domenica 16 agosto 2015

16.08.2015 – BC Giro in Pianura

Sono partito alle ore 09.00, temperatura di 20°C, nuvoloso.
Approfittando anche delle piogge ho fatto due giorni di riposo, mi ci volevano, mi stavo portando dietro sempre quel pizzico di stanchezza che non mi faceva mai fare le cose bene.
Infatti stamattina stavo molto bene, mi sentivo la gamba piena, il cielo nuvoloso e la temperatura è ideale, ma non voglio fare un giro lungo con salite, non posso esagerare perché martedì ho in programma una lunga escursione e voglio recuperare bene, così esco per fare un giro in pianura di lunghezza diciamo media, rispetto a quello che faccio di solito la domenica e tirando a tratti.
Parto bene, anche il riscaldamento fatto ad una certa intensità, arrivo alla rotatoria dopo Rovato e mi passa un gruppo di poche unità che sembra vada veloce, butto giù due denti, e in poco tempo sono in coda. Sembra un bel gruppetto, bene assortito, ma anziché fare strade principali, si infilano in Cazzago San Martino, iniziano a fare strade e stradette tanto che mi fanno calare la media di almeno un pio di unità. A Corte Franca, decido di andarmene per la mia strada e completo il giro facendo Iseo-Clusane-Paratico-Capriolo-Palazzolo-Pontoglio-Rudiamo-Castelcovati e casa, andando sempre 53x19 sempre a 100 pedalate o poco sopra.
Quando la temperatura è così, è davvero piacevole andare in bici.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 74,75 – Tempo 2h18’32” – media 32,3 Km/h”

Nessun commento:

Posta un commento