giovedì 21 aprile 2011

21.04.2011 – Lento


Sono uscito alle ore 9.00, temperatura di 14°C, sereno.
Stamattina c’era la temperatura ideale per allenarsi. Te ne accorgi subito perché si suda poco e il fisico abbassa i consumi al minimo per il poco scambio termico che c’è. E’ la temperatura ideale perché quando fa troppo freddo, il corpo correndo si scalda e perde troppa energia termica a causa dello scambio per la bassa temperatura esterna, viceversa, quando è troppo caldo, si perdono Sali minerali a iosa e l’alta temperatura anche dell’aria,non favorisce l’abbassamento termico del corpo ed è come se un’autovettura non avesse il sistema di raffreddamento e corresse ai limiti dell’ebollizione... Mi son dilungato troppo, ok torniamo a noi.
Allenamento a ritmo lento fatto magnificamente. La gamba era bella e la falcata rotonda, non ho sofferto per nulla. Se domani mi sveglio bene, anticipo le ripetute che dovevo fare sabato, così ho un giorno in più di recupero per la settimana prossima che il primo maggio ho in programma la mezza di Rodengo.
Riepilogo della seduta:
Tot.KM 10,850 – Tempo 49’24” – media 4’33”

6 commenti:

  1. Ciao Lello. Non penso di poter puntare al PB, ma sarei contento già se riuscissi a girare intorno a 1h27'

    RispondiElimina
  2. per me farai 1h26 , ti stai allenando bene !

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele. Ti ringrazio e non sarebbe davvero male quel tempo li...Vedremo...

    RispondiElimina
  4. interessante la prima parte...la prossima volta dilungati pure...per il resto che te devo dì...grande Vincenzo!

    RispondiElimina
  5. Ahaha grazie Teo...se mi dilungo poi mi dicono che sono prolisso...

    RispondiElimina