mercoledì 24 novembre 2010

24.11.2010 – 5x1KM + 4x1KM RG

Oggi ho finito di lavorare alle 13. Mi son portato sul lavoro qualcosa da mangiare e appena tornato a casa sono uscito per la classica seduta di ripetute del mercoledì.
Avevo in mente di fare 8 ripetute da 1KM a ritmo sostenuto, con recupero di 2’ da fermo, ma poi come capita quasi sempre, il programma l'ho modificato in base alle sensazioni che ho avuto durante l’allenamento stesso. 
Sono partito con 2k di riscaldamento e poi ho iniziato le ripetute. Dopo la 5° mi sentivo da una parte con la gamba piena, anche se stanco, ed è sopraggiunta la paura di non riuscire poi a recuperare in vista della mezza di domenica a Padenghe, così al posto delle ultime 3 ripetute da fare a ritmo sostenuto, ne ho fatte 4 a ritmo gara. Ecco il riepilogo delle ripetute:
5x1Km (3’39” – 3’37” – 3’39” – 3’48” – 3’44”) il recupero di 2’ al posto di farlo da fermo l’ho fatto al passo veloce;
4x1Km (3’56” – 3’52” – 3’51” – 3’51”) il recupero di 2’ l’ho fatto al ritmo lento.
Alla fine, stanco, ma soddisfatto, ho preso la strada di casa, andando a chiudere i restanti k più o meno sul 4’30.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 18,070 – Tempo 1h25’12” – media 4’42”

4 commenti:

  1. sempre portentoso sei. Mi raccomando vedi di comportarti bene a Padenghe!!!! Voglio una coppa stavolta...

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la seduta massiccia.
    Magari in previsione della Mezza di domenica i recuperi potevano andare bene anche da fermo.
    Buon recupero.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Giuseppe, è che da fermo mi annoio e mi raffreddo e preferisco camminare, riesco anche a non perdere la concentrazione

    RispondiElimina