venerdì 21 giugno 2013

21.06.2013 – MB salita dura Monte Orfano

Sono uscito alle ore 18.00, temperatura di 27°C, sereno.
La temperatura oggi è calda, ma si respira rispetto agli altri giorni. Siccome domenica voglio riprovare colle san fermo e stasera lavoro di notte, opto per un’uscita veloce in bici, ho in mente il Monte Orfano da fare dal lato della salita più dura.
Sinceramente poi non mi va di correre perché da quando ho iniziato ad andare in bici mi sento i tendini di nuovo belli, senza i dolori che mi portavo di continuo e con i quali avevo imparato a convivere e voglio continuare così.
Parto da solo senza mio figlio, e da subito dopo il riscaldamento imposto una buona andatura. Nei pressi della salita metto un rapporto molto agile e cerco di far girare bene le gambe, perché inizia subito cattiva e mi devo scaldare bene, anche se sono poco oltre i 10k.
La salita inizia subito dura, non da respiro, metto subito il rapporto più agile che ho e cerco di andare su regolare e non appena la pendenza si abbassa leggermente, scalo 1-2 rapporti per respirare un attimo e poi riparto.
Ragazzi è stata davvero dura, adesso che ho scaricato i dati vi posso dire che la salita da dove inizia fino alla fine misura 2,020 km con un dislivello di 248 metri, cioè poco oltre il 12% medio, fate un po’ voi.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 31,740 – Tempo 1h28’54” – media 21,4 Km/h

Nessun commento:

Posta un commento