mercoledì 12 ottobre 2011

12.10.2011 – 5x400


Sono uscito alle ore 09.00, temperatura di 19°C, sereno.
La sensazione al risveglio è stata sicuramente meglio di ieri. Il far girare le gambe è servire a far smaltire tutta la fatica della gara di domenica, però adesso, l’intenzione è quella di fare lavori brevi, senza esagerare, solo per velocizzare l’azione di corsa in vista di domenica, dove correrò la mia prima mezza di Cremona, e di sicuro non voglio correre il rischio di arrivarci con nelle gambe ancora i lavori della settimana.
Son partito in scioltezza e dopo poco meno di 3k son partito per 5 ripetute da 400 metri, intervallati da 1’30” a ritmo lento, eseguite in questo modo: le dispari a 1’24” e le pari a 1’25”, poi ho completato la seduta a ritmo lento, facendo a sensazione altri due allunghi fino al termine dell’allenamento.
Le sensazioni continuano ad essere positive. Adesso riposerò e fino a domenica l’unica uscita sarà quella di venerdì a ritmo lento, sperando di arrivare a domenica con la gamba bella piena.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,830 – Tempo 1h11’19” – media 4’30”

2 commenti:

  1. Bene Vincenzo, allora ci si vede a Cremona domenica. Potevi tenere il chilometraggio un pelo ridotto, vedo che fai sempre tanti km a ogni uscita, non rischi di appesantirti?

    RispondiElimina
  2. Ho fatto 10k ieri lenti e 16 oggi con poche ripetute e poi ritmo tranquillo. Riposo domani e sabato e venerdì 8-9k a ritmo blando.
    In tutto 35k prima della mezza, e con questi ritmi mi sembra ok, poi spero di arrivare bello fresco alla gara.
    Ci vediamo domenica.

    RispondiElimina