martedì 24 gennaio 2012

24.01.2012 – Lento


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 3°C, sereno.
Allenamento lento in scioltezza preparatorio per l’inizio della difficile sessione di ripetute sui 400 di domani. Vedremo se sarò capace di tenere un ritmo elevato anche su questa distanza.
Temperatura finalmente sopra lo zero. Sensazione buona, segno che ho recuperato dagli sforzi precedenti e solito allungo nel finale.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 11,610 – Tempo 53’12” – media 4’35”

7 commenti:

  1. Ciao Vincenzo, felice di vedere che hai superato (ormai credo definitivamente) il problema al tendine sx. Io sono fermo da 12 giorni per analogo fastidio. Mi sembra di capire leggendo i tuoi post, da ottobre ad oggi, che il dolore così come è venuto se n'è andato..o sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede. Si però son stato 35 giorni fermo ed ho dovuto iniziare la preparazione dall'inizio. Il problema non è che è sparito. Ho trovato il giusto compromesso non superando mai i 13-14k e max 2 uscite consecutive e poi 1 di riposo perchè sennò sento che inizia a punzecchiarmi, sperando che passando il tempo si rinsaldi sempre di più

    RispondiElimina
  3. Bravo, il giusto compromesso, ma sempre con un occhio d'attenzione alla condizione che deve continuare a regredire fino alla totale scomparsa.

    RispondiElimina
  4. ..già..il giusto compromesso è quasi più duro delle ripetute lunghe in salita:-D..spero di trovarlo presto anch'io..nel frattempo continuo a leggerti; alla prossima..

    RispondiElimina
  5. @Giuseppe:
    C'è sempre paura che il dolore possa riaffiorare forte anche se la voglia di provare ad allungare i k è tanta.

    @Fedeman:
    Se hai dolore al tendine, io eliminerei le salite per il momento, poichè la sollecitazione è maggiore che in pianura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento ho eliminato proprio tutto, salite, discese, pianura..preferisco tornare a correre quando non avrò più alcun fastidio..

      Elimina