Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 2°C, pioggia e neve.
Stamattina avevo intenzione di fare un’uscita a ritmo lento della lunghezza tipo quella di ieri o anche di più per mettere k nelle gambe, ma visto la temperatura, visto che pioveva con neve a tratti, e soprattutto che sono reduce da una bronchite e non volevo prendere troppo freddo, ho deciso di fare un’uscita corta a ritmo lento tanto per far girare le gambe e non saltare l’allenamento.
Alla fine l’allenamento è venuto via fluido, con buone sensazioni. Il respiro non è più affannoso, ma regolare e son riuscito come facevo prima a fare gli ultimi 300 metri accelerando sui 3’20”.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 9,230 – Tempo 42’26” – media 4’36”
Io oggi avevo pensato al Giro dei Grassi a Concesio, poi impegni di famiglia mi hanno tenuto a casa. E forse con questo tempo, meglio così. Ora salgo sulla cyclette... meglio che niente :-)
RispondiEliminaCredo che hai fatto bene. Ho letto il post sulla gara ed è stato un inferno...
RispondiEliminaPersonalmente non amo quel tipo di gare. Mi piace l'asfalto e mi piace correre. Quando mi sono trovato a cimentarmi con quel tipo di gara, l'ho preso sempre come una "passeggiata nella natura" a ritmi molto inferiori alle mie possibilità.