giovedì 10 maggio 2012

10.05.2011 – Sciata Sul Ghiacciaio Presena


Finalmente oggi mi sono potuto liberare dagli impegni e andare a fare una delle cose che mi piace di più, cioè sciare.
La giornata è bellissima, forse fin troppo, infatti arriva al passo del Tonale, quota 1900 metri alle 08:15 e il termometro segna la bellezza di 12°C.
Skipass al volo e prendo subito la cabinovia paradiso. Arrivo su e vedere la pista paradiso chiusa, con tratti dove la neve è iniziata a sciogliersi, mi da una stretta al cuore, ma poi appena prendo la seggiovia paradiso-presena, si presenta il solito panorama di panna!! Una meraviglia!!
Appena arrivo al ghiacciaio mi accorgo che la temperatura è ottimale, la neve è stupenda, c’è molta gente. Man mano passano i minuti, la temperatura aumenta, fino a sfiorare i 10°C, che a 3000 non sono pochi di questi tempi.
La neve a mezzogiorno inizia a mollare di brutto ed io, stanco ma felice, alle 12:30 prendo l’ancora per l’ultima volta e poi giù una picchiata continua fino all’autovettura.
Giornata fantastica!! Non vedo l’ora di tornarci.

Nessun commento:

Posta un commento