martedì 13 dicembre 2011

13.12.2011 – Lento

Sono uscito alle ore 10.30, temperatura di 4°C, sereno.
Oggi doveva essere un giorno di riposo, anche perché sono tornato a casa dal lavoro alle 07:30, ma non avevo voglia di dormire.
Non è stata per nulla una notte tranquilla, sotto il profilo lavorativo, e stanotte, rispetto agli ultimi giorni, c’era un aria fredda, gagliarda, che mi ispirava.
Così stamattina ho iniziato a pensare di allenarmi ancora, però avevo paura della reazione del tendine. Da quando ho ricominciato mi sono allenato a giorni alterni e in più, ieri ha piovuto e le mie Cumulus 13 erano ancora bagnate. Le vecchie Cumulus 12 hanno superato i 1000k e non mi andava di rischiare con quelle, così mi restava l’opzione DS Trainer 16 che però è una A2, e anche qui, essendo la scarpa più leggera, meno protettiva e con uno scarto tra tallone e punta decisamente inferiore alle A3, avevo paura che potesse insorgere il dolore.
Ci ho pensato a lungo, poi alle 10:30 mi son preparato e sono uscito, troppa era la voglia.
Mi sono ripromesso di andare tranquillo e di fare qualche k in più di quelli fatti ultimamente, cosa che è riuscita in pieno.
Devo dire che a tratti “sentivo il tendine che punzecchiava” ma poi quando non ci pensavo, non ho avuto nessun sentore di dolore o movimenti strani.
Passerà anche questa maledetta paura di farmi male di nuovo e speriamo che non accada.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,700 – Tempo 59’47” – media 4’42”

Nessun commento:

Posta un commento