Stamattina sono andato a lavoro alle 7 in bici. Faceva un freddo cane e ho pensato che alle 13, quando avrei finito la temperatura sarebbe stata quella giusta per fare la seduta delle ripetute del mercoledì.
Mai che si fa un pensiero e accade ciò che si pensa. Alle 13,50 quando sono uscito faceva -4°C, un freddo della miseria, e ancora peggio, non mi sentivo bene, sempre la stessa sensazione di malessere dei giorni scorsi, così ho deciso di saltare le ripetute e di dedicarmi ad una seduta più leggera.
Ne è uscita una seduta a ritmo lento intervallato da tratti di 2-3k più veloci di 15” circa rispetto al lento.
Ho portato a casa una seduta con 15,5k a ritmo discreto, sperando che l’aver saltato le ripetute possa farmi recuperare tutte le energie e ripartire più forte di prima. Comunque per la cronaca sono tornato a casa con la mascella e mandibola saldata, non riuscivo a parlare, farfugliavo…Solo dopo una bella doccia calda mi sono ripreso.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,530 – Tempo 1h08’56” – media 4’26”
Poco male se non riuscivi a parlare :)
RispondiEliminaFa proprio un freddo molto intenso in questi giorni, però il clima è secco e, coprendo bene le estremità, mai e testa, si possono fare belle corsette.
Non angustiarti per le ripetute saltate, sei forte e recupererai quanto prima.
Ciao amico!
ops...ho scritto "mai" ma intendevo "mani".
RispondiElimina(è l'età che avanza purtroppo....)
Ciao Ale, ma quale età....voglio anche io essere come te alla tua età...:-)
RispondiElimina