mercoledì 26 settembre 2012

26.09.2012 – Lento con accelerazioni


Sono uscito alle ore 08.45, temperatura di 18°C, pioggia a tratti.
Dopo l’allenamento di domenica, ho iniziato a stare male. Sono andato a lavorare di notte e il raffreddore che avevo è aumentato a dismisura e per tutta la notte ho avuto mal di testa.
La mattina son tornato, ho riposato e mi son svegliato con la febbre. Poco meno di 38°C, febbre che nella giornata di martedì è scomparsa.
Stamattina mi sentivo decisamente meglio e anche se pioveva a tratti, non volevo perdere un altro giorno. Ho colto l’occasione per fare una settimana di scarico e per non correre il rischio di prendere un forte acquazzone, sono andato alla pista di atletica con l’auto, in modo che se arrivava il temporale, scappavo subito a casa.
Per fortuna ha piovuto solo a tratti, ho fatto 25 giri di pista a ritmo lento inserendo, al posto delle ripetute, accelerazioni di 100 metri ad ogni k, tutte sotto i 18”.
Speriamo che il peggio sia passato.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,000 – Tempo 44’18” – media 4’26”

2 commenti:

  1. bene così,
    quando il fisico è giù di tono inutile forzare.
    Riposo e recupero sono la formula migliore

    RispondiElimina
  2. Quoto, ed inoltre venivo da 4 settimane di carico, era anche ora di prendere una pausa e 2 giorni di riposo assoluto, + ripetute ridotto e lento son la medicina migliore.

    RispondiElimina