Ultimo gg dell'anno e si festeggia facendo un giro a Punta almana io Katia e le pelose. Giornata calda, da fine marzo. Quando siamo arrivati all'auto a quota 600 MT c erano 11 gradi.
Fatti 14,57 km in 3h dislivello 1100 mt
Nel 2018 e' nato il mio progetto "Muoversi e' Salute" Invito tutti a fare sport per stare bene.
Ultimo gg dell'anno e si festeggia facendo un giro a Punta almana io Katia e le pelose. Giornata calda, da fine marzo. Quando siamo arrivati all'auto a quota 600 MT c erano 11 gradi.
Fatti 14,57 km in 3h dislivello 1100 mt
Vado sul monte con i due cani e mi accorgo subito che c è fango come se avesse piovuto per un gg intero. In realtà a casa mia che dista 6 km da qui non ha piovuto, boh. Comunque faccio il classico giro solo che alla fine prima del salitone prendo una variante diversa. Me la sono presa molto comoda.
Fatti 12,01 km in 1h29' dislivello 560 mt
Stamattina il meteo dava temperatura di 6 gradine sole, ma qua c è sempre foschia e nebbia ghiacciata, mortacci loro. Sono prima uscito coi cani a fargli fare un giretto di corsa e poi sono andato da solo. Ho cercato di tenere un passo regolare e tranquillo in modo da non spendere troppe energie, anche se devo dire che loco prima del 20esimo km ho cominciato a sentire un po' di stanchezza.
Fatti 22,38 km in 1h44'05"
Passiamo questa giornata di festa in montagna. Partiamo io, Katia e i cani da Zone in direzione Guglielmo. Tagliamo per boschi e arrivati quasi alla croce di Marone abbiamo preso un sentiero a sx mai fatto fin'ora, sentiero 232. Fatto sto che è andato su dritto e la salita che per la normale ti portava al.redentore in 13 km, ne abbiamo fatti poco più di 8. Poi scesi dalla normale.
Fatti 20,35 km in 4h08' dislivello 1380 mt
Freddo e umidità ma alla vigilia come tradizione non possiamo restare a casa. Allora partiamo io Katia e le due pelose. Partenza da Pilzone, direzione punta dell'Orto per metterci sul 3V e fare un pezzetto fino a Brescia, ma poi siamo rientrati perché si faceva tardi.
Fatti 18,01 km in 3h15' dislivello 1170 mt
Avevo molte cose da fare oggi ma avevo troppa voglia di fare un giro anche breve e allora appena ho potuto sono andato a fare un giro corro e defaticante.
Fatti 8,01 km in 39'21"
Sono andato dalla Cristina, insieme alle due pelose e siamo saliti sul monte Misma. Non ci ero mai stato e devo dire che il percorso mi è piaciuto molto. Abbiamo visto il tramonto e poi siamo scesi con le frontali.
Fatti 17,39 km in 3h38' dislivello 1280 mt
Avevo proprio bisogno di un giorno di riposo. Stamattina sono andato a fare il.solito giro del Monte Orfano insieme ai due cani. Ho fatto il.giro basso perché c era un po' di fango ma anche perché non volevo spingere e volevo fare meno dislivello e invece man mano che mi scaldavo ho visto che le gambe andavano, anche se non ho esagerato.
Fatti 12,60 km in 1h17'13" dislivello 500 mt
Ancora nebbia. Ho male ai muscoli e sono da solo coi cani per cui opto per una corsetta leggera in pianura vicino casa. Nebbia ghiacciata, solita direi e ho alternato anche qualche tratto di camminata.
Fatti 10,64 km in 59'
Stamattina bellissima giornata, peccato che ho poco tempo. Partiamo da Portole io Katia e le due pelose e facciamo il giro dell'Almana in un clima bello con un cielo blu stupendo.
Fatti 10,20 km in 2h14'13" dislivello 1000 mt
Io e Nina sul Monte Orfano. Giretto tranquillo esplorando anche qualche sentiero nuovo che poi ho scoperto finire nel nulla. Temperatura gradevole.
Fatti 13,97 km in 1h39' dislivello 620 mt
Si torna a correre. Un'uscita in piano da solo nei pressi della mia abitazione. Temperatura fredda ma non troppo. Ritmo tranquillo ma costante. Mi piace questo periodo perché alterno scialpinismo alla corsa e allo sci freeride.
Fatti 15,40 km in 1h13'25"
Organizzazione dell'ultima ora. Siamo partiti stamattina sul presto, io, Dario e Beppe in direzione Schilpario e da qui salendo abbiamo deciso di fare la Bagozza anche se arrivati in alto, abbiamo dovuto togliere gli sci per la presenza di numerose rocce, ma si sprofondava troppo e ad un certo punto la neve era poca per continuare a salire sulle rocce finali. Molto bello lo stesso.
Fatti 14,21 km in 4h30' dislivello 930 mt
Si torna a correre. I miei amici sono andati a fare Skialp in Trentino, ma non avevo voglia di fare il viaggio e di lasciare di nuovo solo Nina, così siamo andati a fare il giro del Monte Orfano. Fango a non finire, tanto che sotto, sono stato costretto a fare il giro basso della pedemontana.
Fatti 12,18 km in 1h18'29" dislivello 510 mt
Finalmente la prima giornata di Skialp. Ieri e stanotte nevicata abbondante e come potevamo tirarci indietro? Siamo partiti in 6 da Pezzoro con direzione Redentore sul Monte Guglielmo. Vento in quota ma neve molto bella. Che meravigliosa giornata.
Fatti 11,01 km in 3h23' dislivello 1060 mt
Sono tornato a casa e avevo proprio bisogno di un giorno di riposo. Però alcuni amici mi hanno invitato giovedì a fare Skialp e siccome domani danno neve tutto il giorno, sono andato a fare allenamento verso le 15. Tutto in piano, ho fatto 3 km di riscaldamento e poi ho cominciato ad aumentare cercando un ritmo senza tirare eccessivamente e man mano aumentando nel finale. Bello devo dire e se non dovevo preservarmi per giovedì avrei continuato.
Fatti 14,16 km in 1h03'06"
Stamattina ero in po' stanco ma Katia che ieri ha riposato voleva andare a correre e tra l'altro è domenica e allora si va.
Si parte insieme alle due pelose e si cerca di fare un collinare evitando il più possibile le zone fangose. Devo dire bel giro.
Fatti 21,96 km in 2h19' dislivello 500 mt
Sono partito da solo con i due cani. Un freddo boia, senza sole e umidità alle stelle. Direzione colle San Vito, facendo delle deviazioni su colline mai fatte, con lo scopo di evitare il fango ma non è stato proprio così.
Fatti 20,33 km in 2h24' dislivello 860 mt
Si va a fare un collinare coi cani col solito fango. Si passa da Arpicella e il Listone senza spingere. Ritorno dall'asfalto e poi rientro per un sentiero mai fatto prima.
Fatti 11,86 km in 1h20' dislivello 420 mt
Sono da Katia. Non ho voglia di fare fango e allora faccio un giro su asfalto sempre collinare con Katia che mi segue in bici. Non so da quanto tempo non spingevo Cosi. Dopo i soliti 3 km di riscaldamento ho cominciato ad accelerare, poi discesa fatta senza esagerare, mentre in salita ho spinto bene e poi via su saliscendi fino a casa a buon ritmo
Fatti 14,80 km in 1h10'18" dislivello 360 mt