sabato 1 giugno 2013

01.06.2013 – Lungo

Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 17°C, sereno.
Questa settimana non ho fatto velocità, mi sono dedicato a fare solo k e stamattina non sapendo bene cosa fare, ho deciso di provare a fare un lungo.
La temperatura è ottima, parto tranquillo per i primi k e vedo che la sensazione non è male, per cui aumento leggermente la velocità e cerco di andare via sui 4’45”/k che mi sembra una velocità giusta.
Tutto fila liscio, c’è molto vento, per cui nei tratti di vento contro abbasso la velocità per non soffrire a tenere quel ritmo, quando è a favore la aumento di quel tanto per recuperare, ma non troppo in modo da non soffrire.
Verso l’ultimo k, quando rientro in paese approccio un allungo, poi mentre sto per rallentare mi supera una bici che andava sopra i 20 km/h, scatto e mi accodo, così mi para pure il vento e ci faccio circa 250 metri, poi il tizio svolta e proseguo verso casa. Avrei voglia anche di fare altri 10’ almeno, però devo rientrare, perché alle 13 devo già essere in postazione di lavoro.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 17,650 – Tempo 1h23’45” – media 4’45”

2 commenti:

  1. Bel giro e bella media!

    Io sono ancora ai box , non so se ricomincerò come prima , penso di no ma tornerò a corricchiare.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. L'importante è correre. Anche io dopo una stagione sugli sci, adesso è 1 mese che ho ricominciato, senza velleità, visto che il tendine non me lo permette, ma giusto per il gusto di correre e sudare, che non fa mai male.

    RispondiElimina