martedì 10 gennaio 2012

10.01.2012 – 12X200


Sono uscito alle ore 10.10, temperatura di 6°C, sereno.
Avevo una gran voglia di fare le ripetute stamattina, però sapevo di non essere al massimo della forma perché ieri sono rientrato tardi dal lavoro e sono andato a dormire alle 02:00 e stamattina a causa dei bambini da mandare a scuola la sveglia è stata alle 07:00.
Poi una volta terminate le incombenze, ho cercato di rilassarmi il più possibile per recuperare energie. Soliti 3k di riscaldamento e poi mi son lanciato in quello che doveva essere un 15x200 con 1’ di recupero da fermo, ma alla fine non sono riuscito a completare l’allenamento.
Sono partito con il primo 200 di riscaldamento non tanto piano (3’06”/k) seguiti da altre 2 fatte più o meno sugli stessi ritmi.
Poi le successive 4 ho assestato colpi micidiali per le mie gambe, chiuse in 2’51”/k - 2’51”/k - 3’02”/k - 2’53”/k.
A questo punto le gambe hanno iniziato a dare sintomi di stanchezza eccessiva e di testa ho continuato con le ripetute: 3’10”/k - 3’01”/k - 3’14”/k - 3’04”/k, e poi l’ultima fatta a 3’20”/k dopodiché veramente ero morto e ho deciso che per oggi avevo dato il massimo.
Sono tornato a casa ad un ritmo molto lento. Le gambe erano consumate all’osso e non ne volevano sapere proprio più.
Prima di concludere ho eseguito di forza il solito allungo fatto a buon ritmo.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 11,560 – Tempo 57’58”

2 commenti:

  1. peccato per il calo nelle ultime.
    cmq sia un ritmo molto sostenuto: complimenti

    RispondiElimina
  2. Cercherò di rifarmi già venerdì con i 400. Comunque grazie

    RispondiElimina