lunedì 17 settembre 2012

17.09.2012 – 8K RG


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 19°C, sereno.
Essendo tornato dal lavoro dopo l’una di notte, anche stanotte ho avrò dormito al massimo 5 ore e stamattina quando mi sono alzato, la sensazione non era proprio buona.
Poi ho fatto colazione, ho bevuto una caffettiera intera (da buon Napoletano) ed il metabolismo ha iniziato ad accendersi pian piano.
Così sono uscito per provare il Ritmo gara sulla distanza degli 8K. Poco meno di 3k di riscaldamento fatti a buon ritmo, con qualche accelerazione per scaldare bene le gambe e son partito.
Mi son riproposto di non partire forte, ma di provare ad accelerare man mano passavano i k e così è stato. Fino al 4°k mi sentivo sempre sofferente e imballato, ma poi d’un tratto le gambe son sembrate rivitalizzate ed ho iniziato ad accelerare sempre più man mano si avvicinava la fine.
Ho chiuso gli 8k in 30’58” a 3’52”/k, tempo che mi soddisfa e che secondo me rispecchia i lavori che sto facendo.
Poi tornando a casa avevo poco meno di 2k da fare ed invece del solito ritmo lento, direi che sono andato più forte di un ritmo medio.
Prossima settimana si continua con i lavori in pista.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,500 – Tempo 51’23” – media 4’06”

Nessun commento:

Posta un commento