Sono uscito alle ore 09.00, temperatura di 22°C, nuvoloso.
L’allenamento di ieri, seppur senza ripetute mi ha lasciato le gambe pesanti. Sarà stato comunque la distanza, perché ogni volta che arrivo intorno ai 20k si fa sentire, o magari sarà stato quell’allungo fatto a tutta che mi ha lasciato strascichi nelle gambe.
Comunque sia, son partito molto legnoso, ma già dopo il primo k le gambe si sono sciolte un po’ e il resto dell’allenamento è andato via tranquillo. Ho accorciato la seduta di un paio di k per cercare di recuperare bene, in vista di un altro lento domani e soprattutto di domenica, dove se le gambe saranno pronte, inizierò da subito altre 2 settimane di carico.
Solito allungo finale.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 8,510 – Tempo 40’12” – media 4’43”
Con il clima caldo umido di questi giorni, sei un eroe...
RispondiEliminaL'allenamento di ieri, seppur senza ripetute, aveva un rapporto di carico pari a quello di una seduta di ripetute.
RispondiEliminaAlla fine erano sempre 20 chilometri, con l'inserimento delle velocità del medio.
Se domenica carichi, domani fermati, cinque sedute fatte bene sono meglio di sei non recuperate.
@Ale57:
RispondiEliminaCiao caro sto vedendo con molta soddisfazione che pian piano ti stai rimettendo in carreggiata e sono contento :-).
Rispetto ad un'estate tipica direi che quest'anno non fa tanto caldo...
@Giuseppe:
Si, sempre 20k sono stati, ma i ritmi molto inferiori. Oggi ho fatto una seduta breve proprio per recuperare. Sono appena tornato dalla piscina (insieme a moglie e figli) e adesso vado a lavoro. Stando come ora, direi che domani un'altra uscita lenta ci sta tranquillamente, anche perchè domani lavorerò di nuovo di sera, domenica di mattina e dovrò allenarmi in serata, quindi avrò + di 24 ore per riposare..Cmq deciderò semrpe domani mattina cosa fare.