mercoledì 21 settembre 2011

21.09.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 22°C, sereno.
L’intenzione era quella di fare un medio, ma già da ieri mi ero reso conto che sarebbe stato difficile farlo. La gara di domenica è ancora nelle gambe. Il ritmo alto tenuto, non è ancora stato smaltito e tutti i tendini degli appoggi, mi danno ancora fastidio.
Dopo 1k ho provato a fare comunque l’andatura a ritmo medio, ma dopo 2k ho capito che era inutile forzare e stancarmi inutilmente. Andavo a 4’20” e non ero sciolto.
Ho rallentato e ho deciso di concludere la seduta a ritmo lento andando per lo meno sopra l’ora di allenamento.
Adesso riposo e venerdì faccio la rifinitura per la mezza di domenica. Ormai con tutte queste gare consecutive mi è quasi impossibile inserire sedute di qualità, meglio recuperare del tutto e sparare le energie nella prossima gara che comunque vale da allenamento di qualità.
allungo nel finale.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 14,210 – Tempo 1h06’04” – media 4’39”

4 commenti:

  1. Ciao Vincenzo hai fatto bene a non fare il medio, primo perchè accusavi ancora della stanchezza e poi perchè sarebbe stato un doppione della gara di 18 km... ti serviva molto a poco in vista della prossima mezza. Quando gareggi spesso considera la gara come un lavoro lungo, quindi vai a integrare in settimana con lavori brevi, tipo 300/400 o dei variati corti che ti ridanno brillantezza alle gambe. In bocca al lupo per domenica!

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio Frank, così la prossima volta farò il mercoledì o giovedì un breve 8 o max 10x400. Mi fanno ancora male le gambe. Domani lento di rifinitura e poi corsa domenica. Poi sapremo se ho recuperato

    RispondiElimina
  3. Domani se hai male fai solo 20/25' di corsa facile più qualche allungo. E dopo se riesci un bel bagno caldo.

    RispondiElimina
  4. Domani vedo come sto, anche perchè stasera vado a lavorare di notte e torne domani alle 7. Se mi sento bene, l'intenzione è di fare 10k piano

    RispondiElimina