mercoledì 28 dicembre 2011

28.12.2011 – Mountain Bike


Sono uscito alle ore 10.45, temperatura di 4°C, sereno.
Stamattina ho fatto la mia prima uscita in Mountain Bike. Sono partito da casa e mi sono diretto verso il Monte Orfano, lato Coccaglio per tentare la salita dal lato asfalto. Circa 280 metri di dislivello in quasi 2k.
Sono riuscito a salire poco più della metà poi non ho voluto esagerare. Nei tratti in pianura andavo senza sforzo cardiaco, ma solo di gambe. In salita ho sofferto, vabbè ma era anche la prima volta.
Spero che qualche uscita in bici possa contribuire a scaricare il tendine dagli sforzi continui e al tempo stesso non mi faccia perdere condizione per la corsa.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 21,000 – Tempo 1h05’01”

4 commenti:

  1. Ciao Vince. Vedo che stai allargandoti, triathlon in previsione?
    Auguri di uno splendido 2012.

    RispondiElimina
  2. x Tutti:

    E' inutile che sfottete!! ahaha
    Siccome ho avuto un grosso problema al tendine d'achille e adesso mi sono reso conto che + di 12-14k e max 2 uscite consecutive non riesco a fare, ho deciso di iniziare con la bici, sperando di mantenere la condizione e nel tempo stesso di scaricare un pò il tendine. :-)

    RispondiElimina