mercoledì 25 gennaio 2012

25.01.2012 – 5x400


Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 3°C, sereno.
Stanotte ho finito di lavorare tardi e ho dormito poco e di conseguenza stamattina mi sono alzato molto stanco.
Oggi c’erano le ripetute da fare e non ne avevo proprio voglia. Le gambe le sentivo svogliate e così anche la testa, ma come al solito mi son detto: proviamoci!! Magari succede come l’ultimo test del 2000 che non avevo buone sensazioni e invece poi la gamba andava.
Comunque sono uscito e dopo i classici 3k parto per questo 12x400 con 1’30” di recupero da fermo, ma da subito, dopo le prime due ripetute fatte in 3’15”/k e 3’17”k ho capito che la gamba non andava proprio.
Facevo una fatica immensa anche col fiato. Ho provato a continuare e ne sono uscite altre due 3’15”/k e 3’13”k ma alla quinta 3’22”/k ho capito che era inutile continuare a tirarmi il collo, ero già oltre il limite.
Visto l’ultimo periodo altalenante, credo che ho bisogno di almeno 3-4 giorni di lento rigenerante per recuperare le energie. Ho i classici sintomi di quando i globuli rossi sono al minimo e così anche gli altri valori ematici. Mangio, ma non riesco a fare il carico di carboidrati. Son tornato a casa a ritmo molto lento. La settimana prossima organizzerò di nuovo i lavori veloci. Per ora relax.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,020 – Tempo 48’33” – media 4’51”

4 commenti:

  1. Qualche volta facciamo miracoli, altre volte ci dobbiamo accontentare di averci provato.

    RispondiElimina
  2. ascolta il tuo fisico...se chiede una tregua dagliela ;)
    ma le ripetute le fai in pista o strada?

    RispondiElimina
  3. Andando a controllare la preparazione, ho visto che da quando son ripartito questa è l'8° settimana, dove nelle ultime 3 ho iniziato i lavori duri senza ancora inserire un periodo di scarico. Mi sa che è giunta l'ora

    RispondiElimina
  4. No le ripetute le faccio in strada. La pista mi annoia oltre l'impossibilie.

    RispondiElimina