mercoledì 7 settembre 2011

07.09.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 09.00, temperatura di 26°C, poco nuvoloso.
La temperatura inizia ad essere ideale, soprattutto con poca umidità. Ho iniziato a fare i lenti cercando di aumentare sensibilmente il kilometraggio e domani se è possibile faccio un medio al posto delle ripetute.
In questo modo non mi appesantisco troppo in questa settimana, visto che ho anche gareggiato. Adesso che sembra che la velocità di crociera ci sta, bisogna lavorare per tenerla su tutti i 21k.
Stamattina ho fatto un percorso che mi piace e soprattutto mi consente di chiuderlo intorno all’ora a ritmo lento e nelle prossime settimane dovrà essere la mia uscita lenta "tipo" in sostituzione di quelle precedenti di 8-10k. Per ora le sensazioni sono buone.
Buone sensazioni. Allungo finale di 200 metri.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 12,720 – Tempo 59’43” – media 4’42”

3 commenti:

  1. Oh yes, diminuiscono le temperature e il lavoro fatto d'estate darà i suoi frutti. Prossimo obiettivo? Karim (non riesco a postare col mio account)

    RispondiElimina
  2. Ventiseigradi.
    Diconsi: ventiseigradi.

    Farei volentieri a cambio coi miei trentasei... :-S

    RispondiElimina
  3. @Karim:
    Il 18 ho la Scorrimella, una gara l'ungo l'argine del fiume Mella di 18k. Molto partecipata.

    @Bruno:
    36°C son davvero tanti, ma anche 26, il fatto è che oltre ad abbassarsi la temperatura è diminuità molto l'umidità.

    RispondiElimina