domenica 23 settembre 2012

23.09.2012 – Lento con accelerazioni + 2x500


Sono uscito alle ore 18.00, temperatura di 17°C, poco nuvoloso.
Stasera doveva essere il solito lento, però ho approfittato del fatto che stasera lavoro di notte e domani non mi alleno e che la sensazione delle gambe mi sembrava abbastanza buona, così ho optato per un allenamento diverso.
Partenza a ritmo lento, abbastanza frizzante e dopo un buon riscaldamento, ho inserito  delle accelerazioni di 100 metri ad ogni k. Poi al 4°k ho inserito un 500 bello tirato venuto fuori a 1’43” e via ancora come prima, ritmo lento e accelerazioni.
All’8°k son ripassato per la strada segnata e giù un altro 500 veloce fatto in 1’45”.
Poi ho avuto un problema alla scarpa del piede sinistro che ha iniziato a pizzicarmi la parte alta del tallone e allora per ovviare ho aumentato leggermente l’andatura cercando di fare più sforzo in punta.
Buone sensazioni. Sono arrivato a casa abbastanza fresco. Adesso dovrò vedere di sistemare quella scarpa. Per la prima volta, per risparmiare, ho comprato un paio di ASICS GEL Radiance a metà prezzo, e questi sono i risultati.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,040 – Tempo 52’43” – media 4’22”

Nessun commento:

Posta un commento