sabato 26 maggio 2012

24.05.2011 – Sciata Sul Ghiacciaio Presena


Oggi forse è l’ultima sciata prima della sosta estiva e fa un caldo esagerato.
Appena arrivo al ghiacciaio, mi torna su un discorso che avevo letto da qualche parte e cioè che per me che sono abituato a sciare con sci race carve da gigante da 174, se avessi a disposizione uno sci da slalom almeno 10 cm più corto, sarebbe tutto più facile, meno faticoso e mi divertirei da pazzi.
Detto e fatto. Non tolgo i miei sci dall’auto e vado ad affittarmi un paio di Blizzard SL world cup da 165.
Appena ho fatto la prima discesa ho capito che chi aveva scritto quella roba, ne capiva davvero poco, sempre secondo il mio punto di vista.
Gli sci mi sembravano troppo corti, mi mancava il terreno sotto i piedi e appena facevo una curva più aperta, sbattevano, se invece cercavo di fare una serpentina stretta, non riuscivo a condurre. Infatti appena ero nella fase di rialzo, cioè scarico, trasferimento e ingaggio, venivo sparato dall’altra parte, dovendo girare gli sci al volo, old style. Alla fine mi sono proprio rotto. Rivolevo i miei sci, ma non mi andava di scendere dal Ghiacciaio fino al Tonale per andare a riprenderli.
Comunque, vista la giornata veramente troppo calda, la neve ha mollato e verso un quarto alle 12, ho preso la via del ritorno. Nota positiva della giornata: mentre scendevo verso la cabinovia paradiso, ho incrociato la Nazionale Italiana maschile e femminile di sci di fondo. Abbiamo preso la cabinovia insieme e abbiamo scambiato 4 chiacchiere.

Nessun commento:

Posta un commento