giovedì 17 gennaio 2019

17.01.2019 - corsa in montagna a Nave

Partiamo da Nave io Katia e la nostra amica a 4 zampe Grisa. Dopo giorni di sole oggi piove, ma ormai e' un must, ogni volta che vado in montagna cambia il tempo.
Ripercorriamo i sentieri dell'eremitica, traccia passatami dalla mia amica Paola.
Pero' non sapendo il percorso e dovendoci fermare ad ogni bivio per controllare ed essendoci persi piu' volte, in piu' acqua e nebbia, ad un certo punto Katia mi dice: basta tagliamo!
E cosi' prendiamo la via del ritorno.
Nonostante i sentieri erano a tratti tecnici e scivolosi e non si poteva correre molto io mi sono divertito lo stesso.
Fatti 24,68 km in 4h18' dislivello 1600 mt.

martedì 15 gennaio 2019

15.01.2019 - corsa lenta

Settimana di scarico, bisogna recuperare le energie, ieri riposo, oggi un lento tranquillo nel pomeriggio, domani riposo e giovedi montagna. Ero un po svogliato all'inizio ma poi mi e' venuta la voglia correndo.
Fatti 13,19 km in 1h03'13"

domenica 13 gennaio 2019

13.01.2019 - giro monte orfano

Sono partito alle 9 in punto, temperatura sotto lo zero, itinerario casa mia monte orfano lato rovato, tutta la cresta, discesa dai cappuccini e rientro da Coccaglio per via Lumetti. Andatura endurance con zaino e borracce senza mangiare niente per favorire la potenza lipidica.
Incontrata molta gente che correva. Essendo l'ultimo giorno di carico sentivo la stanchezza ma visto l'andatura sono tornato a casa che stavo bene.
Fatti 27,40 km in 2h31'08" dislivello 425 mt

sabato 12 gennaio 2019

12.01.2019 - defaticamento

Ho fatto la notte e ho dormito 2 ore che per me e' tantissimo. Avevo le gambe imballate e doloranti dopo la palestra di ieri e allora sono uscito a fare una breve corsa defaticante per sciogliere i muscoli.
Fatti 8,71 km in 42'59"

venerdì 11 gennaio 2019

11.01.2019 - potenziamento in palestra

Dopo le due uscite collinari da Katia, probabilmente ha preso freddo perche' sia ieri che oggi non mi sentivo proprio al massimo e infatti ieri ho riposato ma oggi non potevo assolutamente saltare l'allenamento di forza in palestra.
Ho cominciato con i soliti 10 minuti di bici per riscaldarmi poi sono seguiti i seguenti esercizi:
Addominali su panca inclinata andando in candela e facendo poi scendere le gambe 3x18 recupero 30";
Plank classico 3x45" recupero 30"
Plank laterale 3x45" recupero 30"
Leg press 4x6 peso 170 kg
Affondi con manubri da 14 kg 3x5 a gamba
Salita su gradone con manubri 14 kg 3x10 a gamba
Macchina per bicibiti femorali 4x6 a 35 kg
Adduttori classici 3x10 a.35 kg
Adduttori inversi 3x10 a 35 kg
16 minuti di tapis con 6 allunghi.
E' stata la prima Volta che sudato mentre facevo i pesi. Comunque ottimo lavoro e mi sono sentito bene.
Bici 10' 5,40 km
Corsa 16' 3,40 km

mercoledì 9 gennaio 2019

09.01.2019 - giro collinare lento

Sono ancora da Katia. Stamattina ho fatto un giro sulle colline a ritmo tranquillo ma con una nebbia e un freddo cane nonostante sono uscito quasi alle 11.
In salita leggero dolore ai muscoli ma ci sta.
Fatti 11,68 km in 1h06'10" dislivello 275 mt

martedì 8 gennaio 2019

08.01.2019 - corsa collinare

Sono da Katia e stamattina verso le 11 siamo usciti a fare un giro collinare molto bello anche se faceva molto freddo. Buone sensazioni.
Fatti 22,50 km in 2h18'44" dislivello 790 mt

domenica 6 gennaio 2019

06.01.2019 - corsa lenta

Una corsetta lenta dopo i lavori di forza di ieri, e mi fanno male tutti gli addominali. Tutto sommato sono andato anche bene.
Fatti 9,00 km in 43'15"

sabato 5 gennaio 2019

05.01.2019 - allenamento in palestra

Stamattina alle 9 sono andato in palestra e ho fatto 10 minuti di riscaldamento sulla bike facendo poco piu' di 4 km, poi ho fatto 3 serie di addominali su panca inclinata, 3 serie di plank, 3 serie per lato di plank laterale, 4 serie di leg press, 5 serie per gamba di affondi con manubri, 3 serie per gamba di salto su gradino alto, 4 serie didbicipiti femorali alla macchina, 3 serie di adduttori ad aprire e 3 serie adduttori a chiidere, poi 15' di tapis con 6 allunghi da 30" dove ho percorso 3,15 km.
Fatti 4 km in bici
1h10' forza in palestra
3,15 km corsa

venerdì 4 gennaio 2019

04.01.2019 - corsa lenta

Stamattina una bella corsa lenta per sciogliere la fatica di ieri. Temperatura sempre fredda e le gambe le sentivo bene.
Fatti 10,04 km in 49'00"

giovedì 3 gennaio 2019

03.01.2019 - corsa in montagna Lumezzane

Prima uscita dell'anno in montagna io e Katia con il cane Grisa. Partiamo da Lumezzane abbastanza tardi rispetto al.solito perche' fa molto freddo. Facciamo un giro sulle montagne intorno a Lumezzane molto bello e tosto, fatte di salite ripide e discese a tratti corribili. Ho una traccia che mi ha passato una mia amica per cui di frequente dobbiamo fermarci e guardare dove siamo, poi c'e' stato un bosco.dove gli alberi caduti ostruivano il.sentiero e abbiamo perso molto tempo per aggirarli, infine sulla parte finale siamo.passati sul.sentiero 3v in una parte molto esposta che era pericolosa per il cane e siamo stati costretti a tornare indietro e a tagliare anche.perche' ormai stava venendo buio. Comunque sia e' stata una bella uscita allenanante e siamo stati molto sulle gambe.
Fatti 32,03 km in 6h56' dislivello 2071 mt

martedì 1 gennaio 2019

01.01.2019 - camminata coi cani

Oggi siamo andati a fare una passeggiata coi cani nelle campagne per farli correre e sgranchirci le gambe.
Una nebbia e un freddo pazzesco. Iniziamo bene l'anno.
Fatti 3,75 km in 40'

31.12.2018 - camminata notturna di fine anno

Camminata notturna di fine anno. Siamo partiti io Katia e il nostro cane Grisa anche lei munita di frontale posizionata sulla schiena. Partiamo da Sale Marasino sul lago d'Iseo. Lo.scopo e' quello di salire alla Punta Almana e vedere i fuochi sul lago da li. Ci siamo portati lenticchie e zampone e una bottiglia di bollicine.
La salita e' bella ripida sempre e non fa freddo verso i 1000 mt di quota cominciamo a trovare pezzi di neve rigelata e bisogna fare attenzione perche' si scivola.
Arriviamo su con 40' di anticipo nonostante siamo andati piano in salita per non arrivare troppo presto. Sopra come al solito tira un vento della madonna e non si puo' sostare. Decidiamo di scendere dall'altra parte verso il Pastina e in prossimita' di un prato riparato dal vento ci sediamo, aspettiamo la mezzanotte stappiamo.la bottiglia mangiamo le lenticchie e ci godiamo i fuochi. Poi riprendiamo la discesa, breve sosta al pastina dove cambio le batterie alla frontale e poi giu'. E' stata davvero una bella.esperienza.
Fatti 17,54 km in 4h39'40" dislivello 1360 mt

domenica 30 dicembre 2018

30.12.2018 - corsa lenta con allunghi

Oggi e' l'ultimo giorno di scarico e dopo l'allenamento di forza in palestra ho le gambe imballate ed e' normale. Parto col riscaldamento molto piano, fa freddo e c e' anche vento nonostante siano le 10e30, poi dopo 4 km inizio a fare ad ogni km i primi 200 mt a 4e30 per variare il ritmo ma senza esagerare questo fino al km.10.
Poi verso la fine le gambe hanno iniziato a sbloccarsi.
Fatti 14,10 km in 1h07'25"

venerdì 28 dicembre 2018

28.12.2019 - esercizi di forza in palestra

Oggi pomeriggio sono andato in palestra e dopo 10 minuti di riscaldamento sulla bici ho cominciato in sequenza a fare: addominali, plank, leg press, salti su cubo, leg extension, leg curl, adduttori con 2 macchine diverse e infine 15 minuti di tapis con 2 allunghi di 1' veloci per dare brio alle gambe in tutto 1h30' di lavoro.
Sto bene.

giovedì 27 dicembre 2018

27.12.2018 - corsa defaticante

Ho finito di lavorare alle 18, sono tornato a casa e mi sono cambiato. Sono uscito a fare un allenamento in notturna defaticante, ma che fatica! Anche a 5' mi sembrava a tratti di soffrire, devo smaltire tutto quello che mi sono mangiato. Cominque sempre bello allenarsi col buio.
Fatto 10,11 km in 50'05"

mercoledì 26 dicembre 2018

26.12.2018 - corsa al parco nord

Ho passato il Natale con la famiglia di Katia e dopo il pranzo di ieri cosa c è di meglio di una corsetta dimagrante? E così siamo andati a correre al parco nord nella fredda nebbiolina di Milano. Sono nella settimana di scarico e ho fatto un po di medio e 1 km al 90%. Tutto bene nonostante l'ingozzamento.
Fatti 12,83 km in 1h01'

lunedì 24 dicembre 2018

24.12.2018 - corsa 10x(1'+1')+ 3km medio

Ho fatto la notte e ho dormito 3 ore, colazione e alle 10e30 sono uscito per fare un allenamento veloce, solo che appena uscito mi sono reso conto che non stavo proprio bene e ci sta ho fatto la notte e allora ho deviato su un 10 ripetute di 1' veloce e 1' di recupero e poi ci ho messo dentro un po di medio ma senza esagerare. Adesso scarico finona domenica.
Fatti 16,50 km in 1h16'15"

domenica 23 dicembre 2018

22.12.2018 - giro Punta Almana

Ho finito di lavorare alle 18, è stata una giornata davvero frenetica, corro a casa mi preparo due toast al prosciutto, mi cambio e parto per andare sul lago d'Iseo a Sale Marasino dove mi sta aspettando Paola per fare il giro dell'Almana.
Partiamo quasi alle 19e30 c è una temperatura di 3 gradi senza nebbia e umidità davvero piacevole tanto che durante la salita mi tolgo i guanti,si sta proprio bene, come al solito però appena arriviamo in cresta ci becchiamo tutto il vento forte proveniente dal lago, peccato perché con quella vista sarei stato volentieri su a godermela per in po.
Mi mancavano queste uscite notturne mi sono divertito molto.
Fatti 19,29 km in 4h26' dislivello 1390 mt.

venerdì 21 dicembre 2018

21.12.2018 - corsa rigenerante

E le gambe mi fanno male. Menomale che viene la settimana di Natale che prenderò come scarico. Stamattina nonostante sono uscito alle 10e30 c era un freddo assurdo, nebbiolina gelida e temperatura di -2 gradi che stringeva in una morsa. Ho portato anche la mia cagnolina e ne ho approfittato per fare una corsa rigenerante.
Fatti 9,88 km in 49'14"