domenica 23 giugno 2013

23.06.2013 – MB Colle San Fermo

Sono uscito alle ore 08.15, temperatura di 25°C, sereno.
Stamattina son partito prima del solito e da solo. Parto tranquillo per scaldarmi bene e c’è anche un vento fastidioso contro ad accompagnarmi. Me la prendo abbastanza comoda, tra l’altro le migliori energie voglio spenderle in salita.
Incontro anche qualche gruppetto di ciclisti da strada e quando posso mi metto in coda per fare più velocità e riposare allo stesso tempo.
Decido di andare per Sarnico in modo da godere del panorama del lago. Il percorso è tutto un Sali scendi e da Villongo iniziano tratti di salita lunghi intervallati da tratti di discesa, ma la salita vera inizia verso Adrara San Martino. Qui non c’è più discesa e imposto un ritmo che è molto più alto rispetto a quello dell’altra volta. Cerco di non strafare anche perché la salita è molto lunga e non ci sono abituato, e l’obiettivo è arrivare fino in cima.
Passo al punto dove l’alta volta con mio figlio abbiamo deciso che poteva bastare. Le gambe le sento ancora bene, e salgo cercando il compromesso tra rapporti usati e una buona agilità. Finalmente si esce dal bosco e la salita aumenta di pendenza. Salgo cercando di difendermi, ma comunque questa volta non mollo qualsiasi cosa accada. Stringo i denti, il panorama è davvero bello e finalmente arrivo al Paese. Breve sosta, mangio, riempio la borraccia, metto i Sali minerali e me ne torna a casa.
Il GPS dice che la salita vera inizia a 350 metri di quota e termina ai 1092 ed è lunga 10,15k, un dislivello di 742 metri il che la classifica come una salita non di quelle difficilissime, ma direi che oltre il 7% medio, non si può dire nemmeno che sia una salita facile.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 74,970 – Tempo 3h33’40” – media 21,1 Km/h

Nessun commento:

Posta un commento