venerdì 14 giugno 2013

14.06.2013 – Mountain Bike, 2 salite e giro Monte Orfano

Sono uscito alle ore 08.30, temperatura di 21°C, sereno.
Stamattina volevo andare a correre ma mio figlio ha insistito per uscire di nuovo in Mountain Bike, così, siamo partiti sempre allo stesso orario di ieri direzione Monte Orfano.
Stavolta, ho pensato bene di iniziare a fare qualche salita asfaltata, breve, per iniziare ad immagazzinare le prime sensazioni e i primi sforzi. Abbiamo preso una salita di circa 1’75k di cui il primo k molto dura, con una pendenza media poco superiore all’11% e poi il resto con poca pendenza.
La prima volta che siamo saliti, ci siamo fermati 4 volte per riprendere fiato, poi siamo scesi e abbiamo riprovato a salire, ragazzi ma mio figlio è veramente forte. Ha compreso in pieno tutti i miei insegnamenti, poi ha una buona capacità di resistenza e di sopportazione al dolore, e si è fermato a 50 metri dalla sommità del pezzo duro, su una rampa con pendenza sopra il 20%. Davvero bravo. Poi siamo ridiscesi, e abbiamo iniziato il giro del Monte, stavolta fatto tutto su asfalto, quindi più lungo e poi siamo tornati a casa, molto stanchi, ma contenti.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 43,300 – Tempo 2h20’12” – media 18,5 Km/h

Nessun commento:

Posta un commento