede dx mi dà una tregua
Fatti 5 km coi cani
Fatti 20,65 km in 1h47'21"
Siamo tornati a casa e stamattina sono andato a fare una corsetta. Prima un giro coi cani e poi corsa da solo. Dopo due settimane di montagna non è semplice correre con continuità su asfalto.
Fatti 3,5 km coi cani
Fatti 13,30 km in 1h05'13"
Oggi doveva essere il.giro.delle bocchette Alte. Ma Katia non è stata bene, probabilmente ha preso freddo e stamattina era molto debilitata..siamo partiti lo stesso da Andalo e suo andati in direzione del rifugio Tosa, ma a quota 1830 a malincuore siamo.dovuti.tornare. stava troppo male e non si poteva rischiare. Il.giro era ancora lungo da fare. Vabbè sarà per la prossima.
Fatti 17,70 km in 2h53' dislivello 800 mt
Ieri ci siamo parcheggiati nei boschi tra Molveno ed Andalo e stamattina abbiamo fatto un breve giretto salendo al.Croz dell'Altissimo e poi siamo scesi da un altro sentiero per non fare bastone.
Fatti 7,95 km in 2h20' dislivello 830 mt
stasera sono andato a prendere 4 litri di acqua ad una fonte e ho fatto 4 km e 150 MT di dislivello
A malincuore siamo scappati dalle Dolomiti Venete a causa della pioggia incessante e ci siamo rifugiati in Trentino dove il meteo sembra un attimo meglio e stamattina siamo andati a fare la ferrata Pisetta. Bella, verticale, tecnica. Il rientro come al solito è stato un delirio, un po' anche per colpa nostra che abbiamo.preso sentieri inesplorati.
Fatti 13,75 km in 3h51' dislivello 860 mt
Purtroppo il.tempo ancora non è bello. Stamattina siamo partiti lo stesso nonostante le previsioni davano pioggia dalle 12. Dal Passo Duran in poco più di 20' siamo arrivati al rifugio Bruto Carestiato e da qua abbiamo preso il sentiero 554 che però aveva varie diramazioni r non ci siamo accorti di aver preso quella sbagliata. Appena mi sono accorto che ci stavamo allontanato troppo dal rifugio, perché la recensione diceva che l'inizio era visibile dallo stesso, siamo tornati e preso il sentiero giusto siamo arrivati all'inizio della via. Molto bella e panoramica, dai 1840 circa siamo arrivati al primo bivio ai 2295 MT. e siccome aveva già iniziato a piovere abbiamo deciso di prendere la via di discesa che tra l'altro é stato un sentiero abbastanza difficile. Da tornare per rifare tutto il giro.
Fatti 14,80 km in 4h30' dislivello 940 mt
Siamo parcheggiati al passo Duran con l'intenzione di fare la Costantini con percorso intero ma già stanotte, temporale forte e vento che spostava il camper. Stamattina il cielo si è aperto un pochino e nonostante il vento e le previsioni.dicevano che sarebbe piovuto di nuovo e per tutto il.giorno, abbiamo deciso di andare prima al.rifigio Carestiato e poi al vicino attacco della Costantini, ma non abbiamo fatto in tempo nemmeno ad arrivare al.rifugio. Temporale forte e acqua a catinelle fino al camper.
Fatti 4,44 km in 41'38" dislivello 240 MT.
Ieri sono venuti nel ridente paesello denominato Lambroi, frazione di Gosalto perché c è un area Camper con tutti i servizi e a basso costo. Stamattina abbiamo fatto una camminata/corsetta molto breve giusto per scaldare le gambe.
Fatti 4,44 km in 54' dislivello 250 mt
Ci siamo spostati nella frazione di Agordo, Frassene' per fare la ferrata Stella Alpina ma stamattina quando siamo partiti dal paese siamo arrivati al rifugio Scarpa, poi abbiamo sbagliato sentiero. Siamo tornati indietro, abbiamo preso quello giusto ma arrivati all'attacco sono nati due problemi:
Il primo che c erano su delle nuvole non belle, ma questo era superabile, il secondo che il GPS non mi dava la traccia del collegamento dal bivacco a scendere e siccome il percorso è tutto su roccia, diventa pericoloso se piove, ma cosa ancora peggiore è che non avendo la traccia se scende la nebbia sulla roccia non riesci più ad orientarti.
Abbiamo deciso di non rischiare e abbiamo fatto un giro alternativo. Torneremo perché il giro e la parete meritano.
Fatti 12,92 km in 3h29' dislivello 930 mt
Stamattina dalla strada che porta al passo Falzarego a circa 1700 MT di quota siamo partiti per andare a scalare la Tofana di Roses passando dal rifugio Dibona. Il tempo ci ha assistito ed è stato veramente bello. Abbiamo fatto anche una galleria all'interno della montagna di 500 MT che ci ha fatto guadagnare 200 MT di quota.
Fatti 22,92 km in 6h41' dislivello 1700 mt
Siamo a Cortina d'Ampezzo. Ci siamo parcheggiati in prossimità del sentiero e stamattina poco prima delle 9 siamo partiti. Direzione ferrata sci club 18. Sentiero molto ripido e.infatti in poco meno di 3 km ci ha portato all'attacco. Ferrata molto verticale, bella, difficile il giusto e molto esposta. Circa 400 MT di dislivello. Siamo arrivati alla fine della funivia della faloria, quota 2089, da qua abbiamo preso un sentiero panoramico che ci ha portato al passo tre croci e da qua con un sentiero di rientro siamo tornati al Camper.
Fatti 15,25 km in 3h28' dislivello 785 mt
Stamattina ci siamo svegliati col bel tempo, poi subito è arrivato il nuvolame e giù pioggia. Alle 10 ha quasi smesso, abbiamo rinunciato ad andare a fare la ferrata del Chiadenis, anche perché sembra molto simile a quella di ieri, ma siamo andati a fare un giro veloce su sempre da Sappada verso i laghi D'Olbe. Poi volevamo fare una cima lì in zona solo che le nuvole basse, il vento a tratti, ci hanno fatto optare per un sentiero di rientro diverso dall'andata.
Fatti 13,14 km in 2h28' dislivello 1000 mt
Finalmente in vacanza. Ieri siamo partiti e ci siamo parcheggiati col camper a Sappada. Stamattina siamo partiti per fare la ferrata dei 50 Clap. 6/7 km di avvicinamento niente male,.compreso il tratto attrezzato Corbelli i per poi deviare sull'attacco della ferrata. Molto bella e panoramica anche se non difficile. Discesa tosta come la ferrata con tratti attrezzati. Abbiamo beccato anche un bel temporale e meno male che la.ferrata vera era finita. Nel complesso un bel giro non per tutti direi.
Fatti 22,7 km in 6h' dislivello 1800 mt
Ultima corsetta prima della partenza in ferie di sabato. Una corsa in piano tranquilla con qualche accelerazione qua e là. Troppo caldo.
Fatti 12,50 km in 59'30"
Mi sono allenato se 10 per vari impegni. Temperatura già altissima e allora ho tenuto un ritmo blando che non mi desse problemi. Caviglia ok, ma ormai ho visto che il dolore sopraggiunge sopra i 20 km.
Fatti km 14,72 in 1h15'
Sono uscito alle 19 e c'erano ancora 31 gradi ma devo fare il turno di notte e non potevo fare altrimenti. Un'uscita tranquilla, prima 4 km coi cani e poi da solo, senza mai spingere lasciando solo andare le gambe.
Fatti 9,53 km in 48'53"
Avevo voglia di fare un po' di salite cosiddette mangia e bevi e allora sono andato a fare un giro sulla Via Valeriana. Temperatura di 23 gradi, ottima per me e sole che andava e veniva. A queste condizioni il mio fisico va bene e infatti non ho patito per niente, peccato che gli ultimi 5 km ho avuto il solito fastidio alla caviglia dx.
Fatti 25,05 km in 2h24'45" dislivello 1000 mt
Dopo il lavoro alle 12, ho approfittato del meteo, non troppo caldo e sono partito. Una corsetta a buon ritmo senza esagerare. La caviglia va meglio ma non diciamolo troppo forte.
Fatti 13,53 km in 1h04'04"
Finalmente un po' di fresco. Stamattina ho fatto una corsa tranquilla accelerando un pochino nel finale. Messe solette Noene nuove e il tendine non mi ha dato fastidio. Speriamo che contribuisca e che finalmente risolvo questo problema.
Fatti 12,18 km in 59'52"
Oggi ho fatto il classico giro della rampina, quello dove misuro il mio stato di forma. L'ho fatto tranquillo ma appena cercavo di accelerare andavo in crisi. Niente, fase pessima, deve passare il caldo.
Fatti 11,15 km in 59'33" dislivello 300 mt
Dopo due giorni a Napoli, toccata e fuga per andare a trovare i parenti che non vedevo da due anni, causa covid, stasera sono andato ad allenarmi nella speranza che fosse più fresco e invece 31 gradi c erano.
Un allenamento tranquillo senza pretese con qualche variazione qua e là.
Fatti 13,73 km in 1h05'45"
L'idea era quella di conquistare la vetta dell'adamello. Siamo partiti ieri sera col camper e siamo andati a dormire a ponte del guat. Stamattina partenza alle 4:40 direzione Adamello. Il cielo era molto nuvoloso e quando siamo arrivati all'attacco della terzulli a quota 3000, abbiamo deciso di tornare indietro per non rischiare. Siamo tornati al rifugio Gnutti e abbiamo preso.direzione passo del.Gatto e rifugio Baitone, per poi scendere verso il Premassone e rientrare al Camper. Ci rifaremo con un meteo migliore.
Fatti 22,58 km in 7h40' dislivello 2070 mt
Questa volta parto da casa per fare il giro del Monte Orfano. Non sono riuscito a partire presto col.fresco perché mi sono svegliato tardi, brutto segno, e appena sono partito mi sono reso conto di non stare proprio bene, nonostante due gg di riposo non ho recuperato. Col caldo faccio proprio fatica. Mi metto su un ritmo comodo e vado avanti ma al km.18 le gambe ormai sono vuote e comincia a farmi male anche la caviglia sx. Prendo una strada per abbreviare e alterno camminata e corsa. Per me è un martirio l'estate.
Fatti 29,44 km in 3h01' dislivello 700 mt
Stamattina sono uscito se 8:20 coi cani, faceva troppo caldo e mi sono limitato ad una semplice camminata veloce di 4 km. Poi sono andato a lavoro e alle 18 mentre tornavo a casa, è passata una nuvola, ha oscurato il.sole ed è calata la temperatura di almeno 5 gradi. Mi sono sentito rinascere fisicamente e sono andato a casa, mi sono cambiato e sono andato ad allenarmi. Pochi km ma a buon ritmo.
Fatti 4 km camminata
Fatti 11,28 km in 48'58"
Ho le gambe pesanti e senti il battito più alto del solito. L'estate proprio non la digerisco con alte temperature. Esco alle 9 per fare un giro in collina anche di 2/3 ore ma già so che sarà difficile farlo. Infatti da subito le sensazioni di malessere sono confermate. Gambe legnose e difficoltà a qualsiasi andatura. Torno a casa è inutile forzare e stancare ancora di più il fisico.
Fatti 15,89 km in 1h38' dislivello 500 mt
Alle 12 ho finito di lavorare e nonostante i quas 30 gradi sono andato a fare un breve allenamento defaticante.
Fatti 8,82 km in 44'30"
Allenamento di qualità in salita su un cavalcavia con pendenza 8/10%. Riscaldamento di poco più di 5 km e poi 15 ripetute non al max di 150 MT su salita come sopra descritta, con recupero di 1'30" al passo o corricchiando a scelta, giusto il tempo per tornare al punto di partenza. Poi qualche km fatto alternando ritmo medio e lento ma senza esagerare visto il caldo.
Fatti 15,19 km in 1h15'
Giornata molto calda e siccome conservo qualche dolorino muscolare da ieri, mi concedo una passeggiata con i cani nelle campagne del paese. Anche le pelose cercavano l'ombra.
Fatti 4 km
Oggi è il mio giorno libero. Abbiamo parcheggiato i cani e io e Katia siamo andati a scalare Pizzo Badile Camuno. Partenza da Cimbergo a quota 1000. Direzione rifugio Demarie al.Volano e poi su a dx per il ripido sentiero che porta su al pizzo, che termina con una breve ferrata. Vista splendida su tutte le valli, dalla concarena all'adamello. Poi nella discesa abbiamo preso la deviazione a dx per la malga momber e poi abbiamo fatto tutto il periodo basso della valle per poi scendere al rifugio.
Fatti 17,06 km in 5h03' dislivello 1950 mt
Sono uscito ad allenarmi alle 18 circa. 33 gradi però c era un leggero vento piacevole che faceva sembrare meno caldo il tutto. Però lo stesso lo sforzo è esagerato per il passo tenuto. Decisamente non è la mia stagione.
Fatti 14,43 km in 1h09'50"
Stamattina sono andato molto presto sul Monte Orfano insieme a Nina.
Purtroppo sono riuscito a fare poco meno di 3 km poiché un pastore tedesco ha morso Nina e sono dovuto tornare a casa e portarla dal veterinario per farla controllare e ricucire. Per fortuna niente di grave.
Fatti 2,70 km dislivello 100 mt
Pomeriggio dopo il lavoro fatta una corsetta in piano.
14,05 km in 1h07'
Ultimo giorno a Venezia. Andiamo in giro a visitare il museo Peggy Guggenheim e altro, poi pranziamo e il pomeriggio ripartiamo.
Fatti 7,70 km
Sono a Venezia per lavoro, ma dopo comincio a visitare questa bellissima città e a girare tutte le strade e i vicoli davvero uno spettacolo e come al solito faccio partire il Garmin 🤣 ma che caldo.
Fatti 10 km circa
Ricominciamo piano piano a riallenarci. Sono andato alle 12:30 dopo il lavoro con una temperatura di 30°.
Qua sembra già agosto anche se siamo a giugno, in verità tra qualche giorno comincia l'estate.
Ho fatto un'andatura tranquilla anche perché col caldo.come domenica non riuscivo a respirare.
Fatti 10,25 km in 51'
Alle ore 18:00 sono andato a fare una corsetta/camminata con i cani a San Vito.
Gambe ok.
Fatti 3,35 km in 36' dislivello 170 mt
Trail Oasi Zegna 60 km e 3700d+
I programmi erano altri ma non tutto può sempre riuscire come sperato, bisogna saper capire e adattarsi.
Temperatura davvero calda, partenza alle 6:30 e già 20°.
Capisco subito che non sto proprio bene e visto il caldo decido di abbassare la velocità e di andare con calma.
Il caldo si fa sentire anche sulle cime a 1800/1900 MT.
È insopportabile per me, menomale che ci sono molte pozze di acqua e Rivoli che vengono giù dove bagnarsi.
Non avrei potuto terminare la gara se non fossi andato ad una velocità bassa per me.
La caviglia non mi ha dato problemi, anche perché in discesa sono stato molto attento a dove mettere i piedi.
Termino la gara in 11h nette, stanco, disidratato quanto basta, anche il Garmin si è spento per la disperazione, ma felice.
Fatti 60 km in 11h dislivello 4060 mt
Domani c è la gara. Mi sono concesso una breve passeggiata con i cani sulle colline e speriamo che la.caviglia mi faccia male, perché non mi illudo, ma mi permetta di finire la gara dignitosamente.
Fatti 2 km e 100d+
Ultima uscita prima della gara di domenica. Sono andato stamattinae 6:30 senza aver fatto colazione e devo dire che ho fatto fatica. Mi sentivo intasato, come se avessi un marcia in meno, sarà anche che ho dormito poco.
Fatti 8,95 km in 44'
Penultima rifinitura prima della gara di domenica. Ho fatto la notte, ho dormito 1 ora e mezza, colazione e poi sono andato. Andatura tranquilla senza pretese. Accelerazione solo sulla salita di due cavalcavia.
Fatti 14,13 km in 1h07'49"
Stamattina ho fatto una breve corsetta tranquilla. Ormai sono in scarico, bisogna fare solo cose tranquille e recuperare bene tutte le energie.
Fatti 10,16 km in 49'31"
Dopo due gg di riposo cominciamo lo scarico attivo in vista della gara di domenica. Sono andato sul monte Orfano a fare il solito giro ma con molta tranquillità. Salite riposo de Corse tutte a ritmo blando. Molto caldo.
Fatti 12,60 km in 1h28'52" dislivello 580 mt
Sono ritornato a casa mia a Brescia insieme a Katia e ai cani e stamattina andiamo a farci una corsetta in montagna dove si è scelto un percorso con molto dislivello a discapito dei km. Katia voleva camminare aveva detto e invece alla fine lo abbiamo corso tutto.
Fatti 22,08 km in 3h22'30" dislivello 1770 mt
Chiudo questo mese di maggio con lo stesso collinare di ieri ad andatura decisamente più tranquilla. L'ho fatto per fare vedere il nuovo percorso che ho scoperto a Katia e anche per accompagnarla per un pezzo poiché lei aveva bisogno di allungare la distanza. Ci siamo separati intorno al km.12, io sono tornato a casa con Nina e lei ha preso direzione Castellania e verso San Vito, poi scenderà a Garbagna e tornerà lungo la statale.
Fatti 16,80 km in 1h45' dislivello 530 MT.
Sono andato ad allenarmi da solo con Nina. Un giro collinare dove ad un certo punto ho imboccato un sentiero che non avevo mai fatto e sono entrato in un bosco meraviglioso! Andatura tranquilla anche se ho corso tutte le salite comprese i Madonnina tipo Apicella.
Ho provato una nuova fasciatura col Kinesio e il piede non mi ha dato fastidio, sono troppo contento.
Fatti 16,80 km in 1h36'14" dislivello 530 mt
Oggi ho mal di gambe e allora vado a fare una breve passeggiata coi cani sulle colline sperando che un po' di movimento agevoli il recupero.
Fatti 3 km dislivello 90 mt
Oggi doveva essere un lungo di almeno 4 ore ma siamo usciti tardi e faceva caldo e Katia non era proprio al massimo. Però è venuto fuori lo stesso un bel giretto insieme anche alla pelosa Nina.
Fatti 23,72 km in 2h33'50" dislivello 960 mt
Stamattina il tempo era davvero bello. Siamo usciti io Katia e la pelosa Nina e Katia mi ha fatto fare un giro in parte che non avevo mai fatto.
Molto bello.davvero, da rifare.
Fatti 19,79 km in 1h54'42" dislivello 670 mt
Ieri ha piovuto forte tutto il giorno e stamattina sulle colline c era fango che Dio ne mandava e allora ho fatto un giretto breve e con tranquillità.
Fatti 12,09 km in 1h08' dislivello 340 mt
Oggi siamo a Mestre per una conferenza e quindi alle 06:30 siamo usciti e andati al parco San Giuliano fino all'aeroporto, una roba molto tranquilla.
Fatti 13,82 km in 1h13'
Stamattina sentivo le gambe un po' stanche e allora ho fatto una breve corsa sulle colline a ritmo tranquillo anche perché tirava un forte vento che ho preso contro su tutte le salite, tranne l'ultima, Apicella, la più ripida dove col vento a favore ho accelerato leggermente.
Fatti 11,18 km in 1h dislivello 300 mt
Ci siamo svegliati nel camper con vista mare sopra Camogli e siamo partiti a fare un giro passando per San Fruttuoso e poi a Portofino. Da qua giro obbligato in piazza e poi ritorno da un sentiero alto. Che bei sentieri e come tirano!
Fatti 14,05 km in 2h10' dislivello 1240 mt
Siamo sopra Camogli col camper e siamo andati a fare una corsetta con i cani, breve, per andare a fare un aperitivo sul mare.
Fatti 5,50 km dislivello 330 mt
Siamo partiti da Cerreto e abbiamo fatto un giro andando a San Vito. Bellissima giornata. Il tendine mi ha dato fastidio ma meno della gara. Alla fine avevo dolori muscolari, devo stare attento a non esagerare.
Fatti 20,55 km in 2h21'07" dislivello 880 mt
Il tendine ha avuto il sopravvento.
Ce l'ho messa tutta. Il dolore ha cominciato a fare capolino verso il km.10, molto tardi rispetto ai giorni passati e questo mi aveva fatto ben sperare. Ma la grande quantità di fango non ha aiutato. Il dolore è andato aumentando e al km.25 è diventato davvero insopportabile. Ho diminuito l'andatura ma niente, le cose peggioravano ancora e visto che al km.41 la mia meravigliosa società, azalai ASD aveva allestito in ristoro con tanto di gazebo, ho deciso di fermarmi. Avevo dolore e sinceramente mancavano più di 30 km ho avuto paura di farmi male.
Mi spiace molto perché avevo fatto 41 km e 3150 d+ in 6h08' e fisicamente stavo molto bene.
Adesso devo farmi passare il rammarico e pensare a guarire bene.
Fatti 41 km in 6h08' dislivello 3150 mt
Muoversi é Salute
La Tecar di ieri mi ha bruciato le gambe e stamattina ho fatto una brevissima passeggiata coi cani. Avevo il fiatone a camminare.
Fatti 2 km dislivello 80 mt
Stamattina sono da Katia. Partiamo con i cani per fare una passeggiata breve sulle colline e poi andiamo a portare Grisa a casa e ripartiamo per un breve giro ad andatura molto tranquilla che è il mio ultimo allenamento prima della gara di sabato. Sole, fin troppo caldo, sto bene e spero nel tendine. Oggi faccio ultima Tecar.
Fatti 2,64 km e dislivello 110 MT coi cani
Fatti 11,55 km in 1h05'57" dislivello 300 mt
Sono andato ad allenarmi alle 12 dopo il lavoro. E niente il tendine mi fa sempre male. Riesco a correre ma il.dolore lo sento ad ogni passo e a questo punto non so se riuscirò a portare a termine la gara, lo spero vivamente perché mi sento bene.
Fatti 13,88 km in 1h06'34"
Tempo bello ma con vento. Vado da solo sul Monte Orfano a fare una corsetta. Traccio un percorso un po' più lungo del solito ma con meno dislivello perché è il momento di fare un ritmo più vicino a quello che sarà in gara ed è inutile forzare, anche se il salitone ripido a qualsiasi andatura lo si affronta, arrivi sempre in soglia.
Fatti 14,51 km in 1h28'04" dislivello 490 mt
Giornata di corsa lenta in piano. Procede bene l'avvicinamento alla gara. Allenamento tranquillo senza nessuna variazione. Il piede lo sento nell'appoggio ma il.dolore non aumenta ed è sopportabile.
Fatti 11,21 km in 54'30"
Temperatura perfetta e speriamo che alla gara sia così. Il solito riscaldamento poi ho inanellato una serie di km a ritmo medio ma non di quello veloce proprio poi defaticamento. Sensazioni ancora buone. Dolore al piede iniziato dopo due km, però costante e sopportabile. Mercoledì 12 faccio un'altra Tecar sperando di risolvere.
Fatti 15,36 km in 1h10'45"
Ieri sera ho fatto la Tecar per il piede e stamattina sono andato a fare una breve passeggiata coi cani sulle colline.
Fatti 2,65 km dislivello 110 mt
Stamattina sono andato da Cantalupo alla Croce degli Alpini. Una salita dura della gara che non conoscevo e volevo vedere com'era.
Tosta, con tratti con catene, 500 MT di dislivello in un paio di km. Menomale che è all'inizio della gara e che fatta questa abbiamo fatto la salita più dura del percorso.
Fatti 16,49 km in 3h01' dislivello 1050 mt
Stamattina ho lavorato. Poi pioggia. Appena è calata l intensità sono uscito coi cani a fare il riscaldamento ma dopo nemmeno un km ha cominciato ad aumentare la intensità e le ho riportate a casa.
Poi sono ripartito per una breve corsa, per vedere come andava il dolore al piede e senza esagerare.
Leggera pioggia e leggero vento, il mio clima ideale. Sono andato tranquillo e ho fatto una progressione di velocità nei km. Il dolore c è ed e' sopportabile ma non so se in queste condizioni posso fare la gara e in più con 4500d+. Lunedì inizio con la Tecar sperando che passa.
Fatti 1,5 km coi cani
Fatti 10,70 km in 48'54"
Stamattina ho preferito camminare a causa del dolore al piede. Poi nel punto più lontano del percorso ha cominciato a piovere forte e ho provato a correre ma avevo molto male.
Adesso devo concentrarmi su come fare passare questo dolore, allenarmi anche il minimo e fare la gara del 15.
Fatti 4 km
Ho portato a fare un giretto ai cani di 4 km e l'ho usato come riscaldamento, poi le ho riportate a casa e sono partito per fare un breve allenamento a ritmo lento e a sensazione ho fatto qualche allungo. La zona tendine di Achille a dx mi dà sempre più fastidio e devo cercare di risolvere. Per il resto tenuto conto di ieri, va bene.
Fatti 4 km di riscaldamento coi cani.
Fatti 10,57 km in 50'42"
Passata la settimana di scarico, oggi sono andato sul Monte Orfano a cercare di fare un po' di ritmo. Ho portato solo.Nina perché Grisa è reduce dalle sedute di radioterapia e ho preferito non stressarla, ma il suo sguardo dalla finestra mentre me ne andavo è stato davvero terribile da digerire.
Il Monte Orfano per chi lo conosce sa che non è una montagna facile, anche in virtù della quota massima (460 MT) ha caratteristiche proprie di una montagna delle Alpi, per cui è difficile fare un buon ritmo e velocità.
Sono partito dalla.Chiesetta di Rovato e ho fatto la pedemontana all'andata, sul percorso ondulato.delle Mountain bike e sono salito su dai Cappuccini, salita molto ripida, e poi fatta tutta la.cresta fino a Rovato.
Procede bene la preparazione verso le porte di pietra. Sono soddisfatto e speriamo di mantenere questa condizione fino alla gara.
Fatti 12,54 km in 1h17'05" dislivello 650 mt
Sono uscito alle 12:30 dopo il lavoro. Vento a dare fastidio, fatta un'uscita a ritmo lento con qualche accelerazione qua e là.
Fatti 14,20 km in 1h09'49"
Oggi mi sentivo svogliato e ormai ho imparato che quando è così è inutile cercare lo stesso di allenarsi. Si rischia solo l'over training e allora sono andato a fare una passeggiata coi cani.
Fatti 4 km
Oggi mi sentivo stanco. Non so bene il perché e allora sono andato ad allenarmi e ho fatto un allenamento breve dove ho corricchiato e anche camminato in alcuni tratti.
Fatti 10,60 km in 57'
Sono andato alle 16 sul Monte Orfano insieme ai due cani per fare un giro defaticante dopo il lungo in montagna di martedì.
Gambe un po' dure ma tutto sommato bene.
Fatti 7,77 km in 58'28" dislivello 400 mt
Lungo pregara. Siamo.io.e Katia. Partiamo dalla Trattoria Portole sopra Sale Marasino direzione forcella di sale, poi giù verso malga Casere e Inzino di Sopra. Da qua salitone verso il Guglielmo con gli ultimi 2,5 km a coprire più di 800 MT di dislivello di cui gli ultimi.300 con molta neve. Discesa verso la croce di Marone e da più riprendiamo la forcella di Sale e su verso l'Almana. Poi discesa per la normale. Bel giro.
Presa nevicata sul Guglielmo e poca.acqua in discesa.
Fatti 33,05 km in 6h01'15" dislivello 2750 mt
Ieri dopo l'allenamento è spuntato un dolore alla fascia lata alla.coscia.dx.per cui stamattina ho.deciso di non allenarmi e di fare una passeggiata coi cani.
Fatti 4 km
Sono partito alle 11:30. Le gambe non erano proprio belle riposate e allora sono partito molto con calma, riscaldandomi bene e aumentando progressivamente. Alla fine ci ho preso anche gusto e se avessi avuto acqua e cibo avrei continuato. Sempre un vento fastidioso a farmi compagnia.
Fatti 18,51 km in 1h31'10"
Stamattina per varie cose che non sto a spiegare mi è stato possibile solo fare una breve camminata con i cani. Adesso vado a lavoro.
Fatti 4 km
Sono andato ad allenarmi poco prima delle 13. Avevo in mente un allenamento specifico ma uscendo mi sono accorto che tirava vento abbastanza forte e ho cambiato percorso e programma.
Fatti 13,94 km in 1h06'22"
Partenza 12:30 Monte Orfano, siamo io, Katia e la pelosa Nina. Partiamo da Rovato e facciamo la pedemontana con tutti saliscendi che porta dietro ai cappuccini e poi salitone fino alla croce. Da qua cresta fino a Rovato. Percorso sempre molto bello e difficile.
Fatti 12,70 km in 1h23'30" dislivello 630 mt
Ieri non mi sono allenato perché ha piovuto tutto il giorno e oggi nonostante il turno di notte sono uscito a fare un breve allenamento a ritmo lento.
Fatti 11,72 km in 57'20"
Stamattina pioveva a dirotto e non mi sono allenato. Sono andato a lavoro e alle 18 quando ho finito ho approfittato di una finestra di apertura e sono subito partito. Solito riscaldamento e poi 8/9 km di medio poi facile fino a casa.
Fatti 15,43 km in 1h08'28"
Giretto tranquillo sul Monte Orfano. Partenza dalla chiesa di Rovato. All'andata ho fatto la pedemontana sfruttando la pista delle bike poi salita dei cappuccini e rientro in cresta.
Resta sempre un bel giro, difficile anche, ma poco apprezzato perché è vicino, ma il Monte Orfano seppur la sua altezza massima sia di 460 MT. ha le caratteristiche di una montagna alpina.
Fatti 12,80 km in 1h24' dislivello 610 mt
Uscita alle 16 dopo il lavoro. Un giro lento per muovere le gambe dopo la gara di lunedì. Le gambe sembrano apposto tranne qualche dolore sopraggiunto qua e là col passare dei km ma niente di che. Andatura tranquilla con un paio di progressioni verso il medio.
Fatti 14 km in 1h10'
Siamo andati a Fabbrica Curone a fare il trattamento osteopatico e mentre era dentro Katia sono andato a fare un giro sui sentieri che ho trovato. Veramenti belli, peccato che appena arrivato su ha cominciato a nevicare e faceva un freddo porco. Sono scappato di corsa giù anche perché non avevo nemmeno il berretto.
Fatti 3,76 km dislivello 200 mt
Finalmente la prima gara di quest'anno. Il Winter Trail del vino Derthona, valevole come campionato Italiano FIDAL sulla distanza di 50 km e 1900 d+.
Partenza alle 9 in punto. Tutti distanziati di un metro, tanto poi il tempo partirà sotto lo striscione. Parto tranquillo, e non mi curo di chi mi supera, cerco di isolarmi con la mente, tanto c è tempo per andare se si hanno le forze.
Il percorso è molto bello. La prima parte è un costante salire, con brevi tratti di discesa. Al km 14 si passa per Castellania, la casa di Fausto Coppi, poi si sale ancora fino al castello di Sorli, rampe molto difficili e anche la prima parte della discesa risulta non corribile.
Poi discesa verso Garbagna dove si transita al km.30 e poi ultima ascesa importante fino ad Avolasca. Da qua il percorso diventa più semplice, è tutto un sali scendi su strade bianche e sentieri belli corribili.
Peccato perché al km.25 ho assunto il terzo gel, che mi ha causato problemi di stomaco, sono anche caduto in discesa per scarsa lucidità e ho avuto anche un crampo. A causa di questo non sono riuscito più a mangiare fino alla fine della gara, mi veniva da vomitare. Mi sono ripreso un po' solo negli ultimi.10 km.
Fatti 50 km in 5h00'38" dislivello 1900 mt
Ultimo allenamento pregara. Un breve defaticante e devo.dire che se anche il Garmin mi dà una frequenza media di 124 battiti io non mi sento ancora al meglio. Cmq sia vediamo lunedì.
Fatti 10,03 km in 50'24"
Penultimo allenamento prima della gara di lunedì. Sempre in piano 30' di riscaldamento e poi 5 ripetute di fartlek da 1' non al max con 1' di recupero e poi relax fino a casa. Bisogna fare girare le gambe e stare calmi.
Fatti 13,75 km in 1h06'13"
Siamo andati sull'asfalto in piano io e Katia. Un'uscita lenta e breve anche se Katia aveva male ai flessori e abbiamo camminato in alcuni tratti, ma va bene lunedì ho la gara e bisogna solo fare girare le gambe.
Fatti 10,66 km in 54'11"
Allenamento alle ore 16. C erano 20 gradi!
Esco in assetto estivo, 20' di riscaldamento abbondanti e poi parto con le 3 serie da 4 minuti in progressione. Ho in mente i tempi e aumenti 10" ogni minuto, poi dopo ogni serie ho fatto 3' di recupero a ritmo lento. Poi tranquillo fino a casa.
Fatti 12,92 km in 1h00'19"
Stamattina ho fatto una camminata defaticante con i cani. Faceva veramente caldo tanto che sono andato a mezze maniche.
Fatti 4 km
Sono solo con le due pelose Nina e Grisa. Parto da Portole E salgo verso la.forcella di sale per sperimentare un nuovo percorso che avevo visto l'altra volta. Dalla forcella vado giù diritto verso le malga e poi prendo il sentiero bello largo a dx. Da qua inizia il pezzo nuovo. Il sentiero all'inizio è carrozzabile, e va su e giù, poi diventa un single track molto bello sempre su e giù, fino a quando arriva su una strada cementata che va giù in picchiata fino ad un paesino a quota 400 MT e da qua riparte sempre una rampa in cemento che mi porterà alla croce di Pezzoro. Da qua faccio la solita discesa per il.sentiero dell'Almana.
Bello, ma peccato per il troppo cemento.
Fatti 15,52 km in 2h07'27" dislivello 1407 mt
Ancora ho male alle gambe e non mi sento al top. Alle 17 circa esco insieme ai cani e ho fatto circa 6 km di corsetta e il resto camminata. Non riesco a recuperare la fatica che ormai mi porto dietro da un po' di giorni ma devo dire che dopo periodi top mi capitano periodi così di.forte down, soprattutto nei cambi di stagione. Devo aver pazienza e fare poco.
Fatti 8,10 km in 57'
Stamattina sono andato ad allenarmi insieme a Katia e ai cani. Un defaticante tranquillo ma nonostante la bassa andatura mi sentivo affaticato. Devo vedere di rimettermi in forma che la gara si avvicina.
Fatti 9,98 km in 50'28"
Stamattina solo una passeggiata coi cani. Sto bene ma sento le gambe un po' dolenti e siccome la gara ormai è alle porte, cerchiamo di iniziare a recuperare.
Fatti 4 km
Stamattina siamo io, Katia e le due pelose Nina e Grisa. Siamo partiti dalla trattoria Portole sopra Sale Marasino e abbiamo fatto la forcella di sale, la croce di Marone e poi abbiamo preso il sentiero a dx del rifugio e sui 1350 di quota siamo andati giù per un single track bellissimo tutto accanto ad un fiume fino ad Inzino di Sopra. Da qui siamo saliti per un sentiero molto ripido fino alla Forcella di Sale e giù fino all'auto.
Nuovi sentieri molto belli.
Fatti 21,54 km in 3h45' dislivello 1750 mt
Sono uscito oggi alle 17:30 per una breve corsetta rigenerante. Devo darmi una calmata e cercare di recuperare, ormai mancano 15 gg alla gara.
Fatti 9,68 km in 49'27"
Stamattina avevo in mente di fare un qualitativo ma appena sono uscito ad allenarmi mi sono reso conto che col vento che tirava sarebbe stato difficile. Però dopo il riscaldamento ho voluto provare lo stesso. Col vento a favore andavo via troppo facile e col vento contro facevo troppa fatica e allora ho fatto 6 km medio e basta.
Fatti 16,30 km in 1h16'12"
Siamo a Saligni in alta Val Borbera, io Katia e Andrea con le nostre 3 pelose. Siamo partiti in direzione rifugio Piani di San Lorenzo e da qua salitone verso il Giardino. Da qua fatta tutta la cresta fino al Monte Ebro. Da qua siamo scesi in pezzo e poi deviazione a sx e giù verso Salogni.
In quota tirava un vento a tratti veramente forte.
Fatti 24,04 km in 3h40' dislivello 1350 mt
Sono arrivato in val Grue. Oggi non corro ho fatto la notte ma dopo pranzo porto i cani a fare una passeggiata su queste meravigliose colline.
Ci sono 15 gradi e c è il sole e quando sta per arrivare la primavera ci sono dei colori meravigliosi. Abbiamo incontrato lepri e un gruppo di 5 caprioli e Nina è impazzita.
Fatti 5 km dislivello 190 mt
Oggi sono.uscito tardi, alle 17:30 primo perché ho lavorato stamattina e poi perché c'era un vento forte molto fastidioso e ho aspettato che calasse un po'.
Sentivo le gambe stanche ma poi man mano che passavano i km, devo dire che la situazione non era poi così male.
Fatti 10,69 km in 52'11"
Stamattina avevo intenzione di allenarmi, però visto l'allenamento di ieri e le gambe leggermente doloranti mi sono detto che esco e poi vedo.
Infatti da subito mi sono sentito affaticato e allora dopo circa 2 km di corsetta ho cominciato ad alternare corsa e camminata e sono tornato a casa.
Fatti 4 km
Questa mattina sono da solo insieme alla pelosa Nina. Parcheggio a Pilzone e prendo la Valeriana. A Sale Marasino vado su per il Pastina e la.croce di Pezzoro e poi giro a.dx.facendo tutta la cresta fino a Punta Dell'Orto.
Peccato che ci sono molti tratti dove non si può correre ne in salita ne in discesa, a causa del.sentiero molto sconnesso, poi non parliamo della discesa finale fino a Pilzone che si va più piano della salita. Comunque sempre un percorso molto bello, vista lago, e con la giornata di oggi è stato magnifico.
Fatti 24,70 km in 3h28'31" dislivello 1570 mt
Ho lavorato stanotte e stamattina ho fatto una bella passeggiata coi cani.
Fatti 4 km
Ho finito di lavorare alle 12 e subito sono andato ad allenarmi. Oggi mi sento bene e ci sono 11 gradi, temperatura ideale per me.
Faccio 4,3 km di riscaldamento di cui parte coi cani, li riporto a casa e poi comincio l allenamento.
Mi scaldo e poi inizio con 8 serie senza sosta fatta di 200 MT a ritmo ripetuta e 800 MT di recupero su un ritmo medio. L'ideale è non spingere al massimo sui 200 e recuperare nei successivi 800.
Finisco e i restanti km per tornare a casa li faccio con le gambe che ancora sono brillanti, faccio fatica a trattamenti. Buone sensazioni.
Fatti 17 km in 1h14'18"
Allenamento in pianura fatto del.solito riscaldamento e poi 5 km fatti di 1' non al max e 1' di recupero. Poi ritmo a piacere fino a casa con qualche allungo.
Fatti 14,18 km in 1h06'07"
Per la festa della donna ho regalato alla mia fidanzata un giro ad anello!
Partiti da Marone, saliti da Punta Cunicolo, Vignole e poi Trentapassi. Ridiscesi al forcellino dello Zuf e preso il 205 fino alla croce di Zone, giù in paese e da Cislano fatto il giro panoramico delle Piramidi e poi fino all'auto.
Fatti 15,96 km dislivello 1340 MT in 4h
Ho finito di lavorare alle 12 e subito sono andato ad allenarmi nonostante la temperatura fosse fredda e umida unita ad un leggero vento fastidioso.
Ho fatto il mio solito riscaldamento poi dopo il km.5 ho fatto una progressione di 3 km.
Tutto sommato bene.
Fatti 10,43 km in 49'28"
Una corsetta defaticante breve per fare girare le gambe in attesa di cominciare la fase 3 prima.della gara. Tutto bene ma poteva essere anche meglio.
Fatti 9,00 km in 45'40"
Dopo il lungo di ieri stamattina ho fatto una camminata in collina coi cani per sciogliere i muscoli. Niente dolori, mi picchiano un po' i tendini.
Fatti 3,5 km dislivello 130 mt
Stamattina sono in val Grue con l'intenzione di fare l ultimo lungo prima della gara di Pasquetta.
Devo dire che la mia alimentazione negli ultimi giorni non è stata proprio delle migliori e stamattina prima di partire ho fatto due scariche alle quali non ho dato.peso.
Sono partito alle 9:30 e mi sembrava di stare bene. I km passavano via veloci fino al km.32 quando in uno dei maledetti pezzi di fango incontrati ho cominciato ad avere dolori forti ai tendini delle coscie e dei polpacci, dolori crescenti con molta velocità tanto che ho deciso di tornare a casa, direi per fortuna perché non mi reggevo più in piedi.
Devo essere incappato in un principio di disidratazione.
Fatti 40 km in 3h57' dislivello 1100 mt
Stamattina breve corsetta defaticante insieme a Nina. Adesso osserverò due gg di riposo per poi fare l'ultimo lungo mercoledì, poi mi dedicherò a roba veloce.
Fatti 7,37 km in 40'23"
Io Cristina e Nina siamo andati a fare il giro dell'almana. Temperatura calda ma non troppo.
Abbiamo camminato le salite a buon ritmo e camminato le discese. Insomma ce la siamo presa comoda. Ottima visibilità.
Fatti 19 km in 4h30' dislivello 1400 mt
Oggi pomeriggio dopo il lavoro sono andato a fare il Murlansi' con Cri, Emilio e Dina.
È sempre un bel giro, tosta la salita.
Fatti 9,52 km in 2h07' dislivello 960 mt
Stamattina siamo andati a fare il giro dell'almana corto, io Katia e le due pelose Nina e Grisa.
Temperatura molto gradevole.
C'è la siamo presa.comoda.
Fatti 10,47 km in 2h13' dislivello 910 mt
Siamo io Katia e le due pelose Nina e Grisa. Alle 8 in punto parcheggiamo a quota 1070 e partiamo per la risalita. Katia ha dimenticato gli scarponi per cui decide di salire a piedi fino a quando può e io con gli sci.
La giornata è di quelle fotoniche, poco vento e sole, la neve tiene fino ai 2450 quando la traccia che stiamo seguendo va su per un'altra direzione mentre per noi che dobbiamo andare al Macherio Katia e i cani camioncino a sfondare per cui decidiamo che può bastare. Katia e i cani riscendono per la.traccia di salita mentre io tolgo le pelli e faccio la.discesa con gli sci.
Ci rincontriamo giù al.rifugio de Marie al Volano quota 1400 circa. La.rifugista é salita a fare delle pulizie e ne approfittiamo per fare aperitivo e bere una birra e poi scendiamo.
Fatti 13,50 km dislivello 1300 mt
Corsetta tranquilla.e.breve alle 12 dopo il lavoro. Come al solito non sembrava ma il lungo si fa ancora sentire.
Fatti 8,62 km in 43'
Dopo il lungo di mercoledì oggi una corsa in pianura tranquilla con qualche allungo.
Temperatura che si è alzata ma c è molta umidità. Buone sensazioni.
Km 14,00 in 1h08'50"
Sono in Piemonte e stamattina sono andato a fare un giro lungo sulle colline.
Partenza con freddo e nebbia e pioggia a tratti, poi si è aperto tutto ed è uscito il sole.
Fango da paura in certi tratti. Sono tornato che non si vedeva più il colore dei vestiti.
Fatti 31,00 km in 3h57' dislivello 1500d+
Ho lavorato fino alle 12, poi ho pranzato e alle 14 sono andato sul Monte Orfano a fareuna corsa.
Ho fatto un breve riscaldamento e poi ho cominciato ad accelerare, ho preso direzione bassa e sul saliscendi ho cominciato a menare di brutto, anche se c era parecchio fango, poi arrivato alla fine del monte ho preso la salita dai cappuccini e arrivato su alla croce ho percorso tutta la cresta.
Fatti 18,66 km in 1h29'50" dislivello 750 mt
Stamattina siamo io, Cri e Dusca, ovviamente l'immancabile Nina. Ci troviamo alle 9 a casa di Dusca a Sale Marasino e da qua partiamo.in salita direzione Maspiano.
Poi andiamo in località Dasse e facciamo dei sentieri che non avevo mai fatto, tutti molto belli fino ad arrivare a Marone per vedere un castello che non ricordo come si chiama.
Rientro sulla Valeriana. Terzo tempo.con Dusca e la sua famiglia, tutto molto bello.
Fatti 21 km in 2h59'40" e 1200 mt di dislivello
Dopo aver finito di lavorare alle 12, sono tornato a casa e sono partito subito, insieme a Nina.
Mi sono riscaldato bene e poi ho fatto serie da 500-1000-1500 a ritmo medio.
Sto sciando parecchio e correndo poco e si sente, ma sto facendo dislivello e dopo tutto ritornerà.
Fatti 14,08 km in 1h07'
Secondo giorno di scialpinismo al Tonale. Oggi ho meno tempo perché alle 18 devo lavorare.
Saliamo fino all'imbocco.della Negritella e parcheggiamo. Siamo io Katia e Antonio.
Risaliamo tutta la pista Bleis sotto un cielo nuvoloso e ventoso anche se le previsioni davano bel tempo.
La discesa è bella goduriosa nella neve fresca fino all'auto.
Fatti 8 km tempo 2h15' dislivello 800 mt
Ho fatto due gg di riposo perché dopo l'allenamento sul tapis mi sono sentito veramente stanco e oggi sono andato al Tonale a fare scialpinismo insieme a Katia.
Nevicata notturna e neve bellissima. Peccato che il vento in quota non mi ha permesso di salire sul ghiacciaio, mi sono fermato ai 2750 MT.
Fatti 12,62 km dislivello 1120 mt
Stamattina sul.presto sono uscito a correre e da subito ho accusato dolore muscolare dovuto all'allenamento di martedì che evidentemente ancora non ho recuperato.
Allora ho fatto un ritmo blando, al limite del defaticante.
Fatti 13,30 km in 1h06'
Oggi piove. Ho in programma un collinare ma non ho voglia di prendere fango, acqua e nebbia e allora decido per il tapis.
Ne esce un bel allenamento collinare senza ovviamente discesa, una specie di cronoscalata.
Fatti 20,00 km in 1h51'29" dislivello 600 mt
Ho finito di lavorare Alle 12. Sono uscito a correre prima di pranzare ma non mi sentivo tanto in forma e sono partito pianissimo.
Vedendo che la pesantezza non passava sono tornato a casa. Quando è così meglio riposare per recuperare.
Fatti 5,12 km in 26'
Oggi ultimo giorno del mese volevo fare dei lavori di forza ma ieri sera all'improvviso ha cominciato a farmi male il tendine del vasto laterale che attacca sul ginocchio. Stavo lavorando e mi ha dato tanto fastidio che avevo dolore a camminare.
A mezzanotte sono tornato a casa e ho messo del ghiaccio. Stamattina non avevo male e ho provato a correre per vedere come andava.
Visto che non avevo male ho continuato e ho fatto anche delle accelerazioni per provare. Dolore zero.
Fatti 14,50 km in 1h05'
Siamo io, Mark, Cristina e Fabio e siamo andati a fare una skialp ai monti di Paio dopo Collio.
Partenza dalla località Colombara a 1050 MT circa. La salita è bella su mulattiera e nel bosco, arriviamo su di fronte abbiamo la corna Blacca. Peccato per il poco dislivello. Su ci aspetta un bel vento per cui ci prepariamo e scendiamo. La discesa è bella non banale, tutta nei boschi su neve trasformata. Si scia fino all'auto.
Fatti 6,80 km in 4h circa dislivello 680 mt
Ho lavorato fino alle 12 ma mi sentivo stanco e svogliato, non avevo voglia. Però stasera faccio la notte e volevo riposare domani così sono andato a fare un breve giro defaticante insieme a Nina.
Sono andato molto piano tranne un pezzo, circa 5/600 MT dove ho dato una svasata.
Fatti 10,66 km in 52'47"
Dopo due gg di Skialp e uno di riposo forzato causa vento forte in quota, oggi siamo andati sul monte Orfano io Katia e le due pelose.
Partiti molto tranquilli e poi abbiamo accelerato man mano si andava avanti. Buone sensazioni.
Fatti 11,37 km in 1h25' dislivello 620 mt
Io e Katia risalita al Monte Guglielmo da Zone. Solo 600 metri sci in spalla,.pensavo di più, poi pelli e via, risalita fino a sopra l'almici a quota 1950 MT. Discesa spettacolare in neve trasformata e polverosa a tratti. Qualche boschetto ghiacciato e a 1200 abbiamo dovuto spellare, troppo ghiaccio e sassi, sci sullo zaino e giù. C'è la siamo spassata alla grande.
Fatti 12,30 km dislivello 1200 MT
Dopo aver fatto la notte io e Katia siamo andati a sciare a Montecampione. Abbiamo fatto meno di quello che volevamo perché in quota c era un vento forte e molto fastidioso. Abbiamo incontrato Dusca e il marito.
Fatti 9,10 km dislivello 830 mt
Ho finito di lavorare se 12 e visto che ha smesso di piovere sono andato subito a fare una bella corsetta lenta. Pochi km perché stasera faccio la notte e domani vorrei andare a fare skialp con amici.
Fatti 11,14 km in 51'46"
Leggera pioggia, il mio tempo preferito. Parto insieme a Nina per un breve allenamento fatto di ritmo lento e qualche progressione.
La pioggia smette quasi subito e ricompare a tratti. Nelle progressioni sento che sto bene ma non esagero.
Fatti 13,86 km in 1h06'15"
Skialp in solitaria con partenza da Montecampione e risalita per la Val Negra fino a sopra le antenne. Tempo nuvoloso con neve a tratti, vento e poi sole, vallata spettacolare.
Provati nuovi sci molto più leggeri con i quali sono salito molto più velocemente.
Fatti 7,80 km dislivello 700 mt
Stamattina siamo andati io Antonella e la pelosa Nina a fare un giro sul Monte Orfano e nonostante siamo partiti abbastanza tardi faceva freddissimo.
Bel giro e grazie per la compagnia.
Fatti 15,22 km dislivello 750 MT.
Siamo andati io e Katia insieme ai cani a fare un giretto al Monte Orfano.
Abbiamo camminato e corso a causa dei suoi problemi ai piedi.
Fatti 11,50 km dislivello 500 mt
Oggi siamo andati a fare Skialp io Katia e Mark. Siamo andati a Borno anche se non è proprio quello che volevamo fare però alla fine abbiamo fatto una bella risalita, visto un posto nuovo, mangiato e poi siamo scesi giù per una pista ghiacciatissima.
Fatti 9,2 km dislivello 750 mt
Di nuovo a Montecampione io e Katia..stavolta il tempo non è bello e facciamo solo una risalita e poi si torna giù. Pista bellissima.
Fatti 8 km dislivello 640 mt
Siamo partiti da Montecampione 1150 io e Katia. Siamo saliti per la fodestal e poi per il solito boschetto sulle piste, fatte creste, sosta al rifugio.Dosso Rotondo, poi giù nella fresca e ripellata. Infine discesa finale sulle piste. Neve bella.
Fatti 12,00 km in 3h40' dislivello 830 mt
Giro trail partendo da Pilzone e percorrendo la.Via Valeriana fino a Sale Marasino, poi abbiamo risalito parte del monte e sceso da un'altra parte per la troppa neve.
Fatti 20,94 km in 3h36' dislivello 1030 mt
Dopo pranzo sono andato a fare un allenamento breve. Solito riscaldamento e poi un 10*300 fatto a sensazione con anche il recupero a sensazione a volte correndo a volte camminando. Non male.
Fatti 13,06 km in 1h
Dopo due giornate strepitose dove ho dato, ma veramente, oggi mi sono fatto una bella passeggiata con Nina e adesso vado a lavoro.
Fatti 5,00 km
Ho replicato l'uscita di ieri. Non ho potuto resistere a questa giornata di sole con queste temperature. Questa volta mi ha accompagnato Luca e siamo saliti fino in cima a quota 1935.
Fatti 12,50 km dislivello 1250 mt
Stamattina siamo andati a fare Skialp al Monte Guglielmo io Mark e Massimo.
C è poco.da.dire, neve spettacolare e discesa ancora più fantastica.
Domani si replica.
Fatti 12 km dislivello 1150 mt
Stamattina sono tornato dal turno di notte, ho dormito un oretta buona e poi mi sono preparato per andare a fare skialp sul Guglielmo.
Ho parcheggiato l'auto al cimitero di Zone e ho preso il sentiero degli gnomi e sono andati su da solo. C era davvero tanta neve, peccato che appena sono uscito dal bosco poco sotto i 1500 MT di quota tirava vento forte e nevicava.
Ho tolto le pelli e sono sceso.
Fatti 10 km circa con 750 MT di dislivello
Giro defaticante sotto la pioggia che ormai è una costante. Gambe un po' pesanti.
Fatti 9,12 km in 46'20"
Avrei voluto correre ieri che era il primo giorno dell'anno come da tradizione, ma ha piovuto tutto il giorno.
Stamattina sono uscito con Nina e abbiamo fatto 4 km tranquilli e poi sono andato da solo.
Ho fatto un 5*(1'+1') non al max ma cmq al 90%.
Fatti 4 km in 20'
Fatti 12,26 km in 56'40"