giovedì 31 maggio 2012

31.05.2011 – Allunghi 10x200


Sono uscito alle ore 10.00, temperatura di 24°C, nuvoloso.
Ieri sono stato quasi tutta la giornata a riposo a casa. Avevo le gambe dolenti, tipico di quando fai una seduta di allenamento pesante o una gara, ma probabilmente è stata mia figlia con l’influenza e deve avermi preso di striscio. Poi son dovuto andare a lavorare alle 19 fino all’1 di notte.
Stamattina mi sentivo un po’ meglio e così ho deciso di uscire ad allenarmi e vedere come andava. Il primo k ancora la sensazione di gambe pesanti, ero nella tipica situazione di gambe ingolfate e allora ho deciso di fare un po’ di allunghi per svegliare il torpore e vedere se la sensazione migliorava.
Dopo il riscaldamento, ho fatto 10 allunghi da 200 metri, senza forzare, al ritmo compreso tra 45”/47” intervallati da 800 metri di recupero a ritmo lento.
Sono arrivato a casa abbastanza stanco, ma va molto meglio di ieri.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,830 – Tempo 58’30” – media 4’34”

4 commenti:

  1. Ciao Franchino, sei gentile ad incitarmi, ma mi sa che per rimettermi in forma bene, ho da lavorare molto, sempre sperando che il tendine non dia problemi. Che fatica andare con questo caldo!!

    RispondiElimina
  2. Ma adesso hai male? L'hai tenuto parecchio a riposo dalla corsa andando a sciare...

    RispondiElimina
  3. Il dolore alla caviglia è scomparso del tutto. Bisogna vedere se inizio a fare le ripetute con continuità e sopra i 70-80k settimanali cosa succede...

    RispondiElimina