martedì 3 gennaio 2012

03.01.2012 – Lento


Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 5°C, nebbia.
Ho fatto un lento progressivo soft, nel senso che ho iniziato con un’andatura lenta sui 4’45” e l’ho mantenuta per 2-3k. Poi ho aumentato di 2-3 secondi fino al 7°k.
Ho aumentato ancora 2-3 secondi, con il solito allungo finale in prossimità dell’arrivo.
Questa è la prima settimana dove il lavoro inizia a diventare più difficoltoso. Progressivo oggi, ripetute sui 200 domani e dopo un riposo un lento con seduta successiva dove dovrò sparare un 3000.
Sono leggermente preoccupato per il 3000 perché in queste 4 settimane ho fatto solo ripetute sui 200 e non ho mai tirato al limite nemmeno per un 500. Inizierò in modo soft per poi sparare gli ultimi 1500. Tendine mio, non mollare!!
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 11,050 – Tempo 51’19” – media 4’39”

2 commenti:

  1. Al posto tuo, con il tendine in forse, avrei optato per massimo due carichi a settimana, ma fatti ad hoc, e i lenti un po' più tranquilli.

    RispondiElimina
  2. Più in la aggiungerò 1 seduta di qualità a quella attuale, adesso non me la sento ancora.
    Per quanto riguarda i lenti, queste andature stanno venendo normali, senza andare minimamente sottosforzo, forse anche perchè le sedute di qualità settimanali sono 1 e non 2. Più avanti si vedrà

    RispondiElimina