Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 2°C, pioggia.
Proprio ora che mi sto rimettendo in sesto non finisce più di piovere e che miseria, siamo alla fine di febbraio, ormai la primavera è alle porte, e invece oltre a questo siamo ancora vicino a 0°C.
Per non prendere troppo freddo, decido di fare una seduta corta, ma dentro non ho rinunciato a mettere le variazioni come mi aveva suggerito Franchino. Solo che al posto del 3’-2’-1’ con altrettanti minuti di recupero che mi piaceva molto, ho optato per un 5x2’ con 2’ di recupero poiché sul garmin non è programmabile l’altro.
Devo dire che anche se non sono riuscito a completare il 5x2’, ma mi sono fermato alla 4° ripetuta, sono molto soddisfatto perché la gamba, nonostante questa è la 3° uscita consecutiva, me la sentivo bella pimpante e ne uscito un 3’48” – 3’47” – 3’53” – 3’58”, e poi sono morto letteralmente.
Me ne son tornato a casa a ritmo lento facendo la solita accelerata nel finale. Non ho ancora la capacità aerobica per portare a lungo la velocità ma le sensazioni sono buone.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 9,240 – Tempo 41’23” – media 4’28”
Un poco alla volta la condizione ritornerà, vedrai che il 13 Marzo alla mezza di Brescia andrai bene !
RispondiEliminaPIANO PIANO E LA CONDIZIONE TORNA .... NON AVERE FRETTA A AFORZARE
RispondiElimina@Rocha:
RispondiEliminaCiao Enrico. Credo che la mia partecipazione alla mezza di brescia sia compromessa. Non ho ancora questa distanza nelle gambe e soprattutto non ho il ritmo. I prossimi 7 gg mi diranno con certezza se riesco a farla. Sinceramente venire per fare sopra i 4'20"/k mi scoccia, preferisco allenarmi da solo, anzi già 4'20"/k è un'andatura che non mi piace....Vedremo..
@Lello:
Ciao Lello, hai ragione, pian piano mi rimetto in sesto...