venerdì 2 settembre 2011

02.09.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 09.00, temperatura di 30°C, poco nuvoloso.
Questa è l’ultima uscita prima della gara di domenica. Questa settimana ho fatto lavori di qualità solo lunedì, poi due lenti brevi, un riposo e questo lento di stamattina che devo dire non mi lascia proprio buone sensazioni, poiché mi sentivo alquanto imballato.
Forse il fatto sta che sto scaricando troppo perché il mio fisico rende sempre quando è sotto stress e di solito quando faccio i riposi o qualche lento in più ci metto del tempo a carburare.
Stamattina alla fine dell’uscita, per ovviare a tutto questo, ho fatto gli ultimi 500 metri in progressione per cercare di svegliare le gambe, ma nulla, la sensazione di pesantezza è rimasta sempre tale. Speriamo che queste 48 ore adesso servano a mettere le cose apposto.
Domenica, sarei contento se riuscissi a stare sotto l’1h27’
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,040 – Tempo 46’55” – media 4’40”

2 commenti:

  1. Capita sentirsi le gambe pastose nel periodi di scarico, soprattutto se dopo un lungo periodo di carico. Io lo provai prima della maratona, le scorte glicogene andavano a ristabilirsi e mi sentivo le gambie un pò gonfie. Potresti provare a fare la qualità a metà settimana la prossima volta, tipo merc o giov. Io in casi di emergenza nell'uscita del sabato pre-gara faccio anche un mini-variato. Una cosa che volevo dirti da tempo, finire in leggera progressione va bene faccio anche io. Poi però se puoi dedicati allo streatching e a degli allunghi da 80/100 mt, le gambe ne troveranno giovamento fidati! In bocca al lupo per domenica, anche io mezza.

    RispondiElimina
  2. Ciao Franchino, infatti prima il lavoro di qualità lo facevo il mercoledì. Adesso sto provando soluzioni nuove.
    Il fatto è che il giorno di riposo a me fa proprio male e non so ancora se prima della gara sia bene fare anche solo 5-6k il sabato proprio ad andatura defaticante.
    Le mie gambe purtroppo sembra che non ne vogliano sapere di stare ferme. Tutto basta che girano.
    Adesso faccio questa prova poi vedo. In bocca al lupo anche a te per domenica.

    RispondiElimina