giovedì 20 gennaio 2011

20.01.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 16.00, temperatura 5°C, nuvoloso.
Stamattina sono tornato alle 07.15 dal turno di notte, ho preparato i bimbi per la scuola e alle 08.15 dopo averli accompagnati sono andato a letto. Ho dormito solo 2 ore che per me è già tanto. Di solito quando faccio il turno notturno mi regalo il giorno di riposo podisticamente parlando, cosa che avrei dovuto fare soprattutto dopo la seduta di qualità di ieri.
Però oggi è successo che ad ora di pranzo mi sono recato a Brescia dove avevo appuntamento con i soliti amici di RF, Rennino, Sbarbi, Ale57, Sky79, Rocha e stavolta si è unito a noi anche Alessandro73, dove davanti ad una pizza (non Napoletana purtroppo), abbiamo pranzato parlando di corsa e di altro. Come al solito è stato molto piacevole passare del tempo con amici così simpatici e che condividono la stessa passione.
Poi è successo che oggi facevano 5°C una giornata primaverile, quasi estiva diciamo, di questi tempi, e allora ho deciso di fare un bel lento defaticante per smaltire il lavoro di ieri.
I primi k sono stati molto duri, avevo le gambe impallate e nonostante sono passate 3 ore dal pranzo, sentivo ancora la pizza che galleggiava nello stomaco insieme alla cocacola.
Poi man mano è tornato il sereno e ho portato a casa un lento tutto sommato non male, terminato con il classico allungo di 200 metri nel finale.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 9,250 – Tempo 42’01” – media 4’32”

3 commenti:

  1. Chilometri duri e gambe impallate a 4'32"/km.
    Sei peggio di me, se erano leggeri e con gambe libere?

    Ciao e buoni allenamenti.

    RispondiElimina
  2. Io mi son fatto 10 Km a un ritmo lento, molto più lento del tuo.
    Grazie per la bella pizzata in compagnia.
    La prossima, giuro che prendo una napoletana!
    ciao "fratellino".

    RispondiElimina
  3. @Giuseppe:
    Era un lento ed è venuto così...Direi che lascio andare sempre le gambe come vogliono compatibilmente al lavoro che devo fare, ma direi che in questo periodo la velocità del lento va dal 4'30" al 4'40"...

    @Ale57
    Ciao Ale, grazie a te per la compagnia. E' sempre bello passare un po di tempo insieme, davanti ad una pizza a parlare di sport. Il saluto finale è magnifico, grazie.

    RispondiElimina