mercoledì 10 ottobre 2012

10.10.2012 – 18x1’+1’ Recupero


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 18°C, nuvoloso.
Finalmente stamattina al risveglio avvertivo sensazioni positive. Non che sentissi una forma ottima, ma sentivo sicuramente sensazioni positive rispetto alle ultime due settimane.
Nonostante ciò, ho deciso di non andare in pista a fare velocità pura, ma di fare un allenamento in strada comunque a velocità sostenuta ma non troppo oltre soglia.
Così son partito per il riscaldamento e siccome il Garmin 110 non mi da possibilità di programmare le ripetute stile 305, ho deciso di fare ripetute di 1’ con successivo 1’ di recupero a ritmo lento e comunque entro i 5’/k.
Devo dire che avevo in mente di farne almeno 10, ma sono andato ben oltre, anche se non sono state eseguite tutte in continuità. Infatti ne ho fatte 7 consecutive, poi ho recuperato 3’ e di nuovo altre 5 consecutive e poi recuperavo a seconda della necessità, comunque entro i 2’ e ne ho eseguito altre, fino alla 18° quando sono arrivato in prossimità di casa.
Tutte e 18 ripetute a leggere la distanza coperta sul garmin, sono state eseguite tra i 275 e i 285 metri, per cui direi anche una buona velocità. Oggi sono soddisfatto.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,440 – Tempo 59’41” – media 4’26”

Nessun commento:

Posta un commento