lunedì 6 maggio 2019

Biografia e progetto


Clicca per vedere il Progetto "Muoversi è Salute"

Fin da bambino ho sempre fatto sport, passavo intere giornate a giocare a calcio con i miei amici o comunque a fare giochi dove la corsa la faceva da padrone.
Con l'adolescenza sono cominciati i primi sport importanti: lo sci nordico, che ho cominciato a 10 anni, poi si sono susseguiti bici da corsa, mountainbike, full contact, trekking/alpinismo, skialp, ghiacciai in cordata, arrampicata su roccia, corsa su strada e infine questa che pratico adesso: il trailrunning, ovvero corse in qualsiasi ambiente naturale che sia essere montagna, deserto, colline…
In questi anni mi sono sempre dedicato a comunicare che “il fare sport, associato a una corretta alimentazione, aumenta la qualità della vita”. Da qui e' nato il mio progetto: "Muoversi è Salute".
Ovunque vado a correre, quando faccio le mie gare, porto con me questa comunicazione e alla fine mostro il mio striscione  e il mio motto per sensibilizzare tutti a praticare sport per migliorare il proprio stato di salute. 

Un ringraziamento particolare va a ChiariFarma la Farmacia Comunale di Chiari (BS) e studio di Fisioterapia di Silvia Baldini e Elisa Cotelli due realtà locali che hanno creduto e credono in me sostenendomi in ogni mia avventura



Nessun commento:

Posta un commento