mercoledì 4 gennaio 2012

04.01.2012 – 13X200


Sono uscito alle ore 10.10, temperatura di 4°C, nebbia.
Avevo dei dubbi per le ripetute di oggi perché ieri abbiamo festeggiato il 10° compleanno del mio Pako ed ho un po’ esagerato con la torta e lo spumante e stamattina non mi son svegliato tanto in forma.
Però c'è stata l’intenzione forte di provarci lo stesso, facendo finta di niente e che tutto sia perfetto. Così sono uscito, avendo in mente di fare 12 ripetute da 200 metri con 1’ di recupero da fermo.
La temperatura è poco sopra lo zero, ma c’è una nebbia ghiacciata fastidiosa che darà fastidio soprattutto durante il recupero delle ripetute, quando sarò fermo, poichè il sudore addosso tenderà a ghiacciare, ma per fortuna le soste saranno solo di 1’ e di solito io non resto tutto il minuto fermo.
15 minuti di riscaldamento, e son partito. Dopo il termine delle 12 ripetute volevo provare a farne altre 2, ma era più un desiderio di testa che di gambe, perchè appena mi son lanciato per la 13° ho capito subito che le gambe erano imballate, avevano dato tutto quindi la velocità è stata contenuta rispetto alle altre.
Ebbene, se non considero la prima ripetuta, che di solito uso per riscaldare le gambe e non la tiro mai a tutta, fatta alla media di 3’20” e se elimino la 13° che non era in programma fatta a 3’14”, restano le 11 ripetute centrali che ho eseguito con un ritmo compreso tra 2’55”<3’08”.
Sono abbastanza soddisfatto, considerando anche il fatto che dopo le prime 4-5 ripetute, ovvero quando la gamba era bella calda, ho avuto la sensazione dei tempi migliori, cioè che la falcata era leggera, lunga e fluida.
Son tornato a casa a ritmo lento. Ero molto stanco.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,260 – Tempo 53’33”

2 commenti: