giovedì 13 agosto 2015

11.08.2015 – ESCURSIONE Valgoglio – Lago Gelato+3

Siamo partiti alle ore 09:00, temperatura di 21°C, poco nuvoloso.
Siamo io Anna e un collega con la moglie che mi hanno chiesto di venire con molta insistenza, benché io fossi contrario perché non sono minimamente allenati ma siccome secondo loro viene mia figlia Anna di 9 anni e ci riesce, riescono anche loro, non tengono conto minimamente che lei è allenata ed è portata. Arriviamo a Volgoglio e parcheggiamo l’auto circa 600 metri prima della centrale ENEL, perché li il parcheggio si paga 5 euro e anche perché al ritorno spunteremo qua dove abbiamo parcheggiato e non dove partiremo.
Fa caldo, partiamo da quota 965 mteri mi dice il gps, e subito alle prime rampe gli amici già patiscono e siamo costretti a fermarci varie volte, siamo partiti già tardi e stiamo andando molto lenti, ma già sapevo che sarebbe stata così, lo avevo messo in conto. A circa 3,8 km dalla partenza i due schiattano, comunicano che non è il caso di continuare e che si posizionano vicino al fiume a cazzeggiare.
Siamo quasi a quota 1400, io e Anna proseguiamo ma nei pressi di quota 1800 sono già le 12:30 ed è chiaro che per fare tutto il giro dobbiamo tenere un’andatura alta, tra l’altro costringendo loro ad aspettarci fino a sera, così decidiamo di scendere e di ricongiungerci con loro. Ci fermiamo in prossimità del fiume a mangiare, perdiamo tempo qua e la e nel pomeriggio andiamo via.
Inutile rimuginare, non sono per nulla deluso perché sapevo sarebbe andata così, spero che serva da lezione a loro e a tutti quelli che ogni volta mi stressano per venire con noi senza un minimo di allenamento. Comunque il posto è bello e se riesco organizzo lo stesso giro per la settimana prossima perché è assolutamente da provare.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 15,00 – dislivello 1053 metri circa

Nessun commento:

Posta un commento