giovedì 19 gennaio 2012

19.01.2012 – 12X300


Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di -3°C, foschia.
Ancora troppo freddo. Stamattina la condizione non era delle migliori ed inoltre nemmeno la voglia era al massimo!!
Avevo intenzione di saltare questo turno di ripetute e forse avrei fatto la cosa migliore, però visto che ho la testa dura, alla fine mi sono convinto che con la testa e la mia tenacia avrei provato lo stesso a fare il mio 12x300 da fare a tutta con 1’15” di recupero da fermo.
Solito percorso di quando faccio i lavori veloci e soliti quasi 3k di riscaldamento e son partito. Le ripetute son state eseguite tutte tra il ritmo della più veloce a 3’07”/k  e la più lenta a  3’16”/k ma non mi sono piaciuto per nulla. La gamba era vuota, non ne aveva e per giunta in qualche tratto c’era ghiaccio a terra e sentivo che quando appoggiavo l’avampiede per spingere scivolavo e di conseguenza rallentavo.
Facendo i conti, esce fuori che comunque ho guadagnato 1” nella media delle 12 ripetute portando il tutto a 3’10”/k, ma ripeto, secondo me potevo fare di più e non sono soddisfatto.
Domani riposerò e nel prossimo miniciclo di sicuro sostituirò i lavori veloci con un medio o con un 2k secco per vedere la condizione a che punto è, così dopo 3 cicli continui di ripetute fatte ogni 3 giorni do modo alle gambe di recuperare per poi partire col capitolo molto più difficile del 12x400.
Vista la stanchezza ho accorciato la seduta e son tornato a casa. solito allungo nel finale.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 11,060 – Tempo 55’43”

4 commenti:

  1. Perchè con i problemi che ho avuto al tendine d'achille, non posso correre più mezze maratone, e ho deciso di concentrarmi su distanze intorno ai 10k e quindi ho reiniziato tutta la preparazione, ovviamente puntando sulla velocità e non sulla resistenza

    RispondiElimina
  2. ottimo Vincenzo, per le distanze brevi infatti ritmi elevati e recuperi completi

    RispondiElimina
  3. Grazie Kaiale, solo che mi sarebbe piaciuto andare almeno un paio di secondi più forte, però visto il freddo intenso ed il fatto che evidentemente non avevo recuperato del tutto, alla fine mi accontento.

    RispondiElimina