mercoledì 13 giugno 2012

13.06.2011 – Medio 8k


Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 21°C, nuvoloso.
Stamattina sono uscito per fare un medio di 10k ad una velocità intorno a 4’15”/k. Sono partito e dopo solo 1k ho iniziato il lavoro.
Nei primi k le sensazioni erano molto buone, mi sembrava di andare ad una velocità di poco sopra il lento, però c’era un vento veramente fastidioso.
Infatti nei tratti a favore cercavo di non aumentare la velocità per non sforare, però nei tratti contro o laterali dovevo faticare di più per mantenere la velocità che avevo impostato.
Così, man mano i k passavano e la fatica aumentava, intorno al 6°k mi sono accorto che nei tratti di vento contro facevo fatica e di sicuro il cuore sforava in un range che era sopra la soglia di medio. Dopo aver fatto due calcoli e aver ragionato per bene, sono arrivato alla conclusione che o abbassavo la velocità che avevo preventivato, o correvo il rischio di andare in soglia anaerobica e quindi di non fare più un lavoro medio. Alla fine dopo 8k ho rallentato e son tornato a casa a ritmo lento, mettendoci dentro qua e la qualche accelerata sempre al ritmo medio.
8K percorsi in 33’57”. Tutto sommato sono contento.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,440 – Tempo 59’14” – media 4’25”

2 commenti: