domenica 21 novembre 2010

21.11.2010 – 4KM RG + Medio

Dopo due domeniche consecutive dove ho corso 2 mezze a tutta, oggi mi concedo una giornata di riposo dalle gare in vista di Padenghe di domenica, ma non riposo dal punto di vista degli allenamenti, anzi, oggi avevo in programma un allenamento molto duro e in base a come mi sarei sentito, avrei deciso se era il caso di tirare i 10k a tutta. Ma come capita da ormai un mese a questa parte, ogni volta che voglio tentare i 10k, il tempo non è mai clemente. Addirittura stamattina diluviava!!
Vabbè, appena ho trovato un attimo dove la pioggia sembrava diminuire l’intensità sono uscito, munito di mantellina antipioggia, cappellino e quant’altro. Subito 2k di riscaldamento e poi mi son lanciato in non so bene che cosa ma a ritmo gara. Devo dire la verità, la pioggia ha aumentato di molto l’intensità, non mi sentivo movitato abbastanza, con le macchine che schizzavano acqua ed io che dovevo fare slalom per evitare le pozzanghere. Al passaggio del 4°k il garmin segnava 15’48” ho pensato che potesse bastare. Non avevo più voglia di soffrire.
Mi son dato ad 1k di recupero a ritmo lento e visto che l’intensità della pioggia è aumentata a livello del diluvio universale, ho deciso di accorciare il percorso che avevo in mente sui 20-22k, e di tornarmene a casa ad un ritmo medio intorno al 4’20” basso, poiché vista la forte pioggia, non calasse troppo la temperatura corporea, e poi via sotto la doccia subito arrivato a casa. Sinceramente niente di stamattina mi è piaciuto. Avevo in mente altre cose. Vabbè ci saranno altri momenti per farle, adesso voglio concentrarmi su domenica sull’ultima fatica della stagione, sperando che almeno li faccia solo freddo e non piova, perché le previsioni per domenica danno addirittura NEVE!!!.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,790 – Tempo 1h07’44” – media 4’17”

2 commenti:

  1. ma a Noè hai telefonato per sapere quando ti fa arrivare l'arca?
    Comunque complimenti perchè non ti fermi mai di fronte a nulla, sei da stimolo a fare sempre meglio.
    P.s. Ma quando arriverà la neve e il ghiaccio cosa farai? Indosserai le catene da neve sulle scarpe?

    RispondiElimina
  2. Con la neve è bellissimo correre. C'è una temperatura e l'aria secca che è stupenda.

    RispondiElimina