domenica 22 gennaio 2012

22.01.2012 – Test del 2000


Sono uscito alle ore 11.30, temperatura di 7°C, sereno.
Stamattina sono tornato dal turno di notte alle 07:30 e non è stata per nulla una bella notte. Ero molto stanco e dopo aver fatto colazione, ho tentato invano di dormire un paio di ore ma non ci sono riuscito. Beh, devo dire che è raro che dormo dopo un turno notturno, comunque..
Alle 11:30 sono uscito per il mio allenamento. Oggi come avevo detto, saltavo le ripetute per non affaticarmi ulteriormente e volevo fare il test sui 2000 per vedere la condizione se progrediva, però mi sentivo stanco e la gamba mi sembrava vuota.
Sono partito per vedere strada facendo come mi sentivo. Non riuscivo a prendere il ritmo, mi sembrava di andare in affanno, tanto è vero che di solito parto dopo circa 3k di riscaldamento, ma questa volta ho deciso di proseguire per cercare di trovare il ritmo.
Mi sono detto che vista la situazione mi sarebbe bastato ripetere il 7’44” fatto il 07 gennaio 2012 e così dopo 5k ho detto: al diavolo tutto e anche il cronometro. Adesso mi sparo questo 2000 senza pensare al tempo e come va, va.
Subito ho preso una buona andatura. Mi son detto:fra un po’ esplodi e invece più passavano i metri, più mi sembrava di essere a mio agio, tant’è che dopo i 1000 ho iniziato ad aumentare. Ho finito in spinta col tempo di 7’28” per me impensabile stamattina.
Nonostante tutto non posso credere di aver migliorato 16” dall’altra volta e soprattutto visto come stavo. Gli allenamenti duri che sto facendo iniziano a dare i primi frutti e la settimana prossima si inizia con le ripetute sui 400.
Son tornato a casa a ritmo lento e negli ultimi 3k ho fatto anche qualche allungo.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,300 – Tempo 59’12” – media 4’27”

Nessun commento:

Posta un commento