domenica 1 gennaio 2012

01.01.2012 – Medio 8k


Sono uscito alle ore 13.20, temperatura di 6°C, sereno.
Sono tornato dal lavoro alle 13 e 15 e senza indugiare, mi sono cambiato e sono uscito ad allenarmi. Oggi il programma diceva di fare un medio, ovviamente con qualche k in più dell’altra volta e ad una media intorno a 4’20”.
Ne è uscito un medio di 8k in 34’20”, cioè a 4’17”. Forse ho esagerato un po’, però devo dire che ho retto bene la fatica.
Ho completato l’allenamento con un buon ritmo fino a casa col solito allungo nel finale. Stasera lavoro di notte, però domani mi riposo. Devo recuperare bene le energie adesso.
Con questa è terminata la 4° settimana dall’inizio della preparazione. Adesso si entra nel vivo.
Come prima uscita dell’anno mi sembra decisamente buona. I progressi continuano. Bene così.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,300 – Tempo 58’50” – media 4’25”

6 commenti:

  1. e 4 sono andate...ora viene il bello

    RispondiElimina
  2. Speriamo soprattutto che il tendine regga.

    RispondiElimina
  3. Bene Vincenzo. Se non senti male o comunque senti solo un leggero fastidio che non si intensifica diventando dolore va bene. Continua comunque sempre un minimo di terapia: ghiaccio, talloniera in silicone e (auto)massaggio di scarico ai polpacci.

    RispondiElimina
  4. Ciao Frankino. Come terapia sto applicando solo il ghiaccio quando dopo un allenamento mi 2punzecchia" e l'auto massaggio al polpaccio che mi da molto sollievo. La talloniera devo dire che non mi soddisfa perchè mi da assuefazione e preferisco non usarla.
    Cmq la settimana scorsa ho provato ad usare le ds trainer 16 per la seduta con le ripetute da 200 metri e devo dire che ho avuto la sensazione che il tendine soffrisse molto di più con l'abbassarsi del dislivello tra pianta e tallone, e ho deciso di fare tutti i lavori sempre con le cumulus 13.
    Per adesso questo passa il convento e mi va bene così. L'importante è poter correre

    RispondiElimina
  5. Ovvio che il tendine soffre quando il differenziale tra retro e avanpiede diminuisce dal momento che si allunga di più: anche pochi millimetri si fanno sentire; le solettine da mettere nelle scarpe da riposo serve anche a quello. Corri sempre con le cumulus adesso finchè passa.

    RispondiElimina
  6. Grazie. Speriamo passi. Ho sempre il timore di forzare troppo....

    RispondiElimina