domenica 2 settembre 2012

02.09.2012 – 7K RG


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 18°C, nuvoloso.
Venerdì ho fatto il turno di mattina e quando sono tornato a casa ha piovuto forte per tutto il giorno e visto che le gambe non erano proprio apposto ho deciso di cogliere l’occasione e riposare.
La sera poi ho fatto il turno di notte e quando son tornato a casa, cioè ieri mattina, stessa cosa, pioveva a dirotto e visto che mia moglie ha lavorato e i bambini stavano a casa con me, non sono riuscito a riposare e ho saltato anche ieri l’allenamento.
Stamattina per fortuna non c’è stato nulla che potesse impedirmi di fare l’allenamento e vista la freschezza dei 2 giorni di riposo ho deciso di provare il ritmo gara sui 10k.
Son partito per il riscaldamento e poco prima dei 3k ho aumentato l’andatura ed iniziato il test. Devo dire che mi sentivo bene, le gambe erano apposto e non mi davano nessun segnale negativo, ma ogni volta che tentavo un’andatura sotto i 4’/k dopo qualche centinaio di metri iniziavo a soffrire molto a livello di fiato e non di gambe, per cui dovevo rallentare, recuperare e poi riprendere il ritmo.
L’ultimo tentativo l’ho fatto intorno al 5k, ma poi mi sono imballato così tanto che per recuperare la media ho iniziato una progressione forte che mi ha portato ad esaurire le energie soprattutto nervose al passaggio del 7°k, chiuso in 28’ netti.
Per ora devo accontentarmi e fare degli esercizi di velocità in soglia più costanti, che mi consentano di tenere la velocità alta a lungo.
Visto che non ero stanco, ho colto l’occasione anche per fare il lunghetto che avevo in mente di fare in questi giorni. Alla fine, tutto sommato mi posso accontentare di come è andata, l'unica pecca questa settimana e che ho fatto solo 4 allenamenti.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 14,800 – Tempo 1h04’42” – media 4’22”

Nessun commento:

Posta un commento