Sono uscito alle ore 09.20, temperatura di 1°C, sereno.
Oggi mi sentivo leggermente stanco dopo il “lungo” di ieri, ma era tanta la voglia di uscire e di provare a fare le prime ripetute.
Così son partito, avendo in mente di fare un 8x200 a sensazione, senza impormi una velocità da tenere.
Dopo poco meno di 5k son partito per le ripetute di 200 metri, intervallate da 1’30” di cui nelle prime 4 il recupero l’ho fatto in souplasse, delle altre 4 ho fatto i primi 30 secondi camminando e il minuto restante in souplasse.
Alla fine non ne avevo proprio più. Gambe imballatissime.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,010 – Tempo 48’00” – media 4’48”
.....dopo un allenamento lungo fare delle ripetute serve poco e niente; anzi non fa altro che ritardare il recupero dall'allenamento precedente...mannagggggg :)
RispondiEliminaMa il mio era un tono ironico!! Se leggi bene vedi che ho messo lungo tra "" e il lungo è stato di 13,6k.
RispondiEliminaCmq grazie per il consiglio.
qualche giorno fa ho visto il ghiaccio su una macchina davanti a casa ... non succedeva da una vita
RispondiEliminaIl mio consiglio se fai le ripetute il giorno dopo un lento è di correre questo più lentamente (anche a 5' km). In questo modo arrivi bello fresco all'allenamento di qualità e puoi esprimerti al meglio. Se invece hai due giorni per recuperare va bene correre il lento ai tuoi soliti ritmi.
RispondiElimina@Gian Carlo:
RispondiEliminaQuest'inverno per fortuna è uno dei più miti degli ultimi 15 anni.
@Andrea87:
Hai ragione, ma io dopo uno stop di 35 giorni ho reiniziato la preparazione da zero. Non saranno proprio ripetute, ma allunghi fatti senza dare il massimo, per abituarmi piano piano di nuovo alle accelerazioni