venerdì 2 novembre 2012

02.11.2012 – Lento


Sono uscito alle ore 09.30, temperatura di 11°C, nuvoloso.
Ieri pomeriggio all’improvviso ho iniziato a sentire dolori muscolari alle gambe. Mi sembrava molto strano perché durante il lento della mattina stavo benissimo e non avevo senso di fatica alcuna durante la corsa.
Poi, siccome con l’arrivare della sera questi indolenzimenti, tipici di quando sei affaticato non passavano, e col pensiero che stamattina avrei dovuto fare le ripetute, mi sono andato a riguardare gli allenamenti passati e ho scoperto che vengo da 4 microcicli, ognuno di 5 gg, all’interno dei quali c’è sempre una giornata di ripetute corte o lunghe.
Allora per non incorrere nel solito rischio di infortunio o di sovraffaticamento, ho pensato che questo micro ciclo qua lo dedico allo scarico completo e poi riprendo i lavori normali.
Per cui stamattina mi son sparato un bel lento, con soli 2 400 fatti a ritmo gara e nulla più.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,140 – Tempo 46’35” – media 4’37”

Nessun commento:

Posta un commento