martedì 4 giugno 2013

04.06.2013 – 6x400

Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 18°C, poco nuvoloso.
E nemmeno oggi, nonostante il meteo favorevole, sono riuscito ad andare a sciare. Era importante andare al saggio di danza a scuola di mia figlia e così è stato, però dopo son tornato a casa e subito mi son preparato e son partito di corsa!
Dopo la settimana scorsa fatta di lenti e lunghe distanze, oggi ho voglia di testare la gamba e fare velocità e propendo per un bel 6x400 se riesco con successivi 400 di recupero.
Nelle ultime ripetute ho sofferto devo dire, però ho stretto i denti e ho portato l’allenamento a termine. Le ripetute son state fatte ad un ritmo compreso tra 3’45”/k (l’ultima) e la più lenta a 3’56”/k.
Nota positiva: son passato ai 10k poco sotto i 46' e dai prossimi allenamenti posso iniziare a lavorare sul ritmo, che ancora mi manca.
Poi, anziché terminare l’allenamento sui 10k, ho deciso di allungarlo fino a raggiungere l’ora, tutto a ritmo molto lento.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 13,000 – Tempo 1h00’08” – media 4’38”

Nessun commento:

Posta un commento