martedì 13 novembre 2012

13.11.2012 – Progressione 5+4+3+2+1


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 10°C, poco nuvoloso.
Dopo tutte le schifezze che ho mangiato sabato al compleanno di mia figlia e dopo l’abbuffata che ho fatto ieri ad una cena con i miei colleghi, dove sono andato via con dolori allo stomaco, strapieno, per quanto avevo mangiato e bevuto, stamattina mi sono svegliato decisamente male, appesantito, indolenzito.
Ho subito accantonato l’idea di fare le ripetute, perché ero in condizioni pietose e ho deciso di fare un’uscita con qualche k in più per smaltire il tutto, ma non mi andava di andare a spasso a ritmo lento e così ho deciso di provare a fare una progressione del tipo 5k a ritmo lento sui 4’40” poi 4k a 4’30”, 3k a 4’20”, 2k a 4’10” e 1k a 4’00.
Parto perplesso sulla mia condizione, ma l’inizio col lento è soft e vado abbastanza bene. Devo dire che ho affrontato tutto l’allenamento molto meglio di quanto avrei previsto, i problemi sono arrivati nell’ultima parte, quando la velocità aumentava e quando i k iniziavano a diventare troppi per la media dei miei allenamenti.
Infatti l’ultimo k l’ho sostituito con un 600 perché davvero non ne avevo più, non di gambe ma di fiato e di testa e comunque sia ero in vantaggio sulla tabella di marcia di circa 20”, ma ho preferito comunque rallentare. Il resto a ritmo lento fino a casa.
Allenamento comunque divertente, da riprovare anche con altre modalità.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 17,000 – Tempo 1h16’04” – media 4’28”

Nessun commento:

Posta un commento