Siamo arrivati al mercoledì, giorno delle ripetute infrasettimanali. Nonostante abbia corso la mezza domenica e abbia fatto lunedì e martedì 2 uscite leggere, oggi mi sentivo la gamba non proprio messa male, e quindi mi sono dato alle ripetute in modo parziale, cercando di non esagerare per non finire tutto quello che avevo immagazzinato.
Son partito con 2k di riscaldamento e poi subito con 2 ripetute da 1 km fatte a 3’42” e 3’47” intervallate da 2’ fatti a ritmo molto lento. Dopodichè ho interrotto per non strafare e mi sono lanciato in un 3000 secco, corso leggermente sotto il ritmo che vorrei tenere domenica, ovvero a 12’15”.
Poi ho deciso che poteva bastare e ho fatto il resto del percorso a ritmo lento con qualche accelerazioni qua e la e gli ultimi 500 metri ho fatto un buon allungo.
Adesso riposo assoluto fino a domenica, intervellato solamente da un defaticante venerdì. Bisogna recuperare tutte le energie, far riempire le gambe per bene e sparare domenica tutto quello che ho.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 14,250 – Tempo 1h4’38” – media 4’32”
Cazzarola, anche per te... vietato risparmiarsi.
RispondiEliminaCiao
Ciao Giuseppe, adesso mi risparmio e spero che domenica riesco a battere il mio PB (sogno forse). Ma i sogni son belli fino a quando non si infrangono con la dura realtà.
RispondiEliminacomunque sia, sognare val sempre la pena, e di certo se anche dovesse infrangersi il sogno questa domenica, la tua determinazione è talmente grande che ci riuscirai alla prossima.
RispondiEliminaSaremo ad attenderti al traguardo e a gridarti vai Vince vai!!! durante tutto il percorso.
Vaiiii...non mollare mai...
si è così. Nemmeno quando son stato con le stampelle e poi ho dovuto iniziare da capo mi sono abbattuto. Questo sport è bello perchè è una sfida continua.
RispondiElimina