lunedì 1 ottobre 2012

01.10.2012 – Pista 4x500


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 21°C, nuvoloso.
Oggi non ero in forma. Me ne sono accorto subito appena sveglio e ne ho avuto conferma in strada, però mi sono recato in pista lo stesso per provare a fare qualche lavoro.
Buon riscaldamento, soliti due allunghi da 100 metri e poi parto con le ripetute da 500 metri intervallate da 2’ di recupero a ritmo lento. Son riuscito a farne 4.
Le ripetute le ho percorse con questi tempi:
1’46” / 1’46” / 1’45” / 1’47”.
Non mi facevano male le gambe ma andavo in difficoltà respiratoria e sinceramente non avevo proprio voglia di soffrire. Ho ripreso il ritmo lento, poi mi son sparato 600 metri sui 4’/k, recupero e 2-3 allunghi di 100 metri fatti a tutta.
Ho preso la strada di casa e ho terminato l’allenamento. Credo di aver dato il massimo per oggi e comunque ho preferito non forzare ulteriormente ma cercare il recupero.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,010 – Tempo 52’24” – media 4’22”

2 commenti:

  1. la velocità però vedo che non è andata perduta

    RispondiElimina
  2. La velocità era buona, però non ho avuto i classici sintomi dell'acido lattico, cioè del dolore alle gambe, ma ho sofferto troppo a livello respiratoio.

    RispondiElimina